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MINI Cooper S F55 blu lapislazzuli


A4ndrea98

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, wwleone ha scritto:

Se leggi la mia discussione lo capisci.

 

Siccome non è possibile utilizzare la versione BRS, ho praticato un taglio a monte e a valle del silenziatore e montato un tubo dritto (da una parte inserito con fascetta, dall'altra saldato).

ahh ok ho capito! Grazie 😁

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21/03/2022

Aggiorno la discussione postando qualche foto scattate sabato scorso in collina a Collalto (TV).

Ecco come si presenta l'auto dopo 9 mesi di upgrade. 

Fino al prossimo inverno l'auto non subirà altre modifiche, me la godrò così e in questi 7/8 mesi capirò cos'altro migliorare.

Lavori futuri?

In primis un miglioramento dell'impianto frenante penso sia d'obbligo, magari un JCW PRO. Esteticamente l'auto rimarrà cosi, ho solo preso di mira il diffusore posteriore JCW PRO e le Black Band Spoiler anteriore sx/dx. Per quando riguarda la meccanica sono un libro aperto: un intercooler maggiorato? Una aspirazione della Eventuri?

Solo il futuro potrà dirlo

Spero vi piaccia e accetto sempre Cs. consigli/pareri

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29 minuti fa, cippy ha scritto:

Estrattore e splitter anteriori sono d'obbligo. Costano tanto per essere dei pezzi di plastica, ma migliorano nettamente l'estetica.

 

verissimo. Aspetto sempre di trovarli ad un prezzo "ragionevole". Più che altro ho letto da qualche parte che l'estrattore posteriore non monta sulla 5P

Modificato da A4ndrea98
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1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

verissimo. Aspetto sempre di trovarli ad un prezzo "ragionevole". Più che altro ho letto da qualche parte che l'estrattore posteriore non monta sulla 5P

 

Ho letto anche io, ma mai il perchè.

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  • 1 mese dopo...
Il 28/2/2022 at 11:46, A4ndrea98 ha scritto:

 

28/02/2022

11° upgrade

dopo più di 1000 KM percorsi con le molle EIBACH, vi mostro il risultato (ormai) finale: 

l'effetto estetico è davvero ottimo. Il posteriore è rimasto leggermente più alto rispetto all'anteriore ma penso sia normale (?). Nessun problema durante la guida, ne ad alte velocità ne in curve strette. L'auto si è comportata benissimo nonostante il bagagliaio pieno di valigie e con 4 persone (autista compreso) a bordo. Rapporto qualità/prezzo 8! 

a breve seguiranno foto con misurazioni del PRE e POST montaggio molle EIBACH.

 - 56.000 KM

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29/04/2022

12° upgrade

Sono tornato (prima del previsto) 😅 

Stufo dell'impianto stock della Cooper S, sono passato al kit JCW PRO:

- disco anteriore forato e scanalato 335x30 mm (VS disco pieno 294x22 mm)

- pinze freno anteriori a 4 pistoncini verniciate in Chili Red (VS pinza freno mono pistoncino)

- il disco posteriore è rimasto il medesimo 259x10 mm come la pinza, però quest'ultima verniciata in Chili Red

- pastiglie anteriori e posteriori Brembo (fatte da Galfer (azienda italiana di Ate), grazie @Julius per l'info)

- Tubi in treccia HEL (VS tubi stock classici in gomma)

- Olio freni Motul RBF 660

NB.

Manca la codifica richiesta nel manuale di montaggio BMW 

 

Ho percorso più di 300 KM lo scorso weekend per effettuare il rodaggio dell'impianto freni. Aspetterò un'altra settimana e poi la proverò in montagna. 

Un giudizio è troppo presto darlo. Al momento posso affermare che la corsa del pedale si è accorciata di molto e la frenata è istantanea (ti mette una certa tranquillità psicologica sapere di avere dei freni che ... frenano 🤣).

Nell'uso quotidiano pure l'impianto stock andava benissimo, ma con questo kit la frenata la si sente più sicura e decisa. Vediamo come si comporterà tra i passi di montagna!

 

Per chi volesse seguire l'intera discussione passo per passo, lascio il link qui sotto 🙂

 

 - 57.700 KM

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12 ore fa, Vam ha scritto:

Molto molto bella! La prima serie non mi faceva impazzire, già lo dissi, questa secondo me nella parte posteriore è migliorata tantissimo e mi piace davvero tanto. Approved! 👍🏻

 

la 3 porte rimane imbattibile.. (anche se preferisco la cabrio, era il mio sogno ma ahimè il cane non ci stava neppure a pezzettini 🤣). 

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12 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Risultato estetico davvero notevole, poi con gli OZ, che dire... il top! 🙂

 

11 ore fa, Julius ha scritto:

Bene 😀

Sui freni hai fatto il miglior lavoro possibile, mentre OZ e Michelin sono una grande accoppiata 😁

 

grazie ragazzi. OZ e Michelin sono stati un cambiamento radicale, hanno cambiato completamente il tipo di guida e il look! Ora con i freni JCW il cerchio si è chiuso! 😍

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2 minuti fa, Vam ha scritto:

Ma la MINI è nata e sarà sempre tre porte, poi ci sono declinazioni e sinceramente a me quelle di adesso piacciono tutte, altre magari in passato non sono state così azzeccate. 

Così così e poi ora è Maxi, non più MINI

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