Vai al contenuto

Retrofit Sedili Riscaldati Mini LCI 2021


0101OSX

Messaggi raccomandati

Non so maledirmi il giorno in cui l'ho acquistata oppure no. È incredibile come un marchio ormai mezzo tedesco non sia la possibilità di scegliere negli optional separatamente i vari componenti. Ho rinunciato al winter pack (solo 600€ 😭) per non avere il parabrezza riscaldato. Molto utile, lo ritenevo quasi indispensabile, ma dopo averlo visto dal vivo mi sono ricreduto sulla sua bruttezza (per i miei gusti i filamenti delle resistenze erano troppo visibili rispetto ad altre auto), da li il dilemma, provare a prenderlo sperando di farci l'abitudine o sostituendo il parabrezza o non prenderlo? sul momento ho pensato che mi sarebbe scocciato far togliere un parabrezza nuovo (con conseguenti e molto probabili problemi di umidità, adas ecc), sulla vecchia auto i sedili riscaldati non mi sono mai mancati tantissimo, mentre il volante si quanto lo avrei voluto riscaldato. Insomma vado al sodo purtroppo l'ho comprata senza winter pack, sono felicissimo dell'auto ma questa mancanza in inverno mi sta dando alla testa, pensate sia infattibile montare il riscaldamento dei sedili in post montaggio?, ammesso sia fattibile bisogna vedere chi lo fa (il concessionario ufficiale me lo scordo immagino) e i prezzi ho paura che lo rendano un suicidio. Qualcuno ha informazioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi a qualcuno extra MINI.

Ho visto su ebay alcuni articoli che potrebbero fare al tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto il tuo messaggio e ti posso confermare che il riscaldamento a livello software è assolutamente possibile integrarlo , cambiando la pulsantiera sul cruscotto  ed andando ad integrare un cablaggio  

MA è un operazione abbastanza complessa sul sedile , in quanto devi sfoderarlo per inserire l’anima riscaldante ( cosa  che io non faccio ) mentre a livello software e cablaggio è fattibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, 0101OSX ha scritto:

cambiando il sedile quindi diventa molto più fattibile la cosa. il problema sarà che costerà una fucilata, ma se ne trovassi uno usato magari la cosa è fattibile

 

Un "buon" tappezziere saprebbe montare i cuscini con le resistenze, poi magari il "lavoro" di cablaggio e configurazione lo potrebbe fare anche qualche guru dell'elettronica delle MINI come ti è stato suggerito.

Il costo sarebbe sicuramente inferiore alla sostituzione dei 2 sedili (autista e passeggero).

Link al commento
Condividi su altri siti

quello sicuramente, la vedo dura trovare un tappezziere che lo fa, inoltre da quanto ho capito è più facile fare questa operazione coi sedili in pelle in quanto ho visto che si sfoderano e si mettono sotto le resistenze. C’è anche da dire un altra cosa, anche mettendo le resistenze, poi si farebbero uscire i cavi di sotto, li però vanno attaccati con il loro connettore all’auto, che nelle auto predisposte immagino sia un connettore unico, lavoro in più da fare in post cablaggio ma fattibile. Io comunque eventualmente prenderei solo il sedile mio lato guidatore per spendere meno, al massimo in futuro avendo più tutto predisposto cablaggi compresi basta cambiare l’altro sedile connettore e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi ho cercato pezzi a destra e a manca e darmi un idea complessiva. Eventualmente Massimiliano mi potrebbe correggere o meno. La pulsantiera del clima credo sia da sostituire per intero non credo si possano aggiungere solo i 2 tastini dei sedili. Nuova è inavvicinabile (ecco li link del pezzo in questione) 830€ 😲, usata però su ebay si trova a 150€ circa, accettabile direi. Per i maledetti sedili invece, sinceramente non ho trovato i sedili interi, su quel sito li vendono a pezzi, sembrano un lego, comunque già guardando il prezzo dei singoli componenti penso che un sedile (ammesso che lo vendano singolo in mini) possa costare qualcosa come 1200€ tranquillamente, l'alternativa sarebbe trovarlo usato, nel tempo forse qualcosa potrebbe saltar fuori, certo sarebbe bello poter mantenere il mio sedile bello nuovo e integrare i pad per il riscaldamento...che tecnicamente avrei trovato (dovrebbero essere questi 3 pad), il problema e che su questo sito sono gli unici pezzi che non si possono acquistare, bisogna vedere dando il codice in concessionaria altrimenti credo siano introvabili. Con quelli credo che a livello di cablaggio poi verrebbe un ottimo lavoro (in quanto tutto originale) e a quel punto Massimiliano potrebbe tranquillamente fare tutto il resto, la sfida sarebbe trovare qualcuno che riesca a infilarmi quei pad senza che la copertura del sedile rimanga una schifezza, non deve essere semplice 😭. Non immaginate minimamente quanto odio ho per il winter pack, mannaggia a me dovevo ordinarlo e poi cambiare il parabrezza mettendo quello classico 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho visti, ma per tanto così una volta messi i pad cercherei di collegarlo al cablaggio originale e metterei tasti nella consolle centrale, perché dovrei comunque smontare tutto e mettere quel tastino aftermarket da qualche parte quindi tanto vale fare uno sforzo in più e farlo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...