Vai al contenuto

Strumenti F54 SD


Max1973

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buon anno,

ho acquistato una mini clubman 2016 sd con allestimento jcw, il precedente proprietario ha montato due strumenti credo pressione olio e temperatura acqua ( modello chrono pack ) ma non riesco a farli funzionare....qualcuno ne conosce il funzionamento e dove potrei mettere le mani per ripristinarne il funzionamento?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno strumento, vale l'altro. Quello che è molto importante, oserei dire vitale, è il sensore che deve essere ben posizionato per catturare il segnale da riprodurre sullo strumento.

Prima di montarli avrei fatto un test se funzionavano e poi avrei verificato con un elettrauto dove collegarli.

 

P.S.: in una mia precedente auto OOOO Audi A4 Avant ne avevo montati ben 4 di strumenti aggiuntivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Uno strumento, vale l'altro. Quello che è molto importante, oserei dire vitale, è il sensore che deve essere ben posizionato per catturare il segnale da riprodurre sullo strumento.

Prima di montarli avrei fatto un test se funzionavano e poi avrei verificato con un elettrauto dove collegarli.

 

P.S.: in una mia precedente auto OOOO Audi A4 Avant ne avevo montati ben 4 di strumenti aggiuntivi...

Si concordo il problema che non li ho montati io ma li ho trovati già istallati e non ho avuto modo di verificare il funzionamento con il precedente proprietario...

Proverò a smontare il tutto per vedere dove finiscono i cavi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Precedente auto OOOO A4 Avant 1,8T ~150CV:

 

DSC_0001.JPG

 

1 SX = Temperatura olio (con sensore nel tappo della coppa)

2 CN = pressione olio (bulbo sensore in un foro ad hoc del motore

3 DX = volt

 

4 DX sotto = pressione turbo con "tubicino" che prende il segnale da un condotto di aspirazione (o successivo, non ricordo)

 

5 SX sotto / sopra temperatura interna

6 SX sotto / sotto temperatura esterna con sensore nella parte anteriore del vano motore 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...