Vai al contenuto

Info Auto e Problemi vari


Caesar1927

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho acquistato da poco una Mini R56 1.6 16V Cooper D Chili  del 2007... ho fatto le varie ricerche sul Forum ma non ho trovato quanto vorrei in quanto ho varie problematiche:

 

cortesemente vorrei sapere se su questo modello è previsto il volante con comandi al volante, perchè la macchina che ho acquistato  ha il volante a 3 razze ma i tasti non si illuminano e non funzionano e non si capisce nemmeno se ha il bluetooth;

 

inoltre non riesco ad azzerare il Conta Kilometri o a visualizzare altre schermate (sembra che questo tasto vada a vuoto)

 

ha i tre tasti vicino alla leva del cambio (Sport ecc.) ma anche questi non funzionano... e mi compaiono spesso le seguenti spie sul contachilometri: (Airbag, un triangolo con il punto esclamativo, e molto spesso anche luci)

 

devo dire che a livello di motore l'auto è perfetta, anche di carrozzeria e assetto... ma vi sono queste problematiche che vi ho elencate e mi piacerebbe risolverle ;

 

Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

 

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I comandi al volante erano un optional a pagamento e con il VIN / telaio puoi controllare qui: http://bimmer.work/ l'allestimento originario.

 

Il cdb per controllare varie info IDEM (vds sopra)

 

Il bluetooth difficilmente è presente se mancano le cose sopra.

 

Se i tasti al centro e altre "amenità" del genere elettronico appaiono nello schermo centrale potrei supporre che siano presenti errori nella centralina BODY.

Credo ti serva una verifica tramite software di diagnostica, ma non la vedo molto semplice od economica la risoluzione... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quanto uscito dal sito:

 

  Get a detailed car report instantly! Detaillierte Fahrzeughistorie überprüfen!
1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge
214 Automatic Stability Control+traction Aut.stabil.-control+traktion(asc+t)
249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad
255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad
2RG Light Alloy Wheels Bridge Spoke Lm Raeder Bridge Spoke
300 Emergency Wheel Notrad
346 Chrome-line Exterior Chrome Line Exterieur
382 Roof And Mirror Caps In White Dach U. Spiegelkappen In Weiss
441 Smokers Package Raucherpaket
450 Height Adjustment F Front Passenger Seat Beifahrersitz Hoehenverstellung
493 Storage Compartment Package Ablagenpaket
4BB Colour Line Blue Colour Line Pacific Blue
520 Foglights Nebelscheinwerfer
530 Air Conditioning Klimaanlage
548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho
550 On-board Computer Bordcomputer
563 Lights Package Lichtpaket
5AA Rear Fog Lamp Nebelschlussleuchte
6FC Radio Mini Boost Cd Radio Mini Boost Cd
855 Language Version Italian Sprachversion Italienisch
Link al commento
Condividi su altri siti

249 Multi-function For Steering Wheel

 sono i comandi al volante (comando radio)

 

550 On-board Computer

 

è il cdb che serve a vedere consumi e altre cose del genere

 

Come immaginavo non ha il bluetooth

E non mi pare abbia il tasto SPORT (magari il precedente proprietario l'ha fatto montare after-market)

 

Credo che ti serva una bella verifica per capire dove sono presenti magagne elettroniche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la tua esperienza potrebbe trattarsi di qualche fusibile?... comunque avvolte noto che si inseriscono le frecce da sole

 

sicuramente il vecchio proprietario ha apportato modifiche, in quanto ad esempio all'interno dell'abitacolo è tutto pelle ma non lo vedo tra l'allestimento.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che si sia sciupata la centralina... devi trovare qualche guru dell'elettronica che sa come intervenire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...