Vai al contenuto

Cambio gomme F55 SD


Ge17

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a finire tutte e 4 le gomme runflat. Ora volevo togliermele definitivamente di torno, mi sapete consigliare una buona gomma con un ottima tenuta e che magari non finisca dopo 10mila km in misura 205/45 17?

P.s. intendo gomma estiva, che tanto d'inverno la macchina la uso prevalentemente poco e se c'è ghiaccio o neve ho un altra macchina a casa

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non in ordine:

 

Michelin PS4

Goodyear Eagle F1

Hankook S1 evo3

Bridgestone Potenza Sport

Yokohama Advan Fleva 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi... sapete dirmi che differenza che tra le evo3 e le evo2? che io adesso avevo montanto 2 gomme evo2 e non è che mi abbiano fatto proprio impazzire e poi sono durate davvero 10mila km

Modificato da Ge17
Link al commento
Condividi su altri siti

A Marzo devo pensarci anche io, dato che le Pirelli RFT di fabbrica sono ormai da buttare...

 

Le Pilot Sport 4 le vedo citate spesso, quindi mi sto indirizzando su quelle. Ma sono da considerare come gomma "sportiva" con mescola ababstanza morbida (e durata inferiore) o come daily vanno benissimo lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo le Dunlop Sport Maxx Rt2 non runflat. Su asciutto mi trovo bene, forse un po’ rumorose ad alte velocità. Non le ho provate sul bagnato, ma con un po’ di umido e pavé ho fatto un attimo fatica a scaricare potenza in seconda, questione di istanti Per i pochi km che faccio vanno più che bene comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ge17 ha scritto:

Grazie mille ad entrambi... sapete dirmi che differenza che tra le evo3 e le evo2? che io adesso avevo montanto 2 gomme evo2 e non è che mi abbiano fatto proprio impazzire e poi sono durate davvero 10mila km

 

Le Evo 3 sono un modello nuovo, molto meglio del precedente modello e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

9 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

A Marzo devo pensarci anche io, dato che le Pirelli RFT di fabbrica sono ormai da buttare...

 

Le Pilot Sport 4 le vedo citate spesso, quindi mi sto indirizzando su quelle. Ma sono da considerare come gomma "sportiva" con mescola ababstanza morbida (e durata inferiore) o come daily vanno benissimo lo stesso?

 

Secondo me sì, io ci ho fatto quasi 20.000 km e sono al 40/50%, farci un 35.000 km complessivi mi riterrei soddisfatto, la tenuta di strada è davvero eccellente.

8 ore fa, Ge17 ha scritto:

Ma invece delle Pirelli Pzero nero GT cosa ne pensate?

 

Lascia perdere, sono penose.

 

3 ore fa, Vam ha scritto:

Io ho messo le Dunlop Sport Maxx Rt2 non runflat. Su asciutto mi trovo bene, forse un po’ rumorose ad alte velocità. Non le ho provate sul bagnato, ma con un po’ di umido e pavé ho fatto un attimo fatica a scaricare potenza in seconda, questione di istanti Per i pochi km che faccio vanno più che bene comunque.

 

Le avevo anche io sulla mia ex R56, quando l'ho data via erano ancora montate, 40.000 km percorsi e non mollavano ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ge17 ha scritto:

Appena ordinate le hankook s1 evo3, vi farò sapere poi come mi trovo

Ma scusa, in questo periodo di inizio inverno ?

Pls, misura e costo (on line?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, wwleone ha scritto:

Ma scusa, in questo periodo di inizio inverno ?

Pls, misura e costo (on line?)

eh lo so ma io praticamente di inverno la macchina non la uso quasi mai ora poi che praticamente sono in smart working da 2 anni nemmeno per andare a lavoro la uso, quindi mi sembrava una spesa inutile comprare le invernali. Poi quando c'è neve o ghiaccio (cosa molto improbabile) ho una volvo xc90 4x4 con invernali a casa quindi nel caso uso quella.

Ho guardato online ma alla fine ho preferito prenderle da un mio amico che lavora in un officina e me le fa a 500 tutto compreso, misura 205/45 17

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vam ha scritto:

Visto che hai un’altra auto, come dicevi, hai fatto bene. Potevi valutare delle 4 stagioni magari che sono anche loro un buon compromesso e non si sa mai.

per le 4 stagioni sai non ho avuti molti riscontri positivi, ho conosciuto persone che ne hanno parlate bene mentre altri male quindi ho preferito non rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ge17 ha scritto:

per le 4 stagioni sai non ho avuti molti riscontri positivi, ho conosciuto persone che ne hanno parlate bene mentre altri male quindi ho preferito non rischiare

Se fai pochi km anche in estate, sono una buona alternativa. Se invece in estate vuoi sfruttare appieno il motore ed il telaio della Mini, hai fatto bene a scegliere delle buone estive 😉

Il 7/12/2021 at 09:51, Fuoco93 ha scritto:

Le Pilot Sport 4 le vedo citate spesso, quindi mi sto indirizzando su quelle. Ma sono da considerare come gomma "sportiva" con mescola ababstanza morbida (e durata inferiore) o come daily vanno benissimo lo stesso?

Io le ho usate proprio quotidianamente, non ci faccio corse scatenate e mi sono trovato ottimamente. Anche il consumo è stato davvero minimo, ottime gomme, prima volta con Michelin, ma devo dire che si meritano la loro fama. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2021 at 16:50, Julius ha scritto:

Se invece in estate vuoi sfruttare appieno il motore ed il telaio della Mini, hai fatto bene a scegliere delle buone estive 😉

Esatto per quello ho fatto ho fatto questa scelta 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2021 at 14:15, Vam ha scritto:

Dipende sempre dalle marche. Magari durano un po’ meno, ma per l’uso che ne fai tu poteva essere un buon compromesso. Valutale in futuro.

io ho le crossclimate Michelin , al momento hanno 40000 km e sono ben oltre il limite di legge...la tenuta in inverno è ok in estate , scordati di avere una guida sportiva..penso che ad aprile in occasione della revisione , le sostituirò anch'io con le hankook s1 evo3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2021 at 16:47, Ge17 ha scritto:

Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a finire tutte e 4 le gomme runflat. Ora volevo togliermele definitivamente di torno, mi sapete consigliare una buona gomma con un ottima tenuta e che magari non finisca dopo 10mila km in misura 205/45 17?

P.s. intendo gomma estiva, che tanto d'inverno la macchina la uso prevalentemente poco e se c'è ghiaccio o neve ho un altra macchina a casa

Grazie mille

Ti posso dare un parere sulle Eagle F1:
ampiamente promosse.
Sono pneumatici estivi egregi ti ci puoi divertire bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2021 at 16:47, Ge17 ha scritto:

Ciao a tutti,

finalmente sono riuscito a finire tutte e 4 le gomme runflat. Ora volevo togliermele definitivamente di torno, mi sapete consigliare una buona gomma con un ottima tenuta e che magari non finisca dopo 10mila km in misura 205/45 17?

P.s. intendo gomma estiva, che tanto d'inverno la macchina la uso prevalentemente poco e se c'è ghiaccio o neve ho un altra macchina a casa

Grazie mille

Ho da poco montato le Michelin Primacy 4 e mi trovo bene, ma per una guida più sportiva credo che le PS4 siano il top.

Se ti può tornare utile ho trovato questa classifica: https://www.prezzogomme.it/migliori-pneumatici/estivi/205-45-r17 

Le Hankook non sembrano essere tra le migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...