Vai al contenuto

Goccia olio lato passeggero


Soluzione96

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono davide non è la prima volta che scrivo e grazie a voi ho risolto abbastanza problemi sulla mia auto. Veniamo al dunque una settimana fa ho tagliandato la mia mini con filtro olio e sostituzione olio. Oggi mi abbasso sotto l'auto e vedo una goccia di olio. Ho ben controllato sia il filtro olio sia il tappo della coppa ma niente. La goccia mi compare appena dietro il paraurti della ruota destra infatti anche il paraurti sotto l'auto è bagnato di olio. Qualcuno può aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero aver sversato un poco d'olio nell'operazione del cambio e quindi è uno stillicidio dello stesso.

 

Prova ad asciugare e controllare sia il filtro che il tappo se appare qualcosa in quelle 2 zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leone grazie per la risposta. Il tagliando l'ho fatto io come sempre la mia macchina non ha mai perso olio ha 200000km. In poche parole stamattina vado a controllare il livello di olio e dico strano dopo 1000 km gia era diminuito di un po e quindi nel dubbio mi abbasso sotto la macchina e vedo una macchia di olio allora controllo tappo della coppa e sembra perfetto stessa cosa filtro di olio risulta solo un po oleoso perché giustamente sporco ma niente di che. L'unico dubbio che mi viene perché il livello dell'olio è diminuito semplicemente perché si è stabilizzato dopo il tagliando o perché perde? 

Modificato da Soluzione96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi so che avevo gia scritto per questo argomento ma non ho mai trovato soluzione neanche tramite meccanico. In poche parole trovo gocce di olio lato passeggero più o meno vicino la ruota . Qualcuno riesce a dirmi cosa potrebbe essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci è riuscito il meccanico che ha potuto controllare fisicamente la perdita.. dubito che a distanza qualcuno riesca a dare una risposta e/o soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

capita che non sanno che c'è un supporto con olio e le prime case che vanno a vedere sono quelle attorno al motore,e le cuffie dei semiassi lato cambio ,a volte è capitato anche lato ruota con il grasso che a forza di camminare con strade bagnate,si annacqua e pare olio

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

chiedo venia se sbaglio,ma non ricordo bene,su quale MINI monta il supporto motore con olio,molto probabile che sia quello....................

R50 e R53, mi pare che l’opener abbia proprio una R50 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel lato c'è la distribuzione,con paraoli per albero a camme e albero motore,un lato coppa olio,e se non sbaglio tubo ritorno olio,ma sapresti dirmi che colore è l'olio?,se è nero è olio motore se è rosso è idroguida,perchè monta l'idroguida giusto?il motore è questo

78eiv7wwfe27t7oxdywugp39f1wnqb0j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

queso è il laterale lato passeggero,come puoi vedere ci sta la puleggia albero motoree dietro c'è il paraolio,il galoppino della cinta servizi,,la testata con i tappi,e il coperchio punterie,se lo vedi da dietro,c'è il filtro olio un po pronunciatocontrolla pure se perde da li,non vorrei che fosse un po lento

s-l1600.jpg

s-l1600 (1).jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Soluzione96 ha scritto:

Il problema è un altro ragazzi che da quando ho iniziato a trovare la goccia vedo che manca olio nel motore 🤔 

Beh potevi dirlo subito perdonami…

posso darti un consiglio spassionato?

Cambia meccanico e vedrai che risolvi il problema dell’olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi non lo detto da subito che trovavo olio per terra perché il meccanico mi ha detto che non è quel poco che svuota l'olio e penso abbia detto una fesseria. Probabilmente ci sara qualche perdita del paraolio siete sempre professionali al massimo. Lunedì andrò da un altro meccanico ed appena possibile vi dirò come ho risolto. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 9/3/2022 at 10:05, Vam ha scritto:

Figurati… diciamo che è la prima cosa che viene in mente lì.. lo puoi guardare anche tu se perde perché il supporto lato passeggero è ben visibile 

A me si era rotto quel supporto ed il mio elettrauto (nonché vicino di casa) aveva pensato ad un ammortizzatore scoppiato: ma non sono a gas?

Invece e so che dovrei saperlo: da che parte è la frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...