Vai al contenuto

Novità Mappa MG1


AlbeFari

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Vam ha scritto:

Il mio intervento, è solo volto a ricordare che Megamini non può chiaramente appoggiare ciò che non rimane entro i limiti della legalità, di conseguenza, il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.

Assolutamente corretto.

Ma avete fatto lo stesso discorso anche sugli scarichi ecc? Tutta la sezione tuning di questo forum (come di tutti, ma grazie a Dio non siamo in Russia e c'è almeno libertà di parola) è in gran parte illegale secondo le leggi italiane. Rumore, emissioni, assetto....in Italia non si può cambiare quasi nemmeno una vite, che non si è più omologati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei nuovo nel forum, ti invito quindi a leggere il regolamento del forum che non ho fatto altro che ricordare.

Altri 3D non fanno differenza:

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni rimango a disposizione.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo metterla sul punto puramente tecnico, non è illegale modificare una macchina in se, è illegale circolare con quella macchina su strada SE non sono state aggiornate le caratteristiche costruttive a libretto. Quindi la modifica in se è assolutamente permessa, sia perché qualcuno potrebbe scegliere di modificare l’auto per uso in pista o su strade private, sia perché potrebbe farla omologare ad esempio in Germania tramite il TUV sia perché potrebbe farla omologare in Italia tramite nullaosta della casa madre (se rilasciato) o come esemplare unico.

Che poi non lo faccia nessuno se non in casi rarissimi è un altro discorso ed è palese, ma questo per dire che la parte ‘illegale’ del processo non è affatto la modifica, quanto il mancato aggiornamento del libretto.

Il riferimento legislativo nel caso specifico è l’articolo 78 del c.d.s.

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ho letto la discussione. Se posso permettermi:

 

-La mappa tramite MG flasher è una vera e propria mappa non un modulo aggiuntivo. Altre mappe simili sono MHD Tuning e Bootmod3, in America le usano in moltissimi. 
 

-Lo sblocco della centralina può essere effettuato anche qui in Italia (c’è anche un dealer ufficiale) e con poco si fa. 
 

- Il Jb4 (soluzione che per la quale ho optato per il momento nel mio B48E) è la meno invasiva e la più semplice. A livello di resa “ci sta” ma è come una mappa 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2022 at 17:17, Creker94 ha scritto:

Ciao Ragazzi, ho letto la discussione. Se posso permettermi:

 

-La mappa tramite MG flasher è una vera e propria mappa non un modulo aggiuntivo. Altre mappe simili sono MHD Tuning e Bootmod3, in America le usano in moltissimi. 
 

-Lo sblocco della centralina può essere effettuato anche qui in Italia (c’è anche un dealer ufficiale) e con poco si fa. 
 

- Il Jb4 (soluzione che per la quale ho optato per il momento nel mio B48E) è la meno invasiva e la più semplice. A livello di resa “ci sta” ma è come una mappa 😅

 

 

Eh infatti mi sembrava anche a me strano fosse tipo modulo esterno, poi la figata è che alcune modifiche le puoi fare al volo. MG flasher è na figata.

Chi sblocca le centraline qui????

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina per essere sbloccata va spedita a Femto (che ora ha spostato la spedizione in Finlandia visti i noti problemi con la Russia).

Lo sblocco della centralina e la successiva mappatura non hanno alcuna connessione, poiché Femto sblocca ma non mappa e tutti gli altri mappano ma non sbloccano. 
Questo sblocco da parte di Femto riguarda le centraline prodotte dopo Luglio 2020 (non accessibili ne in OBD nè in Bench) e non va confuso con il cosiddetto ‘bench unlock’ che invece viene offerto un po’ da tutti per poter scrivere in OBD le centraline normalmente accessibili solo in bench.

Modificato da emiliof56
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...