Vai al contenuto

Finalini JCW + info Kit estetico Pro


NovemberMan

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Volevo mettere i finalini JCW originali , vedendo che in MINI avevano un prezzo esagerato, ho optato per l’acquisto su leebmann (visto che erano anche in sconto). Qualcuno che li ha montati su JCW saprebbe dirmi se è un’operazione complicata da fare da solo? (Ho cercato qualche video su youtube dove sembra sia semplice ma non credo che montino gli originali…) allego il video: 

 

 

Altro quesito, sarei interessato a montare dei componenti del kit jcw pro, non tanto il diffusore posteriore, ma le altre parti (splitter anteriori e posteriori). (Premetto che ho i sensori di parcheggio).

Attualmente li ho trovati solo su ebay già predisposti ai sensori, ma dubito che siano originali. https://www.ebay.it/itm/Gen-3-F56-MINI-Cooper-S-Jcw-Anteriori-Pro-Angolo-SPLITTER-CON-FORI-PDC-/333764561040?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=710-127635-2958-0

 

Qualcuno che per caso li ha montati saprebbe dirmi se è possibile installarli al posteriore SENZA dover mettere il diffusore pro? 
 

Vi ringrazio :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli nel video sono le cover da mettere sopra ai finalini che hai, per togliere quelli del tuo scarico stock mi pare di ricordare che hanno un perno che fa da fermo (se ti abbassi e fai una foto da sotto lo vedi).

 

Gli splitter puoi montarli anche senza diffusori pro, purtroppo costicchiano per essere dei pezzi di plastica.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,

13 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Quelli nel video sono le cover da mettere sopra ai finalini che hai, per togliere quelli del tuo scarico stock mi pare di ricordare che hanno un perno che fa da fermo (se ti abbassi e fai una foto da sotto lo vedi).

 

Gli splitter puoi montarli anche senza diffusori pro, purtroppo costicchiano per essere dei pezzi di plastica.

Spero che il perno vada solo svitato e non si da “tirare”.

Vi aggiorno quando arrivano.

 

Per quello che riguarda gli splitter concordo 😁 oltre al prezzo per dei pezzi di plastica, mi preoccupa il fatto che il venditore è del regno unito e temo per qualche dazio post brexit, ma immagino comunque sia l’unica non oso immaginare quanto vengano originali (+ fori da fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Grazie per le risposte,

Spero che il perno vada solo svitato e non si da “tirare”.

Vi aggiorno quando arrivano.

 

Per quello che riguarda gli splitter concordo 😁 oltre al prezzo per dei pezzi di plastica, mi preoccupa il fatto che il venditore è del regno unito e temo per qualche dazio post brexit, ma immagino comunque sia l’unica non oso immaginare quanto vengano originali (+ fori da fare).

 

Sicuramente dovresti pagare dei dazi, ma dipende.

Io, durante il black friday, ho ordinato da Amazon Uk un articolo e mi hanno fatto loro una calcolo dei dazi da pagare. Alla fine mi hanno restituito i soldi in più, quindi non ho pagato nulla. Non so se per fortuna, errore loro o semplicemente sotto una certa cifra dichiarata è più lo sbattimento che altro e sdoganano senza dazi. (Per info il prodotto costava poco più di 200€ e con i dazi lo pagavo sui 250.)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Spero che il perno vada solo svitato e non si da “tirare”.

Vi aggiorno quando arrivano.

 

Quelli di serie sono inseriti ad incastro… preparati a “smadonnare” un po’, consiglio usa una mazzetta con testa in plastica e picchia da dietro. Sulla JCW dovresti avere un perno fisso nello scarico, che fa da fermo/finecorsa per i terminali attuali… in caso, dovrai segarlo via… mi pare che @wwleone pubblicò delle foto in passato.

Il nuovo terminale originale, avrà invece un grano a testa esagonale per il fermo, così puoi anche scegliere tu quanto far sporgere il finalino. 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julius ha scritto:

Quelli di serie sono inseriti ad incastro… preparati a “smadonnare” un po’, consiglio usa una mazzetta con testa in plastica e picchia da dietro. Sulla JCW dovresti avere un perno fisso nello scarico, che fa da fermo/finecorsa per i terminali attuali… in caso, dovrai segarlo via… mi pare che @wwleone pubblicò delle foto in passato.

Il nuovo terminale originale, avrà invece un grano a testa esagonale per il fermo, così puoi anche scegliere tu quanto far sporgere il finalino. 😉

Confermo.

La mazzetta con testa in gomma dura o legno è meglio che di plastica.

Cmq io ho messo la versione cover che calza sopra gli originali. 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po’ da martedì ad oggi quelli di leebmann ancora non hanno spedito…

16 ore fa, wwleone ha scritto:

Confermo.

La mazzetta con testa in gomma dura o legno è meglio che di plastica.

Cmq io ho messo la versione cover che calza sopra gli originali. 

 

Per curiosità posso chiederti dove avevi preso la versione solo cover e quanto venivano indicativamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@NovemberMan considera che quelli “cinesi”

Cover hanno un diametro maggiore (proprio per poter sormontare gli originali), quindi hanno il difetto che dice @krismini.155 ed esteticamente non sono il massimo (visto che toccano fra loro).

Gli originali che hai preso tu (a quanto ho capito) non hanno questo problema 😉

@LucasCooper aveva preso quelli fatti a cover, ma poi li ha tolti subito (sarebbe da sentire il suo parere). Ha poi preso i terminali JCW Pro originali in acciaio… tutto altro effetto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NovemberMan ha scritto:

Vediamo un po’ da martedì ad oggi quelli di leebmann ancora non hanno spedito…

Per curiosità posso chiederti dove avevi preso la versione solo cover e quanto venivano indicativamente? 

 

Si trovano sui vari siti cinesi: Aliexpress, geek, wish, oppure su ebay da venditori UK che li ricaricano e te li spediscono (ma ci sono dazi da pagare)

 

Se una persona non ha fretta può prendere le cover da posizionare sopra agli originali e nel caso di F60 (come la mia) o F54 essendo sdoppiati non ci sono problemi, mentre nella F56 S o JCW restano praticamente attaccati tra loro e l'effetto visivo piace o non piace.

 

Il costo dalla CHINA va da circa 20/25 € l'uno (+ spedizione) ai 50 e più, dipende dal venditore e dalle varie offerte che ci sono nel periodo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Julius ha scritto:

@LucasCooper aveva preso quelli fatti a cover, ma poi li ha tolti subito (sarebbe da sentire il suo parere). Ha poi preso i terminali JCW Pro originali in acciaio… tutto altro effetto.


Avevo preso le cover con effetto opaco, esteticamente molto belli, però da montati troppo posticci, inoltre erano praticamente attaccati, quindi ho fatto il reso (presi da uk, ancora senza brexit).

 

Per tagliare la testa al toro ho preso quelli jcw pro originali.

 

 

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso darti un consiglio opta per una soluzione , tipo questa

https://it.aliexpress.com/item/1005001709490714.html?gatewayAdapt=glo2ita&spm=a2g0s.8937460.0.0.7cc72e0eHcH0OG

sulla sd , tolti i finali cromati ho un diametro da 67, non so sulla jcw... comunque con uscita 89 e il rivestimento  non vanno a sbattere, quelli da te postati sono 105 poi aggiungi il rivestimento e se non sbaglio vai a 110..di opzioni su aliexpress ce ne sono parecchie, devi solo misurare con il calibro il diametro dei terminali, una volta tolti i rivestimenti cromati...io al momento ho messo dei terminali a fetta di salame ...che sono fatti per la golf 7...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e le info :thumb_yello:

Avevo visto qualche foto delle cover come quelli del video, diciamo che effettivamente essendo più larghe, l’effetto che viene “ attaccato” non mi piace molto.

Diverso è il discorso avendo i 2 scarichi separati come wwleone sulla countryman, lì stanno molto bene. 
 

Comunque ad oggi sono ancora in attesa della spedizione da martedì…

 

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi, riesumo questo thread a distanza di mesi per aggiornarvi.

 

Avevo acquistato da leebman i finalini JCW pro, il mio tedesco non era dei migliori ma con il supporto di google traduttore avevo provveduto ad effettuare l’ordine… poi peró mi era venuto il sospetto… ero convinto che i finalini nella confezione fossero 2, invece chiedendo conferma al servizio clienti mi hanno detto che ce n’era solo uno. A quel punto visto il prezzo da spendere (circa 500€ con la spedizione) e considerando che forse più in là farò

qualche lavoro allo scarico ho preferito indirizzarmi verso gli splitter JCW pro.

 

Valutando un po’ i prezzi, anche in base a quello che mi avevate consigliato quì, ho optato per dei commerciali aftermarket, sinceramente gli originali sono decisamente troppo costosi per essere dei pezzi di plastica 😅 e anche prendendoli avrei avuto poi il problema di “forare” gli anteriori per i sensori.

 

Le alternative erano 2: quelli di killallchrome e quelli di smps2012 (che vende anche su ebay).

 

Dopo averli contattati entrambi ho preferito optare per quelli di killallchrome, a differenza di smps2012 avevano un codice sconto del 10% e spedivano con DHL. Costo 251€ + 39€ da pagare a DHL per i dazi. 
 

Una volta arrivati ho provveduto al montaggio, devo dire non simpaticissimo. Nel senso che essendo probabilmente fatti per essere compatibili anche per cooper S, gli anteriori avevano dei fori che non combaciavano esattamente…. In particolare ne ho dovuto fare uno io in più per fissare la parte inferiore (più precisamente all’altezza della freccia rossa)

image.thumb.jpeg.6b4e81426763b874f942e31ce6ed275a.jpeg

Oggi, dopo parecchi problemi che ho avuto a casa nelle scorse settimane, sono riuscito a trovare un po’ di tempo per fare un po’ di “manutenzione” alle guarnizioni e alla pelle degli interni, ne ho approfittato per fare qualche foto.

 

image.thumb.jpeg.d922423e722116847629212636d7b7e3.jpeg

image.thumb.jpeg.157e1cdf81bb45cdc01f3731859b6f8e.jpeg

image.thumb.jpeg.8f39c925702f80af789b1d9c64cffa61.jpeg

image.thumb.jpeg.1105b68f0714f19b926c4b044f2ca317.jpeg
 

In generale considerando il prezzo (sono venuti più o meno la metà degli originali) sono soddisfatto. Esteticamente il colore è identico agli originali, per la qualità se vogliamo fare i pignoli sembrano essere leggermente più leggerini (ma una cosa proprio minima) non credo incida molto sulla loro resistenza e da una parte aiuta quando devono essere un po” maneggiati nella fase di montaggio per farli entrare negli incastri.

 

Unico neo che ho notato dopo il montaggio è questo 

image.thumb.jpeg.f1204e2b0cfa2f6a9e49fb6263165947.jpeg
 

 

 

ho caricato anche un video per farvi capire. Sinceramente non mi ricordo quanto fossero a filo gli originali (ma credo un po’ di più). Alla fine non credo sia un grosso problema nel senso che è fissato ma fa un po’ di gioco. L’unica parte elettronicamente delicata in zona è il sensore di parcheggio che si trova più in alto, non penso che con pioggia o lavaggi possa arrivarci dell’acqua.

 

Se qualcuno fosse interessato a montarli spero che questa mia esperienza sia d’aiuto ✌🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle prime foto sembravano perfetti, ma con le ultime si vede chiaramente che non combaciano in modo perfetto e di conseguenza il passaruota interno sembra non fissato bene. Apprezzo il lavoro da te fatto e ti dico bravo, ma ti voglio mettere anche in guardia perché ad alta velocità i kg su cm diventano tanti e non vorrei ti trovassi brutte sorprese. Io con altra auto, mi sono smangiato sulla ruota ben 3 passaruota anteriori perché non erano più fissati bene… insomma dagli una bella occhiata.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non sono originali ma compatibili,è normale che le linee non combaciano,se mettevi gli originali,non c'era nessun problema,l'unico consiglio è di riscaldarli un po con un phono di carrozziere e poi provare a montarli,in modo da farli incastrare e modellare in fase di montaggio.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle prime foto la distanza è corretta, nelle ultime 3 foto soprattutto decisamente meno, anche gli originali sono comunque una bella menata da montare e confermo che costano davvero troppo per essere due pezzi di plastica.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli.

Considerando che gli anteriori originali con i sensori di parcheggio avrei comunque preferito prenderli commerciali (l’idea di prendere gli originali per “forarli” da solo e magari per qualche errore nel processo doverli buttare non mi entusiasmava).

 

Diciamo che per gli anteriori è stato tutto più semplice perché c’erano dei video tutorial abbastanza chiari, a parte la questione del foro, è stato relativemente facile e sono entrati subito in posizione, sia la parte inferiore che quella del passaruota combacia senza problemi. 
Discorso diverso per i posteriori dove ho faticato di più. Diciamo che gli splitters di per sé, quella parte di passaruota interno invece un po’ mi preoccupa come dice vam ad alte velocità. Vedo se rismontandoli e lavorandoli un po’ riesco a far riquadrare il tutto. Se neanche così riesco l’unica alternativa sarebbe prendere gli originali :new_23:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...