Vai al contenuto

TAGLIANDO a Milano? Dove conviene?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come ho scritto nel post di presentazione da qualche mese sono rientrato in casa MINI con una F56 JCW del 2020.

In passato ero nel club con una Cooper S

Questo mese dovrò fare il primo tagliando per scadenza temporale (mancherebbero 8000km). La macchina ha 17.000km

Devo far fare, da segnalazione veicolo:

- olio motore

- olio freni

- microfiltro

 

Preventivo stimato intorno ai 380/400 da cui togliere qualcosa sui ricambi per Federclub.

 

Su Milano quale assistenza mi consigliate? Autotorino Certosa o Autovanti Via Silva? Alternative?

Prezzi orari manodopera?

 

Devo farlo in rete ufficiale per garanzia ma una volta che sarà scadrà c’è qualche meccanico onesto e valido su milano per le MINI JCW in particolare?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, ti consiglio di stipulare il pacchetto More MINI Less Money, informati se è ancora acquistabile in postvendita (io feci così nel 2019). Con 430€ hai tutte le assistenze incluse fino a 5 anni/60.000 km 

9545A3CA-881A-46D4-BFD6-5A4F052CF9AD.thumb.jpeg.05edab75a4ed9a8a9f090e4aaa04a5fb.jpeg715F893A-B1EB-4410-9564-ABC6D4AEEBAF.thumb.jpeg.f1e52165ff02a320f2dad64e32a31b17.jpeg

 

Per l’officina, a Milano non saprei, ma in Brianza ho sempre sentito ottime esperienze da Gianni Service a Robbiate ( è service ufficiale BMW).

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano c’è, ufficiale, anche Mini Milano, a San Donato. Per una officina generica io vado in una officina di ragazzi, giovani, appassionati, è un piacere parlare con loro di auto. L’officina è a Bresso. Se interessa posso dare il contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al momento il pacchetto Oil Inclusive non puoi attivarlo (non ha ancora 4 anni la MINI), altrimenti sarebbe stato perfetto per te, di solito però in primavera ed in autunno fanno i Garage Days. Nelle ultime edizioni avevano reso stipulabili i pacchetti Oil Inclusive anche per auto quasi nuove, mi pare che @wwleone ne aveva approfittato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Purtroppo al momento il pacchetto Oil Inclusive non puoi attivarlo (non ha ancora 4 anni la MINI), altrimenti sarebbe stato perfetto per te, di solito però in primavera ed in autunno fanno i Garage Days. Nelle ultime edizioni avevano reso stipulabili i pacchetti Oil Inclusive anche per auto quasi nuove, mi pare che @wwleone ne aveva approfittato.

 

Confermo per la mia F60 JCW (nella F56 JCW avevo già MINI MORE LESS MONEY in fase di acquisto da nuova).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Julius ha scritto:

La schermata che ho riportato sopra è tratta dal listino F56 di marzo 2022.

Prova a chiedere, visto che il codice 7NW è acquistabile in aftersale

6185F389-9F9B-4F94-BB6E-D7FD7E150416.thumb.jpeg.0f455374249c18ee014465a7f3184015.jpeg3D0AD0C6-0213-4352-AD7F-E255018AF4DA.thumb.jpeg.2926f9d4bc66c8b56ebd2cb1222a3c6f.jpeg

Grazie, quando passo in rete ufficiale chiedo il prezzo relativo al codice che mi hai evidenziato 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Vam ha scritto:

A Milano c’è, ufficiale, anche MINI Milano, a San Donato. Per una officina generica io vado in una officina di ragazzi, giovani, appassionati, è un piacere parlare con loro di auto. L’officina è a Bresso. Se interessa posso dare il contatto.

Ciao @Vam,

si certo fammi sapere il nome dell’officina di bresso. Fa sempre comodo avere riferimenti validi per l’assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, VR46 ha scritto:

A Milano c'è anche Autonova, officina autorizzata Bmw e MINI, una realtà più piccola di quelle da te citate, ma cmq super professionali e competenti.

Ciao @Vr 46,

in Autonova non mi ero trovato benissimo.

Conosco bene Autovanti perché gli portavo sempre la precedente MINI e autotorino perché gli portavo la Bmw.

Ora devo solo scegliere uno dei 2. I prezzi della manodopera sono comunque decisamente alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Confermo per la mia F60 JCW (nella F56 JCW avevo già MINI MORE LESS MONEY in fase di acquisto da nuova).

A Febbraio mi hanno detto che forse a marzo avrebbero attivato delle promo sul regeneration, ma la forse la mia MINI è troppo recente

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, lorenzinho77 ha scritto:

Ciao @Vam,

si certo fammi sapere il nome dell’officina di bresso. Fa sempre comodo avere riferimenti validi per l’assistenza.


L’officina si chiama Rivale Garage. Come dicevo, sono giovani, preparati ed appassionati. Sono preparatori, Abarth, Fiat in particolare, ma la mia Mini la coccolano volentieri. 😉😁

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lorenzinho77 ha scritto:

Ciao @Vr 46,

in Autonova non mi ero trovato benissimo.

Conosco bene Autovanti perché gli portavo sempre la precedente MINI e autotorino perché gli portavo la Bmw.

Ora devo solo scegliere uno dei 2. I prezzi della manodopera sono comunque decisamente alti.

Da Autotorino sono andato 15gg fa a fare il tagliando, con MINI lavorano a 62.00+iva all'ora. Autonova è troppo fuori mano rispetto a dove abito, tempo fa però mi sono rivolto a loro per l'acquisto di cerchi, e si sono dimostrati disponibilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...