Vai al contenuto

iDrive con touchpad - Richiesta informazioni


Julius

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa se è possibile sostituire il comando iDrive standard con quello con touchpad che era abbinato al navigatore Professional fino al 2019?

Questo però senza installare la centralina di controllo touchpad… praticamente solo uno swap estetico 😅… vorrei capire se senza codifica né altro, sono intercambiabili.

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione "grossa" è(ra) anche touch, quindi penso servirebbe in ogni caso la codifica, non per far andare il touch, ma proprio per il semplice funzionamento.

 

Su AliExpress vendono delle "rotelle" (bruttine IMHO) da posizionare sopra e "ingrandire" il comando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa se è possibile sostituire il comando iDrive standard con quello con touchpad che era abbinato al navigatore Professional fino al 2019?

Questo però senza installare la centralina di controllo touchpad… praticamente solo uno swap estetico 😅… vorrei capire se senza codifica né altro, sono intercambiabili.

Grazie 🙂

 

Il controller touch può essere installato anche senza la centralina del riconoscimento dei caratteri; sarebbe sempre meglio codificarlo per farlo funzionare correttamente.

La codifica può essere fatta anche usando le impostazioni del precedente controller, in questo modo verranno disattivate le opzioni touch.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Grazie 🙏 

Ottimo, quindi anche la diversa posizione dei tasti (media, navi, tel, radio) nelle varie versioni dei comandi, è gestibile da codifica ?

 

Certo a seconda del tipo di layout dei tasti si cambia un parametro (fdl) nella centralina del controller; può essere fatto anche con Bimmercode purché il nuovo controller sia stato codificato con e-sys oppure che non abbia perso, nel cambio, il file delle impostazioni (cafd).

E' un po' complicato spiegarlo ma è come ho descritto. 😅

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...