Vai al contenuto

Perdita olio


nikmini2010

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Da una ispezione personale ho notato una perdita d'olio al motore. Siccome mi sembrava consistente la perdita ho fatto fare un lavaggio motore e ho potuto notare che, nonostante l'abbia usata per circa 200 km, la perdita è minima e ad accumulo. Vi allego una immagine ed un video per comprendere bene cosa possa essere e da dove può provenire la perdita. 

Chiedo scusa in anticipo se il video e l'immagine sono capovolte ma la zona è irraggiungibile diversamente.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

 

 

 

 

 

 

Screenshot_20220120-085007_Camera.thumb.jpg.7c3d8a2286f94a53cab6d5cd025c5d88.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Austin92 ha scritto:

Sembrerebbe la classica perdita dal coperchio punterie.

 

Per visualizzare il video bisogna premere sui tre puntini a destra e scaricarlo.

 

 

Quando dici coperchio punterie parli di una eventuale guarnizione che sta nel mezzo oppure è da sostituire tutto il coperchio punterie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per marciante intendevo poter fare piccoli spostamenti. Anche perché chiamando la concessionaria mi ha fissato l'appuntamento tra tre settimane invitandomi ad usarla il minimo indispensabile e controllare costantemente il livello olio. Nel caso scendea troppo di fargliela pervenire tramite carroattrezzi, ma sarà comunque ispezionata alla data fissata nell'appuntmaneto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ciò che intendevo. Per assurdo guarda per terra e vedi quanto perde immagino. Se è in box metti un foglio di scottex e vedi dove e quanto perde. Poi vale assolutamente ciò che ti hanno detto in concessionario e dipende da quanto perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel garage è pulito il pavimento, ma credo che sia dovuto anche alla copertura inferiore.

Ho notato che, nei 200 km che ho fatto dal lavaggio motore, ci mette tempo ad accumularsi. Infatti ad oggi non vedo colate.

Purtroppo i tempi per l'ispezione sono dovuti al fatto che  la concessionaria dove sono sempre andato ha assorbito quasi tutta la clientela di un'altra che ha chiuso circa due/tre anni fa. Al contrario per i pezzi mancanti ci mettono circa 5 gg, massimo una settimana.

Vi sarebbe un'altra concessionaria, ma ho avuto feedback molto negativi su prezzi, tempi e cortesia.

Purtroppo sotto i 150 mila, personalmente, non porto la macchina al meccanico di fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...