Vai al contenuto

Chrono pack


dino.bocale

Messaggi raccomandati

Per il montaggio non ci sono problemi; i problemi arrivano dopo.

 

All'interno dello strumento centrale c'è una ROM in cui è registrato il numero di telaio e una serie di dati (tra cui la percorrenza chilometrica) della vettura su cui era installato lo strumento. 

Montando lo strumento sulla tua, appariranno i km dell'auto da cui proveniva lo strumento e avrai alcuni errori nella centralina body computer con possibile accensione di spie e malfunzionamenti.

 

Inoltre l'optional chrono pack venne introdotto per la prima volta con il restyling di metà 2004; è probabile che l'elettronica delle prime MINI del 2002 non sia predisposta per far funzionare alcuni degli indicatori tra cui pressione e temperatura olio. 

 

In sintesi non è una modifica plug&play. Richiede codifica, e riprogrammazione/scrittura degli strumenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su altro marchio qualcuno si è cimentato nel cambio del quadro strumenti e come dice Austin non è di così facile montaggio. Bisogna affidarsi ad un professionista che allinei il nuovo strumento alla BCM della tua auto, poi magari in questo caso particolare è diverso, ma dubito.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

come dice Austin una volta istallato avrai i km della vettura donatrice, e per settare i tuoi è un bel casino, questo comporterà che alle revisioni poi risultino km sbagliati e possibili contenziosi su km tolti o messi in caso di vendita.

per tutto il resto se l'auto donatrice aveva gli stessi optional della tua nn avrai alcuna spia latrimenti potrebbero esserci conflitti tra le centraline e dare problemi.

di sicuro nn andrà la temperatura olio in quanto se nn hai il tappo coppa con il sensore e quindi il cablaggio non potra mai darti la temperatura

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2022 at 00:18, dino.bocale ha scritto:

Salve a tutti ho appena acquistato il chrono pack per la mi r53e syo aspettando che mi arrivi.... qualcuno sa dirmi se è già tutto predisposto o devo fare qualche modifica per montarlo? La mia è una pre rest del 2002....

Per caso l’hai già montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 16/6/2022 at 14:44, dino.bocale ha scritto:

si montato e smontato perchè non funzionava nulla tranne la spia airbag se non erro, appena posso troverò qualcuno di competente per farli funzionare...

ciao sei riuscito a montarlo e farlo funzionare? quanto hai speso grosso modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...