Vai al contenuto

Problemi al cambio manuale MINI countryman R60 2012


Carlo

Messaggi raccomandati

A 145.000 km ho dovuto fare aprire il cambio manuale 6 marce della mia Countryman 2012. I cuscinetti dell'albero primario e secondario del cambio erano molto rovinati come pure i due del differenziale.

Fortunatamente ho trovato una officina di Parma che mi ha revisionato il cambio.Vi chiedo se è normale che sia successo questo guasto? A mio parere no.Grazie per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normale non è, ma visto che si parla di parti meccaniche soggette ad usura, qualche rischio è sempre presente. Magari se fosse stato fatto il cambio olio (*) a circa 100k Km magari non saresti andato incontro a questo spiacevole problema.

 

P.S.: (*) MINI dichiara che non serve... :new_27: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' andato il cuscinetto a rulli albero primario del cambio ed erano non in buone condizioni pure quelli conici del differenziale.Per precauzione sostituiti tutti gli otto cuscinetti.Ora il cambio è perfetto e silenzioso.Molto bravo il titolare officina Accorsini di Parma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 16/3/2022 at 18:01, Carlo ha scritto:

No direi che me la sono cavata con una cifra onesta: 240 di cuscinetti e un migliaio di euro tra manodopera e kit frizione.

Grazie delle info, per quanto mi riguarda dopo 73.000 km tutto ok, retromarcia dura ad inseririrsi ed anche 1a e 2a non proprio amichevolissima ma mi dicono normale per il modello R60

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...