Vai al contenuto

In attesa della Mini Cooper S Lci 2


Gianmarco_8

Messaggi raccomandati

10 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Benvenuto! Per quando è prevista la consegna? 4 mesi? 6 ?

Allora la consegna è prevista per febbraio, quindi considerando che l’ordine l’ho fatto a fine settembre sono circa 4 mesi buoni d’attesa. Comunque si, come ha detto Vam, ho sentito altri concessionari particolarmente in crisi per la carenza dei materiali, sopratutto microconduttori (credo di aver capito così). In Audi o Mercedes almeno qui a Firenze prevedono addirittura sei mesi di attesa per alcune vetture.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2021 at 02:45, Gianmarco_8 ha scritto:

Allora la consegna è prevista per febbraio, quindi considerando che l’ordine l’ho fatto a fine settembre sono circa 4 mesi buoni d’attesa. Comunque si, come ha detto Vam, ho sentito altri concessionari particolarmente in crisi per la carenza dei materiali, sopratutto microconduttori (credo di aver capito così). In Audi o Mercedes almeno qui a Firenze prevedono addirittura sei mesi di attesa per alcune vetture.

Ciao e benvenuto , anche io ho ordinato una Cooper s  a metà luglio e da contratto la consegna era prevista entro fine novembre. Ancora deve entrare in produzione ti dico solo questo ….. consegna prevista fine gennaio 

una follia !

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bogi ha scritto:

Ciao e benvenuto , anche io ho ordinato una Cooper s  a metà luglio e da contratto la consegna era prevista entro fine novembre. Ancora deve entrare in produzione ti dico solo questo ….. consegna prevista fine gennaio 

una follia !

Comprare un’auto nuova in questo periodo è diventata una odissea!! 
comunque se non sbaglio la concessionaria può giustificare un ritardo nella consegna fino ad un max di 50gg dalla data prevista, non so però magari essendo i motivi del ritardo non dovuti da loro inadempienze se è possibile recriminare un tale ritardo.

comunque buona attesa ormai manca relativamente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bogi ha scritto:

buongiorno a tutti, volevo condividere con voi una piccola gioia 😃, oggi è entrata in produzioni la mia Mini😇

qualcuno sa quanto ci vuole , una volta in produzione 

 

Bella notizia! Ormai quando entra in produzione il peggio dell’attesa è passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

Solitamente un mese, anche qualche giorno meno… per la mia GLA,

appena arrivata, è stato così.

Finalmente è finita l’attesa eh! 
Hanno chiamato anche me da Mini per avvertirmi che la vettura sarà consegnata la prossima settimana, addirittura più di un mese in anticipo 😳. Non so se è un colpo di fortuna o magari la situazione si sta riallineando piano piano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianmarco_8 ha scritto:

Finalmente è finita l’attesa eh! 
Hanno chiamato anche me da Mini per avvertirmi che la vettura sarà consegnata la prossima settimana, addirittura più di un mese in anticipo 😳. Non so se è un colpo di fortuna o magari la situazione si sta riallineando piano piano.

😱😱😱 beato te , ma come è possibile se l’hai ordinata a fine settembre io fine luglio 😂😂😂 vabbè sono contento per te. Che optional hai?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente alcuni optional che prevedono centraline incidono ad allungare i tempi. So per certo che alcune auto, pur di fare andare avanti le catene di montaggio e non lasciare a casa gli operai specializzati, vengono consegnate senza alcuni optional ritenuti non indispensabili e montati successivamente. Viene restituito il valore in denaro degli optional e successivamente, allo stesso prezzo montati non appena disponibili. A me Mercedes darà una lettera in cui si impegna a farlo entro un termine definito, mi mancano 3 optional, ricarica wireless, keyless e baule elettrico. So che anche BMW attua la stessa politica, senza spaventare alcuno, ma le mie fonti dicono così.

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

Sicuramente alcuni optional che prevedono centraline incidono ad allungare i tempi. So per certo che alcune auto, pur di fare andare avanti le catene di montaggio e non lasciare a casa gli operai specializzati, vengono consegnate senza alcuni optional ritenuti non indispensabili e montati successivamente. Viene restituito il valore in denaro degli optional e successivamente, allo stesso prezzo montati non appena disponibili. A me Mercedes darà una lettera in cui si impegna a farlo entro un termine definito, mi mancano 3 optional, ricarica wireless, keyless e baule elettrico. So che anche BMW attua la stessa politica, senza spaventare alcuno, ma le mie fonti dicono così.

Pazzesco, ultimamente le case automobilistiche stanno subendo una pressione incredibile, da un lato per la mancanza di componenti, dall'altro per l'adeguamento alla normativa euro 7 sempre più vicina (che pone a 30mg/km il limite massimo di emissioni di NOx). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bogi ha scritto:

😱😱😱 beato te , ma come è possibile se l’hai ordinata a fine settembre io fine luglio 😂😂😂 vabbè sono contento per te. Che optional hai?

Si infatti anche a me non torna tanto, ero pronto ad aspettare ancora un mese ma quando mi hanno chiamato ero piacevolmente sorpreso 😂

Allora su consiglio del venditore ho messo il pacchetto Connected Navigation Plus, poi il pacchetto Comfort normale, ed il pacchetto Driving assistant (per la telecamera posteriore che non riesco a stare senza).

Sperando che per accelerare il processo di produzione non abbiano levato il tutto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vam ha scritto:

Sicuramente alcuni optional che prevedono centraline incidono ad allungare i tempi. So per certo che alcune auto, pur di fare andare avanti le catene di montaggio e non lasciare a casa gli operai specializzati, vengono consegnate senza alcuni optional ritenuti non indispensabili e montati successivamente. Viene restituito il valore in denaro degli optional e successivamente, allo stesso prezzo montati non appena disponibili. A me Mercedes darà una lettera in cui si impegna a farlo entro un termine definito, mi mancano 3 optional, ricarica wireless, keyless e baule elettrico. So che anche BMW attua la stessa politica, senza spaventare alcuno, ma le mie fonti dicono così.

Non sapevo di questa soluzione, credo comunque che sia un giusto compromesso da parte delle case produttrici per venire incontro alle esigenze di produzione e degli acquirenti nel disporre in tempi ragionevoli dell’auto acquistata 

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...