Vai al contenuto

Qualcun’altro ha questo problema sulla LCI 2021?


0101OSX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi scrivo per condividere un problemino (ahimè) con la nuova arrivata e per capire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. praticamente a volte quando la accendo e vado avanti dopo circa 100/150 mt la macchina da uno strattone il cambio scala una marcia e poi mi appare questo messaggio.

Cosa potrebbe essere? non so se aspettare prima di portarla a controllo, mi scazza farla toccare da nuova 😢

 

 

99DBF4E8-1BA0-4672-845A-7EBF93B0A77A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è farla mettere sono diagnostica in MINI. Non è piacevole, ma essendo in garanzia è l'unica soluzione. POTREBBE forse bastare un semplice aggiornamento del sw del cambio automatico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione verrebbe da fare questo di istinto. ma vi dico la verità non mi fido dei meccanici e di come lavorano. ho paura che iniziano a cambiare pezzi a caso senza migliorare o peggiorando la situazione. manco mi fidavo a fargli fare un tagliando pensa te. il concessionario mini della mia zona non ha una bella reputazione nel reparto officina 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito se la macchina è nuova sono stupidaggini. Portala dove l’ha comperata e chiedigli di farti saperne il problema prima che intervengano così nel caso li blocchi e vai dove ti potrai fidare di più… facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l’ho comprata a un po’ di chilometri lontano dalla mia città non è molto agevole la cosa, ma volendo potrei farlo non è proprio infattibile. Si prima sarei curioso di vedere la diagnostica cosa dice. poi dove portarla rimane un rebus, non ho in officina di fiducia mini. la mia vecchia auto la portavo da un meccanico che conosco da una vita è mi ha sempre risolto le magagne che mi combinavano gli altri (ovvero quando avevo la macchina in garanzia e me l’hanno riparata male), esperienza già vissuta purtroppo 🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti capisco benissimo, per esperienza anche mia, con Fiat ultimamente, l’auto, scaduta la garanzia l’ho portata anche io da un meccanico di fiducia così come la mia Mini. Purtroppo finché è in garanzia meglio nessun altro ci metta le mani. Propendo per la tesi di Leone che parla di un possibile aggiornamento da fare e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non hai fiducia nell'officina Mini a te più vicina, loro hanno il software specifico per fare una diagnosi accurata e comunque la macchina è in garanzia, se c'è da cambiare qualche pezzo è meglio ora che non ti costa nulla che dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

vero su questo hai pienamente ragione. ti faccio solo un esempio per farti capire l’officina autorizzata dalla mia zona com’è piazzata. A parte che ho testimonianze di tagliandi non effettuati, o meglio il solo olio era stato sostituito senza cambiare nessun filtro o fare altro. Inoltre ad esempio un cliente ha avuto una brutta esperienza in quanto i meccanici per provargli la BMW appena riparata si sono stampati in una rotonda distruggendogli l’auto. ovviamente è stato risarcito ma la cosa è assurda e lasciare la macchina in mano agli stessi meccanici che hanno combinato questo. non è proprio la cosa più rassicurante del mondo 

Modificato da 0101OSX
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 0101OSX ha scritto:

vero su questo hai pienamente ragione. ti faccio solo un esempio per farti capire l’officina autorizzata dalla mia zona com’è piazzata. A parte che ho testimonianze di tagliandi non effettuati, o meglio il solo olio era stato sostituito senza cambiare nessun filtro o fare altro. Inoltre ad esempio un cliente ha avuto una brutta esperienza in quanto i meccanici per provargli la BMW appena riparata si sono stampati in una rotonda distruggendogli l’auto. ovviamente è stato risarcito ma la cosa è assurda e lasciare la macchina in mano agli stessi meccanici che hanno combinato questo. non è proprio la cosa più rassicurante del mondo 


Se così stanno le cose, puoi benissimo andare da un’altra parte, qualsiasi officina ufficiale Bmw-Mini può intervenire conservando la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so. hai ragione. è che non mi fido di nessuno, poi vedendo in giro cosa capita e cosa era capitato alla mia vecchia auto, guarda. Bisognerebbe toccarsela da se è basta, ma purtroppo non si può. Vedere danni fatti da terzi dopo aver investito tanta fatica e soldi ti viene male 😩

Modificato da 0101OSX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Posto un piccolo update per correttezza. ho portato l’auto un bel po’ di mesi fa a fare la diagnostica e il risultato è stato “problemi di combustione, carburante sporco”, hanno controllato anche la pompa della benzina e sostanzialmente dicono che non ha nulla, alla fine mi hanno consigliato di cambiare distributore. Cosa che ho fatto ma ovviamente non ha risolto nulla, ho provato anche un pulitore per gli iniettori ma nulla. Ora sto aspettando il freddo per monitorare la cosa far uscire gli errori e riportargliela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Eccomi qui a distanza di tempo ad aggiornarvi sul problema segnalato.

 

L'evoluzione della faccenda dall'ultimo post è stata riportargli l'auto dopo che ovviamente il problema persisteva. L'officina non mi ha saputo fornire una soluzione dicendomi espressamente che loro non sapevano cosa farci. Per fortuna se n'è interessato il capo officina, ha chiesto un congiunto con BMW per analizzarmi l'auto con i loro ingegneri e così è stato fatto.

 

E' venuto fuori che il problema è conosciuto e si verifica su un esemplare ogni tot a caso, ad esempio in italia c'è una manciata d'auto che ha questo problema sia bmw che MINI che condividono la componentistica. C'è un fascicolo aperto da tempo su questo problema che non è mai stato risolto. La mia auto è stata l'ennesima cavia da analizzare per provare a capire le origini del problema. Altri test erano stati fatti su altre auto ma senza successo.

 

Dopo l'analisi e un responso da parte di bmw hanno deciso di aggiornarmi il software delle centraline con uno che dovrebbe mettere una pezza al problema e che era stato sviluppato sugli ultimi dati acquisiti. Continuo a monitorare la situazione. Se si risolvesse la cose aggiornerebbero tutte le auto interessate con questi firmware o eventualmente penseranno a delle campagne di richiamo

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...