Vai al contenuto

Mini Jcw f56 125k km fumo all’accensione


Giulio2708

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti la mia auto solamente alla prima accensione a freddo della giornata fa del fumo che sa di olio bruciato.Vorrei sapere cosa ne pensate.La macchina una volta calda tirandola o facendo altro non fa minimamente fumo.il consumo di olio è circa mezzo chilo ogni 4/5000 km.Grazie a tutti buonaserata.
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare , è condensa,ogni volta che spegni l'auto e la riaccendi il giorno dopo te lo farà sempre,specie ora che hai messo un centrale più aperto e il fumo si accentuerà di più se fai pochi chilometri e non fai asciugare l'acqua presente nella marmitta e lo farà anche quando le giornate saranno fredde ed umide

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

non ti preoccupare , è condensa,ogni volta che spegni l'auto e la riaccendi il giorno dopo te lo farà sempre,specie ora che hai messo un centrale più aperto e il fumo si accentuerà di più se fai pochi chilometri e non fai asciugare l'acqua presente nella marmitta e lo farà anche quando le giornate saranno fredde ed umide

il problema che il fumo ha anche un odore sgradevole🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Giulio2708 ha scritto:

no pensavo magari l'odore avesse qualche collegamento.Comunque una volta calda l'auto 0 fumo

 

Intendevo la temperatura esterna, non quella di esercizio del motore, te lo fa solo adesso che fa freddo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vam ha scritto:

Quanti km ha l’auto e quando hai cambiato l’olio, se lo hai cambiato, usi l’auto spesso o poco ultimamente?

 

allora l'auto ha 125 mila km l'olio ne ha 6 mila ed è un motul 5w40 xclean gen2.Ultimamente l'auto la uso davvero poco e se la uso per tragitti brevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi l’auto poco, visto il cambio olio molto recente non mi preoccuperei, è dovuto alla temperatura più fredda… usa l’auto di più e cerca di fare un giro un po’ più lungo tirandola un attimo vedrai che non si ripresenta.

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora probabile che lo faceva da chissà quanto, ma il centrale faceva da tappo e non faceva odore (anche se da fredda è nromale faccia puzza, vista che il kat non è in temperatura e non filtra quasi nulla) nè fumo.

 

Anche la mia quando ero passato da centrale stock a libero faceva molto più fumo da fredda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchi B48 oltre un certo chilometraggio iniziano ad avere un leggero consumo di olio a freddo.
Con lo scarico originale non si nota, ma una volta che si iniziano a togliere le varie parti dello scarico che fanno da 'tappo', in primis il catalizzatore, la fumosità diventa più evidente.
Tieni d'occhio il consumo di olio, tanto non puoi fare nulla per migliorare o risolvere. L'olio utilizzato è già della gradazione più appropriata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, emiliof56 ha scritto:

Parecchi B48 oltre un certo chilometraggio iniziano ad avere un leggero consumo di olio a freddo.
Con lo scarico originale non si nota, ma una volta che si iniziano a togliere le varie parti dello scarico che fanno da 'tappo', in primis il catalizzatore, la fumosità diventa più evidente.
Tieni d'occhio il consumo di olio, tanto non puoi fare nulla per migliorare o risolvere. L'olio utilizzato è già della gradazione più appropriata.

La mia ha sempre il catalizzatore. Comunque grazie mille del chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2021 at 10:17, emiliof56 ha scritto:

Parecchi B48 oltre un certo chilometraggio iniziano ad avere un leggero consumo di olio a freddo.
Con lo scarico originale non si nota, ma una volta che si iniziano a togliere le varie parti dello scarico che fanno da 'tappo', in primis il catalizzatore, la fumosità diventa più evidente.
Tieni d'occhio il consumo di olio, tanto non puoi fare nulla per migliorare o risolvere. L'olio utilizzato è già della gradazione più appropriata.

Ho fatto un altro video e ho paura la situazione sia un po più grave.🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...