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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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La mini sd della concessionaria autocrocetta non è più disponibile. Volevo mettervi in paragone questo 3 modelli 2 sd è una jcw, naturalmente macchina totalmente diversa, ma volevo chiedervi fino a quanto km conviene rispetto alla sd. L'altro modello nero sd ha il cambio manuale unica pecca (secondo voi potrebbe essere un "difetto"?)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=315777300

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=312318814

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=318937997

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1 ora fa, borto87 dice:

Buongiorno ragazzi,

Ho venduto da pochi gg la mia bmw 118d serie f20 del 2012, sono innamorato perso della nuova mini f56 e ho deciso di acquistarla.

Non avendo priorità di gran motore puntavo su una one ben accessoriata magari anche un buon usato con al massimo 2 anni e 30.000 km.

Faccio circa 1000 km al mese quindi il benzina potrebbe essere una scelta azzeccata.

Riuscite a darmi qualche feedback sulla mini one 102 cv? Consumi? E' un motore "rognoso"?

L'alternativa sarebbe una one d...pero' la one 102 cv mi attira un po' di più soprattutto perché in giro ci sono dei buoni usati anche di un anno e ben accessoriati a pochi km... Non capisco però come mai la vendono così presto..sara' per i consumi troppo esagerati e un motore troppo piccolo? Attendo vostre notizie...vi ringrazio 

La ONE è veramente poco rispetto al telaio. Però la scelta dipende dalle tue esigenze. Io non andrei sotto la Cooper (meglio S) ma è una scelta personale. Il motore non ha ancora troppi anni sulle spalle e non ci sono molte segnalazioni di problemtiche varie.

 

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32 minuti fa, minifranz dice:

La mini sd della concessionaria autocrocetta non è più disponibile. Volevo mettervi in paragone questo 3 modelli 2 sd è una jcw, naturalmente macchina totalmente diversa, ma volevo chiedervi fino a quanto km conviene rispetto alla sd. L'altro modello nero sd ha il cambio manuale unica pecca (secondo voi potrebbe essere un "difetto"?)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=315777300

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=312318814

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Scusa ma come fai a paragonare queste 3 auto: sono completamente diverse ?

Una è 1 JCW, e delle altre due: 1 è nuova Km. 0 e l'altra usata con 20.000 Km... è impossbile farsi un giudizio reale.... prima decidi cosa cerchi poi possiamo darti il ns parere !

Mi sembra tu abbia le idee molto incerte (Cooper S / JCW = D o BMZ, manuale o automatico, nuova / aziendale - Km 0 o usata, ecc. ecc.).
Solo tu puoi indirizzare la tua decisione di base, a noi poi può spettare la valutazione degli accessori (con l'esperienza di chi già ce l'ha !)

P.S.: dimenticavo la mia opinione

1) la JCW avendola (anche se aut.) NO per i cerchi da 18, OK se fosse con il navigatore da 8,8" ?
2) la SD Thunder Grey (per il colore ma non per il prezzo e l'automatico e nn mi piacciono i sedili, OK i cerchi e i vetri oscurati mentre il tettuccio non mi entusiasma),
3) la nera (per il colore molto bello ma delicatissimo OK per i cerchi e i sedili e anche i fari black cornering e per il prezzo come quella usata e meglio manuale visto la nuova che uscirà con 7 o 8 marce )

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Diverso c'è solo la jcw. Le sd li trovo molto simili, anche nel prezzo, le differenze sta proprio perché una è dotata di cambio automatico e l'altra no, una è una km0 e l'altra usata. Proprio dalla vostra esperienza volevo capire le differenze tra un cambio e l'altro, mentre per la jcw capire fino a quanto km possa essere "conveniente" rispetto ad una sd.

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4 minuti fa, minifranz dice:

Diverso c'è solo la jcw. Le sd li trovo molto simili, anche nel prezzo, le differenze sta proprio perché una è dotata di cambio automatico e l'altra no, una è una km0 e l'altra usata. Proprio dalla vostra esperienza volevo capire le differenze tra un cambio e l'altro, mentre per la jcw capire fino a quanto km possa essere "conveniente" rispetto ad una sd.

Avendo lo Steptronic sulla mia R60 ti consiglio la manuale (ed infatti la JCW è così). Per quanto riguarda la convenienza dipende dai Km e da come li farai... se meno di 15/20.000 annui puoi rimanere sul benzina (ma essendo anche + cavallata costa di più a mantenerla ma ti farà godere molto di più !). Se fai mota città ti sconsiglio il Diesel per il FAP.   

60 CV di potenza fanno aumentare il costo del bollo, dell'assicurazione. Per i consumi penso che la SD stia sui 16 / 18 mentre la JCW sta sui 12 / 14 (fai te il calcolo delle differenze) per il manuale forse un + 1 o 2 Km/Lt.

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Avrei una domanda sul pacchetto mini excitement. Se non ho capito male permette di avere l'illuminazione sulle portiere, sulla pedaliera e altri led.

E' possibile impostare questi led di colore rosso per avere un ambiente più sportivo? Oppure l'unico colore selezionabile è il blu (l'ho visto dal configuratore)?

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10 minuti fa, fabioss dice:

Avrei una domanda sul pacchetto mini excitement. Se non ho capito male permette di avere l'illuminazione sulle portiere, sulla pedaliera e altri led.

E' possibile impostare questi led di colore rosso per avere un ambiente più sportivo? Oppure l'unico colore selezionabile è il blu (l'ho visto dal configuratore)?

C'è una scelta di colori, tra cui i rosso.

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È difficile suggerire il tipo di cambio perché dipende sempre dai gusti personali oltre che dal tipo di utilizzo. 

Se la percorrenza urbana è nell'ordine di almeno il 30%, l'automatico può rendere gli spostamenti più confortevoli, indipendentemente dal consumo di carburante. 

Visto che si prende in considerazione anche la JCW, negli ultimi 350 km di sola autostrada, la mia ha fatto 13,3 km/L da pieno a pieno con cruise fisso a 125 km/h in mid più varie punte entro i 160 (che raggiunge in tempi decisamente brevi per la categoria, penso anche simili per la SD) con 100 ottani Eni.

il cambio manuale funziona bene seppur gli innesti siano più che discreti ma non particolarmente brevi.

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27 minuti fa, fabioss dice:

Perfetto. Avrei un'altra domanda. Se l'auto viene spenta nella modalità "SPORT" nel momento in cui viene riaccesa rimane in "SPORT"?

No, si accende sempre in mid ma facilmente codificabile con Bimmercode per averla di default sempre in Sport ad ogni avvio.

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2 ore fa, fabioss dice:

Perfetto. Avrei un'altra domanda. Se l'auto viene spenta nella modalità "SPORT" nel momento in cui viene riaccesa rimane in "SPORT"?

No, se spegni in SPORT o GREEN la ritrovi sempre in MID

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11 ore fa, marcusfva dice:

No, si accende sempre in mid ma facilmente codificabile con Bimmercode per averla di default sempre in Sport ad ogni avvio.

Interessante.. anche io vorrei avere sport mode di default e start&stop disattivato...

L'hai già fatto?

Se sì, hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?

Grazie

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12 minuti fa, IlPunitore dice:

Interessante.. anche io vorrei avere sport mode di default e start&stop disattivato...

L'hai già fatto?

Se sì, hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?

Grazie

Al momento ho codificato lo start/stop come "save last setting", la modalità di guida invece l'ho lasciata invariata ma ho visto tra le tante opzioni che è prevista, mi pare  persino quella green di default ad ogni accensione.

Ho fatto da solo in un attimo con l'app Bimmercode per devices IOS e il dongle OBD iCar Vgate2 (che trovi su Amazon).

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2 ore fa, marcusfva dice:

Al momento ho codificato lo start/stop come "save last setting", la modalità di guida invece l'ho lasciata invariata ma ho visto tra le tante opzioni che è prevista, mi pare  persino quella green di default ad ogni accensione.

Ho fatto da solo in un attimo con l'app Bimmercode per devices IOS e il dongle OBD iCar Vgate2 (che trovi su Amazon).

Ottimo, grazie

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3 ore fa, IlPunitore dice:

Interessante.. anche io vorrei avere sport mode di default e start&stop disattivato...

L'hai già fatto?

Se sì, hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualcuno?

Grazie

La memoria dello Start&Stop anche con BMWAHT Carly for BMW. Per lo SPORT  fisso non ci ho fatto caso... :music_008:

2 ore fa, marcusfva dice:

Al momento ho codificato lo start/stop come "save last setting", la modalità di guida invece l'ho lasciata invariata ma ho visto tra le tante opzioni che è prevista, mi pare  persino quella green di default ad ogni accensione.

Ho fatto da solo in un attimo con l'app Bimmercode per devices IOS e il dongle OBD iCar Vgate2 (che trovi su Amazon).

Il GREEN di default ad ogni accensione è da masochisti... :rotfl1:

P.S.: qui siamo OT :vba96961:

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Sicuramente argomento già trattato.

Già possessore del precedente modello Clubman Cooper D starei pensando di ritornare in Mini con il nuovo modello Clubman. La percorrenza annua sarebbe di circa 15.000 km come auto della moglie e qualche viaggetto occasionale. Pensavo inizialmente al motore Cooper D poi mi sono venuti i dubbi anche per questioni di costo iniziale e gestione. In casa abbiamo una Mini One benzina guidata dal figlio ma non ho idea dei reali consumi del benzina. Non vorrei esagerare con i cavalli. I 150 della Cooper D sembrerebbero troppi, i 116 della One D forse pochi pertanto starei ripensando al benzina. Attendo illuminazioni...

Giovanni

 

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2 ore fa, veladoctor dice:

Sicuramente argomento già trattato.

Già possessore del precedente modello Clubman Cooper D starei pensando di ritornare in Mini con il nuovo modello Clubman. La percorrenza annua sarebbe di circa 15.000 km come auto della moglie e qualche viaggetto occasionale. Pensavo inizialmente al motore Cooper D poi mi sono venuti i dubbi anche per questioni di costo iniziale e gestione. In casa abbiamo una Mini One benzina guidata dal figlio ma non ho idea dei reali consumi del benzina. Non vorrei esagerare con i cavalli. I 150 della Cooper D sembrerebbero troppi, i 116 della One D forse pochi pertanto starei ripensando al benzina. Attendo illuminazioni...

Giovanni

 

I 15.000 dove sono fatti principalmente? Si è nel chilometraggio in cui si inizia a pensare seriamente al diesel.

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1 ora fa, veladoctor dice:

principalmente strade urbane e qualche viaggio in autostrada, 15.000 al massimo. Direi 12-13.000 km

grazie

 

Con l'urbano il diesel soffre per via del fap che si potrebbe intasare. Per quel chilometraggio forse è meglio un benzina, anche se una clubman, visto la tipologia di auto, forse è meglio diesel sotto il profilo della rivendita.

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Salve a tutti dovrei a breve comprarmi una Mini Cooper S anno 2014-2017 quindi il nuovo modello e mi è venuto un dubbione, se prenderla con cambio manuale o automatico, su Yuotube ho visto solo video recensioni della Mini a cambio automatico e devo ammettere che quei comandi al volante sportivi sono davvero molto allettanti, però molti miei amici mi dicono le solite cose "una auto a cambio automatico è da nonni" (gente che ha GT86-BRZ-BMW) quindi è ovvio che loro dicono ciò. ma la mia vera domanda è il cambio manuale quando scali scoppietta (ovviamente gli monto il kit con lo scarico PRO), nel senso fa quei bellissimi scoppietti ad ogni cambiata come il cambio automatico ? 

 

grazie per le risposte 

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26 minuti fa, Piraz96 dice:

Salve a tutti dovrei a breve comprarmi una Mini Cooper S anno 2014-2017 quindi il nuovo modello e mi è venuto un dubbione, se prenderla con cambio manuale o automatico, su Yuotube ho visto solo video recensioni della Mini a cambio automatico e devo ammettere che quei comandi al volante sportivi sono davvero molto allettanti, però molti miei amici mi dicono le solite cose "una auto a cambio automatico è da nonni" (gente che ha GT86-BRZ-BMW) quindi è ovvio che loro dicono ciò. ma la mia vera domanda è il cambio manuale quando scali scoppietta (ovviamente gli monto il kit con lo scarico PRO), nel senso fa quei bellissimi scoppietti ad ogni cambiata come il cambio automatico ? 

 

grazie per le risposte 

Dipenda da cosa uno cerca e dai gusti. Io personalmente su una mini preferisco il manuale, altri ti risponderanno l'automatico.

Manuale li fa solo un rilascio e scalata, e per me è meglio, non amo le "scoregge" da automatico.

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