Vai al contenuto

Telecamera posteriore con condensa


Francy00

Messaggi raccomandati

Se è così il problema è all’interno della lente e immagino si verifichi in condizioni di umidità elevata. A naso è la guarnizione che è andata e temo che non ci sia altro da fare che sostituire la telecamera perché aprirla non credo sia fattibile. Il rischio è che magari a lungo andare si riverifichi… è un problema di tante telecamere, non eccelse, di qualsiasi marchio di auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che debba essere cambiato tutto il maniglione. Così a senso credo intorno ai 400 € + manodopera. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2022 at 00:26, Francy00 ha scritto:

Buonasera, ho un problema con la telecamera posteriore della mia MINI in quanto c'è condensa e si vede pochissimo sullo schermo. Vorrei sapere se si puo risolvere in qualche modo. 

 

Anche cambiando telecamera molto probabilmente non risolvi il problema.

In passato mi è capitato di risolvere un problema simile legato all'umidità che si infiltra nella telecamera attraverso il connettore; in quel caso c'era un problema di malfunzionamento sporadico ma la causa era la stessa del tuo caso cioè l'umidità.

Io ho risolto in questo modo:

 

1. Smontare il maniglione posteriore

2. Sganciare il connettore del cablaggio 

3. Asciugare telecamera e connettore

4. Procurare una guaina termo restringente del diametro giusto per avvolgere l'attacco della telecamera ed il connettore

5. Inserire la guaina e riagganciare il connettore

6. Coprire bene il connettore unito e riscaldare la guaina per farla aderire

7. Rimontare il maniglione

 

 L'umidità che provoca la condensa passa attraverso il connettore e arriva fino alla lente, chiudendo al meglio possibile le vie di accesso, il problema si riduce.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...