Vai al contenuto

Ripristinare colore guarnizione sbiadite MINI F55


A4ndrea98

Messaggi raccomandati

Spero sia la sezione giusta! 

Ho acquistato la macchina usata quasi 1 anno fa e già al tempo le guarnizioni esterne erano molto sbiadite. 

Vorrei farle tornare il più possibile come nuove. Avete consigli su prodotti/metodi per realizzarlo?

grazie a chi potrà aiutarmi 😜

IMG_6669.JPG

IMG_6670.JPG

IMG_6671.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio spostato nella sezione adatta. Grazie.

 

Portarle come un tempo sarà dura ma puoi provare con questo prodotto:

Chemical Guys Trim Clean - Pulitore Guarnizioni.

Prova come sempre su una piccola zona aiutandoti con un panno in microfibra. Se il risultato è buono dai un sigillante di protezione per mantenerle tali: 

303 Sigillante Guarnizioni

Ovviamente, neanche a dirlo, dopo aver lavato bene la parte da trattare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa pulirle bene, lava l'auto e poi pulisci le guarnizioni con un APC + spazzola (o spazzolino da denti) e poi usa un prodotto per dressing per ravvivarle/proteggerle (il 303 consigliato da Vam, nasce per la protezione delle plastiche degli aerei, che sono più vicini al Sole, lo uso anche io su plastiche/guarnizioni ed è ottimo).

Comunque ci sono tanti prodotti idonei che puoi trovare su appositi siti, anche italiani, di detailing/car care.

 

Modificato da ZioMini
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo anch'io: per la moto, e conseguentemente anche per le guarnizioni siliconiche dell'auto, a me hanno regalato uno spray alla vaselina che spruzzi e stendi con un panno lungo la guarnizione / plastica stessa.

Nutre bene e protegge, evita seccamenti e ovviamente ravviva il colore.

Lo passo sempre alla 595 e anche alla MINI di mia mamma per preservare belli neri anche i fascioni passaruota!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pielume ha scritto:

Ci provo anch'io: per la moto, e conseguentemente anche per le guarnizioni siliconiche dell'auto, a me hanno regalato uno spray alla vaselina che spruzzi e stendi con un panno lungo la guarnizione / plastica stessa.

Nutre bene e protegge, evita seccamenti e ovviamente ravviva il colore.

Lo passo sempre alla 595 e anche alla MINI di mia mamma per preservare belli neri anche i fascioni passaruota!

 

interessante! Mi ci devo ancora mettere. Il tempo a disposizione è sempre poco 🥲

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato anche io, mi piacerebbe sapere cosa posso usare per tenere sempre vivi i fascioni esterni neri, naturalmente il prodotto non deve essere aggressivo e non faccia scolorire le plastiche con il tempo, considerate che l’auto è fuori tutto l’anno e mi piacerebbe passare un prodotto che duri a lungo e che non va via con la prima pioggia o il primo lavaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SandroVT ha scritto:

C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso

Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto

È un investimento che potrei fare. Sono tanto scolorite le mie guarnizioni 😞🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SandroVT ha scritto:

C4 di Gtechniq. Una fialetta costa un botto ma il risultato è pauroso

Con una fialetta ci ho fatto la MINI, il furgone e ancora un po' ne è rimasto

Quindi si può usare sia sulle guarnizioni esterne (vedi foto @A4ndrea98) che sui passaruota? Grazie, non ero a conoscenza di questo prodotto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se posso permettermi, io uso Zaino Z16 e Carpro Perl Coat e sono multiuso, si possono dare a prescindere su gomme e plastiche esterne ed interne. Li uso da anni e non mi hanno dato mai problemi di bianco sulle plastiche, vero, non sono i classici Nero gomma che si spruzzano e “puzzano”… ho dimenticato di scriverlo in precedenza, sorry… tra l’altro il Perl funge anche da protettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...