Vai al contenuto

Federclub sconto 30% rinnovo 2022/2023?


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi . Qualcuno di voi sa se quest’anno mini Italia darà lo sconto del 30% a chi è iscritto al Federclub mini , o no ? Perché avrei intenzione di iscrivermi al Federclub ma se non ci fosse questo vantaggio , lo vedrei inutile per me visto che nella mia zona di club non ci sono e quello più vicino è in un’altra città , quindi lo farei solo per questo tipo di convezione . 
grazie mille , buona serata a tutti

Modificato da Vam
Aggiunto 2023 nel titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, FedeVan ha scritto:

Buonasera ragazzi . Qualcuno di voi sa se quest’anno mini Italia darà lo sconto del 30% a chi è iscritto al Federclub mini , o no ? Perché avrei intenzione di iscrivermi al Federclub ma se non ci fosse questo vantaggio , lo vedrei inutile per me visto che nella mia zona di club non ci sono e quello più vicino è in un’altra città , quindi lo farei solo per questo tipo di convezione . 
grazie mille , buona serata a tutti

 

A mio avviso, iscriversi ad un club ufficiale è molto di più di una convenienza sui ricambi e/o accessori; hai la possibilità di conoscere nuove persone che condividono le tue stesse passioni, hai la possibilità di partecipare ad eventi e raduni in posti bellissimi dell'Italia, hai la possibilità di ulteriori convenzioni sia da parte del federclub che del singolo club e soprattutto hai la possibilità di far parte di una comunità molto bella.

Ridurre tutto allo sconto tessera del 30% è quasi un'offesa per chi ci mette l'anima per rendere il mondo Mini al passo dei tempi e delle esigenze dei vari possessori Mini.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 at 12:40, MF4 ha scritto:

 

A mio avviso, iscriversi ad un club ufficiale è molto di più di una convenienza sui ricambi e/o accessori; hai la possibilità di conoscere nuove persone che condividono le tue stesse passioni, hai la possibilità di partecipare ad eventi e raduni in posti bellissimi dell'Italia, hai la possibilità di ulteriori convenzioni sia da parte del federclub che del singolo club e soprattutto hai la possibilità di far parte di una comunità molto bella.

Ridurre tutto allo sconto tessera del 30% è quasi un'offesa per chi ci mette l'anima per rendere il mondo Mini al passo dei tempi e delle esigenze dei vari possessori Mini.

Si ma come ho specificato nella mia città non ci sono club . L’unico possibile è a 1 ora e passa da me e quindi a parte i raduni che comunque non posso sempre partecipare dato la lontananza , non posso fare altro . Non è questione di ridurre , è una questione di praticità 🤷🏻‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2022 at 09:02, FedeVan ha scritto:

Si ma come ho specificato nella mia città non ci sono club . L’unico possibile è a 1 ora e passa da me e quindi a parte i raduni che comunque non posso sempre partecipare dato la lontananza , non posso fare altro . Non è questione di ridurre , è una questione di praticità 🤷🏻‍♂️

 

Anche il mio club ha sede ad un'ora di distanza ma ciò non mi impedisce di partecipare agli eventi organizzati dal mio club o da altri club in altre regioni d'Italia, è solo una questione di volontà!

Ho capito benissimo che il tuo unico interesse è avere lo sconto tessera, per cui qualsiasi club può fare al caso tuo; ti conviene aspettare marzo allora.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere, gli conviene fare cmq la tessera. Ogni anno attivano la convenzione e non solo quella. La partecipazione alle attività sociali è puramente su base volontaria. Non credo sia giusto fare la morale a chi non ha voglia di parteciparvi. Sono iscritto a diverse federazioni; a quella FMI mi iscrivo unicamente per la licenza agonostica Motocross/Supermoto. Non ho mai partecipato alle iniziative del motoclub senza subire polemiche. L'importante è contribuire alla vita del club con sostegno econmico piuttosto che con la partecipazione. Sta a noi la scelta.. 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Anche il mio club ha sede ad un'ora di distanza ma ciò non mi impedisce di partecipare agli eventi organizzati dal mio club o da altri club in altre regioni d'Italia, è solo una questione di volontà!

Ho capito benissimo che il tuo unico interesse è avere lo sconto tessera, per cui qualsiasi club può fare al caso tuo; ti conviene aspettare marzo allora.. 

 

Diciamo che il discorso di @FedeVan non fa una piega, non riuscendo a partecipare ai raduni o magari non ne ha proprio voglia, vuole capire se rinnovano lo sconto visto che è l'unico "servizio" di cui usufruirebbbe. Anche perchè mi è capitato di participare ad un raduno (pagando extra ovviamente) l'anno scorso che ha un pò lasciato l'amaro in bocca, questo per dire che già non ha il club nella sua zona, in più se si muove non è detto che gli vada bene. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Anche il mio club ha sede ad un'ora di distanza ma ciò non mi impedisce di partecipare agli eventi organizzati dal mio club o da altri club in altre regioni d'Italia, è solo una questione di volontà!

Ho capito benissimo che il tuo unico interesse è avere lo sconto tessera, per cui qualsiasi club può fare al caso tuo; ti conviene aspettare marzo allora.. 

 

Diciamo che facendo dal lunedì al venerdì università a Milano con tanto di tirocinio in ospedale , non è il fatto di non volere , è di non potere . Ovviamente un po’ di pigrizia c’è perché magari torno il weekend dopo 2 ore di viaggio in macchina e mi faccio una cena con la mia ragazza invece di guidare altre 1/2 h per raggiungere un raduno . Non sempre le condizioni sono uguali per tutti . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le proprie priorità che vanno rispettate, ma che, a mio avviso, in questi casi specifici, neanche debbano essere giustificate.
Personalmente 45€ o 40€ che siano a me non cambiano la vita e preferisco “buttarli“ per una passione piuttosto che per un gratta e vinci, ma sia chiaro che vuole essere ed è solo un esempio per rendere l’idea. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2022 at 10:00, MF4 ha scritto:

Anche il mio club ha sede ad un'ora di distanza ma ciò non mi impedisce di partecipare agli eventi organizzati dal mio club o da altri club in altre regioni d'Italia, è solo una questione di volontà!

Ho capito benissimo che il tuo unico interesse è avere lo sconto tessera, per cui qualsiasi club può fare al caso tuo; ti conviene aspettare marzo allora.. 

 

Dopo una ventina di raduni all'attivo a cui ho partecipato, io ho capito che per alcuni club l'interesse è far raduni solo per monetizzare, se mi devo fare km (problema che non mi sono mai posto) per avere un servizio mediocre tanto vale non tornarci, chiaramente parlo in generale, ma avendo fatto raduni in più di mezza Italia la mia idea me la sono fatta. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, forse non avete letto o capito, se l’interesse di @FedeVan è quello di avere solo la tessera per lo sconto, allora qualsiasi club d’Italia va benissimo ma gli conviene aspettare fine Febbraio o inizi Marzo quando sarà confermato lo sconto.

Ovvio che ognuno è libero di fare o pensare quello che vuole al riguardo di club, raduni ecc. ma come voi avete espresso le vostre idee anche io ho espresso le mie e non coincidono, per cui..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MF4 ha scritto:

Ripeto, forse non avete letto o capito,

 

Quelle sotto sono parole tue.

 

Il 3/1/2022 at 12:40, MF4 ha scritto:

Ridurre tutto allo sconto tessera del 30% è quasi un'offesa per chi ci mette l'anima per rendere il mondo Mini al passo dei tempi e delle esigenze dei vari possessori Mini.

Il 7/1/2022 at 10:00, MF4 ha scritto:

Ho capito benissimo che il tuo unico interesse è avere lo sconto tessera, per cui qualsiasi club può fare al caso tuo; ti conviene aspettare marzo allora.. 

 

1 minuto fa, MF4 ha scritto:

se l’interesse di @FedeVan è quello di avere solo la tessera per lo sconto, allora qualsiasi club d’Italia va benissimo ma gli conviene aspettare fine Febbraio o inizi Marzo quando sarà confermato lo sconto.

Ovvio che ognuno è libero di fare o pensare quello che vuole al riguardo di club, raduni ecc. ma come voi avete espresso le vostre idee anche io ho espresso le mie e non coincidono, per cui..

 

Le persone se hanno i loro impegni cosa dovrebbero fare? Non iscriversi per rispetto? Avere un club non rappresenta chissà quale sforzo che tu vuoi far credere, i raduni sono solo un plus, se uno ha tempo e voglia li fa sennò niente.

 

Se io, come chiunque, voglio spendere 40/50€ annui (che è una cifra irrisoria) per avere lo sconto lo posso fare tranquillamente senza rendere conto a nessuno, da anni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Quelle sotto sono parole tue.

 

 

 

Le persone se hanno i loro impegni cosa dovrebbero fare? Non iscriversi per rispetto? Avere un club non rappresenta chissà quale sforzo che tu vuoi far credere, i raduni sono solo un plus, se uno ha tempo e voglia li fa sennò niente.

 

Se io, come chiunque, voglio spendere 40/50€ annui (che è una cifra irrisoria) per avere lo sconto lo posso fare tranquillamente senza rendere conto a nessuno, da anni.

 

 

 

E con questo cosa vuoi dire?

Ognuno la pensa come vuole, per me far parte di un club va al di là dello sconto tessera, per te interessa solo per avere lo sconto e allora?

Sono opinioni e modi di pensare differenti, se poi ti senti offeso o colto nel segno per le mie parole, non è un mio problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MF4 ha scritto:

E con questo cosa vuoi dire?

 

Vuol dire che dovresti rispettare il pensiero altrui, se @FedeVan, come chiunque altro, non ha tempo per partecipare ai raduni e vuole lo sconto fa bene, non deve certo avere i sensi di colpa perché risulta un'offesa come dici tu.

 

7 minuti fa, MF4 ha scritto:

Ognuno la pensa come vuole, per me far parte di un club va al di là dello sconto tessera, per te interessa solo per avere lo sconto e allora?

 

Mai vero, sono sempre andato ai raduni del mio club (che sta a 300 km tra l'altro), quelle pochissime assenze sono dovute a cause di forza maggiore.

 

7 minuti fa, MF4 ha scritto:

Sono opinioni e modi di pensare differenti, se poi ti senti offeso o colto nel segno per le mie parole, non è un mio problema!

 

Offeso? Stai solo rigirando la frittata inutilmente, hai scelto proprio la persona sbagliata. 🤣

Piuttosto impara a rispondere più educato, è un dono che probabilmente non spetta a tutti. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di rigirare la frittata come dici tu, il mio pensiero l’ho espresso e non lo ritraggo.

Ognuno può scegliere di far parte di un club solo per convenienza, è una scelta personale e ci sta; io rimango sempre dell’idea che è una cosa riduttiva perché vanifica lo scopo per cui sono nati i vari club e non è per fare lucro a qualche raduno quando spesso se i club ci vanno in pari con le spese, è già tanto!

Non penso fa piacere a nessun presidente o direttivo di un club sentirsi dire che gli eventi che organizzano sono solo per far cassa; se è questo quello che pensi, allora PER ME non hai colto in questi anni o raduni a cui hai partecipato, il senso della passione e di appartenenza che accomuna molti possessori di Mini.

Con questo non ho altro da dire, questa discussione è durata fin troppo per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MF4 ha scritto:

Non ho bisogno di rigirare la frittata come dici tu, il mio pensiero l’ho espresso e non lo ritraggo.

Ognuno può scegliere di far parte di un club solo per convenienza, è una scelta personale e ci sta; io rimango sempre dell’idea che è una cosa riduttiva perché vanifica lo scopo per cui sono nati i vari club e non è per fare lucro a qualche raduno quando spesso se i club ci vanno in pari con le spese, è già tanto!

Non penso fa piacere a nessun presidente o direttivo di un club sentirsi dire che gli eventi che organizzano sono solo per far cassa; se è questo quello che pensi, allora PER ME non hai colto in questi anni o raduni a cui hai partecipato, il senso della passione e di appartenenza che accomuna molti possessori di Mini.

 

Altro tentativo (peraltro inutile) di rigirare la frittata, ho scritto alcuni club non tutti, che possono essere 2 o 3 su almeno una ventina/trentina del totale complessivo, però vabbè scrivi pure quello ti fa più comodo.

Comunque insegnamela te un pò di passione, probabilmente in 11 anni di mini non l'ho mai intesa e dovevo attendere l'arrivo di un fenomeno come te per comprenderlo.

 

23 minuti fa, MF4 ha scritto:

Con questo non ho altro da dire, questa discussione è durata fin troppo per i miei gusti.

 

Nessuno ti obbliga a rispondere, ma capisco che la voglia di fare il saccente prevalga.

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me entrare nella vostra discussione. 
Posso però solo confermare, visto che anni fa, se non ricordo male per circa 3 anni, fui Admin di questo Club, niente rimaneva attaccato dei soldi dei pranzi o dei raduni ed anzi spesso ci si rimetteva anche soldi di tasca propria, ma per questa passione questo ed altro.
Parlo chiaramente di questo club in particolare, ma immagino tanti altri siano in linea con Megamini. Erano gli anni d’oro della novità Mini R50, ma i problemi penso fossero gli stessi di ora; dare un servizio adeguato, anzi buono, al prezzo minore possibile per soddisfare tutti, dal socio più giovane con le sue esigenze, al più anziano, con altre.

il giorno dopo erano più gli amici Ministi soddisfatti che quelli non e questo, almeno per quanto mi riguarda era la cosa più importante e dava la voglia di mettersi subito al lavoro per un nuovo evento o pranzo sociale, perché alla fine era anche un modo per rivedersi con amici “virtuali”. Qualcuno di loro è rimasto non solo virtualmente e credo che questo valga più di qualsiasi altra cosa.

Scusate O.T. ma ho solo voluto riportare la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una mia personale riflessione: in questo periodo (oramai da quasi 2 anni) di pandemia, anche i raduni si sono diradati molto, per varie cause o motivazioni più che valide, quindi l'adesione o meno ad un Club è, secondo il mio modesto parere, influenzata anche da questo.

 

Ovvio che lo sconto del 30% (che ricordo è diviso a metà tra il concessionario e MINI Italia) può essere visto come un incentivo per l'adesione.

Se lo sconto fosse minore al 25 o 20% ci sarebbe cmq l'incentivazione ?!? e magari, pandemia permettendo, si tornerebbe a fare degli incontri tra soci e non con la voglia di (ri)stare insieme a parlare del più e del meno con argomento principale le ns MINI.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
32 minuti fa, AlbeFari ha scritto:

Ma gli sconti in questione sono anche per acquisto vettura  ??

:new_01:

 

magari.... cmq NO

 

:new_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scrivo anche qua , nonostante abbia già scritto nella sezione del tesseramento , perché mi sono dimenticato di chiedere una cosa . Il numero della tessera verrà inviato precedentemente per e-mail o devo aspettare comunque inizio aprile , per potermi iscrivere a federclub? Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...