Vai al contenuto

Qualcuno che a pagamento può codificarmi la batteria zona Lago di Garda? Io abito a Riva del Garda


Freeway

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ho acquistato il lettore e usato bimmerlink che poi acquisterò per la codifica.....

 

Che significano questi dati?

 

La batteria è sostanzialmente da cambiare... dopo essere stata ferma tutta la notte da spenta segna 12.04v ma aldilà di quello che significano i dati che mostra bimmerlink? vabbè 80ah, che la batteria è carica al 76 % e che dovrebbe essere neccessario cambiarla entor massimo 30.000 km?

 

 

Screenshot_20220214-200914.png

Modificato da Freeway
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio lo stesso.... Ho ancora da comprare l'app ma la acquisterò comunque....

 

Però io non capisco i dati che mi da bimmerlink.   a vedere i dati li sembrano neanche cosi malaccio però se misuro con il tester il mattino la batteria segna 12.04 cioè quasi morta.... bohhhh non ci capisco piu nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non so aiutarti, finora BimmerLink l’ho utilizzato solo per controllare il DPF e per resettare il service dei freni 😅

Per la batteria, io sapevo che, quando disattiva alcuni servizi, per primo lo start&stop, è indice sia scarica.

Importante, prendila con le medesime caratteristiche di quella originale, se vari amperaggio andrebbe codificato, ma per questo serve BimmerCode 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

 

L anno scorso 30.000km mi si è accesa la spia freni ( a mia sorpresa pastiglie posteriori finite) avrei scommesso a occhi chiusi sulle anteriori. Comunque niente, chiaro pastiglie, cambiato sensore usura la spia si è resettata da sola nel giro di una notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Freeway ha scritto:

Ti ringrazio.

 

L anno scorso 30.000km mi si è accesa la spia freni ( a mia sorpresa pastiglie posteriori finite) avrei scommesso a occhi chiusi sulle anteriori. Comunque niente, chiaro pastiglie, cambiato sensore usura la spia si è resettata da sola nel giro di una notte....

Io ho resettato la scadenza olio freni, i sensori ho ancora quelli montati in fabbrica… sono a 62.000km 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che puoi farlo con BimmerLink.

I dati indicano il tipo di batteria (quindi amperaggio e tipologia, in questo caso sarà sempre AGM), lo stato di carica è presumibilmente una stima basata sul voltaggio, mentre appunto l‘ultima sostituzione è auto esplicativa. La penultima sostituzione la avrai quando registrerai la nuova batteria, cioè in pratica hai una lista delle ultime due sostituzioni intese come intervallo kilometrico.

Alla sostituzione dovrai selezionare se è una batteria originale BMW, se è da 70-80-90 AH e se è AGM o no, basandoti ovviamente su quello che hai comprato.

All’atto pratico compra una VARTA o Exide (fornitori bmw per le batterie originali) AGM 80ah

Se hai bisogno di aiuto quando dovrai registrarla chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...