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Cambio ammortizzatori e molle mini cooper r50


Jacopoz
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Ciao a tutti, ho una mini cooper r50 rest, la macchina ha 148 mila km e mi sembra di capire dal suo comportamento che è ora di cambiare gli ammortizzatori (si sentono di più i dossi e le buche e la tenuta è peggiorata). Mi sono documentato e ho visto che con 200 euro ci sono gli eibach B4 che sono pari agli originali ed in più già che c'ero volevo mettere le molle Prokit. Considerate che non ho esigenze di pista e non ho tanti soldi da spendere quindi i B4 + molle andrei a spendere 340 euro che è buono. Qualcuno di voi ha provato i B4 con le pro kit, me lo consigliate come assetto? 

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Ho cambi tutto, ammortizzatori e molle, secondo il mio parere, oppure rimetti una molla “normale” visto che come dici non hai particolari esigenze.

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come ti hanno detto cippy e Van,metti gli ammo nuovi,gli eibach B4 che sono buoni con le molle originali,in questo modo lavorano bene,se sugli stessi,volessi mettere anche le molle,corri il rischio di farli scoppiare dopo pochi kilometri,nel caso volessi un assetto più basso,dovresti mettere tutto il kit completo.............................

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Vanno benissimo i B4 mantenendo le molle originali.

 

Per sicurezza, dopo 148 mila km, oltre agli ammortizzatori farei controllare ed eventualmente sostituire anche i supporti ammortizzatore, silent block, testine, snodi, biellette e gommini barre antirollio. 

Edited by Austin92
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22 ore fa, Vam ha scritto:

Ho cambi tutto, ammortizzatori e molle, secondo il mio parere, oppure rimetti una molla “normale” visto che come dici non hai particolari esigenze.

 

19 ore fa, MINIco007 ha scritto:

come ti hanno detto cippy e Van,metti gli ammo nuovi,gli eibach B4 che sono buoni con le molle originali,in questo modo lavorano bene,se sugli stessi,volessi mettere anche le molle,corri il rischio di farli scoppiare dopo pochi kilometri,nel caso volessi un assetto più basso,dovresti mettere tutto il kit completo.............................

 

22 ore fa, cippy ha scritto:

E' come mettere una molla ribassata sull'ammo originale, si può fare ma ovviamente l'ammortizzatore non lavora benissimo.

Siete sicuri? Perché io so di molta gente che compra il kit b4+molle Prokit(-3cm) e si trova bene, o addirittura gente che mette le Prokit - 3 sugli ammo originali e non ha alcun problema 

Comunque la Eibach su Ebay vende proprio il kit completo b4+molle Prokit, quindi non credo che venda un kit che poi funziona male sinceramente 

Screenshot_20220115_131952.jpg

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Il b4 è il ricambio pari all'originale, il b6 è l'originale con una taratura più sportiva, il b8 ha lo stelo accorciato per le molle ribassate.

Non ho detto che fa schifo, ma che la soluzione ottimale è il b8, il b4, non essendo progettato per molle ribassate, non lavorerà mai al 100% delle potenzialità.

Hai il link dell'annuncio?

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4 ore fa, cippy ha scritto:

Il b4 è il ricambio pari all'originale, il b6 è l'originale con una taratura più sportiva, il b8 ha lo stelo accorciato per le molle ribassate.

Non ho detto che fa schifo, ma che la soluzione ottimale è il b8, il b4, non essendo progettato per molle ribassate, non lavorerà mai al 100% delle potenzialità.

Hai il link dell'annuncio?

https://www.ebay.it/itm/EIBACH-BILSTEIN-b4-Pro-Kit-telaio-30mm-MINI-r50-r53-Cabrio-r52-dal-03-2002-/273691081132?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=707-127634-2357-0

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22 ore fa, cippy ha scritto:

Come immaginavo non è la casa madre ma un semplice rivenditore che "assembla" il kit.

Ciao, invece che ne pensi del b12 pro kit? Sta in offerta a 590 euro su Autodoc? Mi sembra sia un prezzo buonissimo no? 

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Ciao a tutti, due giorni fa avevo chiesto se consigliavate le bilstein b4 con le molle pro kit e ho capito che non è la soluzione ottimale, soprattutto in termine di usura dell'ammortizzatore. Bene, oggi sul mio autodoc ci sono i b12 pro kit a 580 euro. Secondo voi è un buon prezzo? A me sembra ottimo, inoltre, insieme al kit ci sono anche i parapolvere e i tamponi? Grazie 

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1 ora fa, Jacopoz ha scritto:

Ciao, invece che ne pensi del b12 pro kit? Sta in offerta a 590 euro su Autodoc? Mi sembra sia un prezzo buonissimo no? 

 

Il b12 con le molle eibach è un grande classico, probabilmente il miglior compromesso come assetto fisso.

Sul prezzo mi pare buono

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Io ho montato da poco b6 + molle che equivale al b12 kit

il prezzo li è buono, io come rivenditore li pagho di più e soprattotto al momento ntp che li importa non ha disponibilità.

non avrai lo stesso confort degli originali ma sono leggermente più rigidi

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ad essere esteticamente più bella,non ci piove,ma il problema sono le tante buche che abbiamo sulle nostre strade,con la conseguente rottura delle parti meccaniche,oltre ai cerchi e alle gomme..........................

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