Vai al contenuto

Macchia di calcare sul cofano


cesare

Messaggi raccomandati

Egregi,

ho bisogno del know how di chi di voi abbia avuto la sfortuna di avere un box che "sgocciola".

Dopo la pioggia della settimana scorsa, dal soffitto del box dell'acqua (più i sali disciolti dalle infiltrazioni in cemento ed affini) ha sgocciolato sul cofano blu metallizzato della mia Clubman.

Sembra un "cagatone" di avvoltoio (dà l'idea): 5 cm di macchia spessa un millimetro.

Per ora ho lavato con il getto di acqua e sapone e poi spazzolato e sciacquato abbondantemente...e lo spessore si è ridotto ma ancora si vede una zona ruvida ed opaca...

 

Prima di fare danni (tipo anticalcare  per vetri/doccia più o meno morbido ed aggressivo...magari spruzzato e tenuto ad agire per non più di due minuti alla volta per evitare corrosioni) vorrei avere dei consigli e valutazioni.

Potrei provare con un "polish"?

 

Un grazie...a prescindere.

 

PS: ...come ringraziamento potrei svelarvi che ho fatto lucidare i fari di 10 anni (opacizzati ed ingialliti) della Toyota di mia moglie: 20€ e sono lucidi e trasparenti come da nuovi! Fatelo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il polish lo devi passare comunque perchè se hai strofinato solo sulla parte con il calcare,si nota la differenza,quindi lucidare tutto il cofano,per il calcare puoi utilizzare tranquillamente l'aceto assoluto o del limone a fette,con l'aiuto di un batuffolo di ovatta,armati di santa pazienza e passalo delicatamente senza strofinare,lo devi tenere sempre inzuppato in modo da fallo agire bene,poi lavi asciughi e lucidi con il polish.puoi utilizzare anche il un comune anticalcare,tipo quello che decalcifica le macchinette del caffe',l'importante è da fare sempre con il cofano freddo 

sulla rete ci sono molti esempi di come preparare un 'anticalcare naturale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...