Vai al contenuto

Utente aiuto "Storico interventi F55"


Mr.pheel

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, ho da poco venduto la mia SD e sto per acquistare una Cooper S, chiedo aiuto a tutto il forum per capire se c'è qualcosa di anomalo nello storico interventi. Come riportato su ogni intervento gg/mm/aa (vedi foto allegata) c'è una voce Service con il codice Mini, cosa che su gli ultimi interventi non c'è ed è riportata la voce 00000. Secondo voi c'è qualcosa di anomalo o è normale? Grazie mille

IMG-20211209-WA0004.jpg

IMG-20211209-WA0006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti cosa significhi il codice,

però guardo le date e questo mi sembra strano…. vigilia di Natale 2020 e 31 dello stesso anno. Possibile che una officina lavori il 24 per carità visto che era un giovedì, ma quello che è strano è che dopo pochissimi giorni e 400km ci sia un altro service. È auto di privato o concessionario? Ricordo che con la mia R53 si poteva, inserendo la chiave nello slot del terminale in officina vedere tutto lo storico e immagino sia ancora così se non anche più immediato, quindi per sicurezza un giro in BMW io lo farei comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è stato "aggiunto" via PC dall'officina che ha eseguito l'intervento che probabilmente non è MINI ufficiale.

Mi pare di aver letto che è possibile "scrivere" gli interventi ma ovviamente non sono registrati nel server di MINI a Monaco. 

Per sicurezza (anche se si tratta di SERVICE generale) potresti chiedere copia cartacea delle fatture dei 2 interventi.

Le date sono cmq particolari ma le officine MINI lavorano mezza giornata le 2 vigilie.

 

P.S.: per motivi di privacy non ti diranno niente in officina MINI, salvo amicizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì perché non so esattamente come funzioni sulle Mini “nuove” , ma non è invece possibile che sia stato effettuato qualche aggiornamento o aggiunta tramite OBD e risulti a CDB come un service con questo strana numerazione? Comunque mi sembra di  vedere che è in  un concessionario quindi come ha detto giustamente Leone chiederei le pezze giustificative cartacee dei 2 interventi ed anche degli altri già che ci sei.

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, Mr.pheel ha scritto:

Ho optato per una ufficiale Mini con garanzia next 24 mesi anche se pagata 1000 euro in più. Grazie a tutti

La MINI NEXT è una buona cosa, soprattutto per ben 24 mesi.

 

Nella sezione MINI ritratto puoi, se lo desideri, documentare il tuo acquisto:

 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/153-mini-ritratto/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...