Vai al contenuto

Impianto audio distorto, alternativa?


agostinoo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, 

Innanzitutto vi presento l'impianto e l'auto in considerazione. 

Sono in possesso di una Mini R56 PRE-LCI 2008 N14 JCW step 1.

L'impianto audio è composto da:

Sorgente originale con sistema di navigazione CCC professional, tweeter HK, medie freq. originali, altoparlanti Pioneer, woofer posteriori Sony Xplod 3 vie, subwoofer Alpine 1000w picco. 

Sia subwoofer che woofer posteriori sono alimentati da amplificatore esterno pioneer con ingresso Hi-level. 

 

Premetto che ho dovuto swappare il segnale dal frontale al posteriore visto che originariamente sul posteriore non arrivano le basse frequenze (cosa che mi ha fatto impazzire visto che il sub mi suonava solo in alto anche con filtro passa basso attivo).

 

Fino a qui suonava bene per un periodo, ma un bel giorno pompando lo stereo, tutto il frontale ha iniziato a suonare malissimo, distorto e con bassa potenza. Ho provato a resettare lo stereo ma non ho risolto. Le resistenze sono tutte a norma, controllate anche con tester. 

 

Eccovi le domande che mi chiedo da un po' :

Il segnale dallo stereo esce già amplificato o viene amplificato all'esterno dalla sorgente? 

 

Un problema del genere si può attribuire (su due piedi) alla sorgente o all'amplificatore esterno se presente? 

 

Che alternative scegliereste tra un impianto da zero HK, oppure  acquistare un amplificatore esterno da 5 canali, prendere i segnali dalla sorgente hi-level e alimentare tutto il sistema? 

 

Prima di far la spesa, vorrei essere sicuro che il problema non sia la sorgente, e come potrei risolvere? 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...