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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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il motore 1.5 è identico , quindi con una mappa anche il 75 può arrivare a superare i 136 della Cooper... l'unica cosa che mi sembra sulla one alcuni equipaggiamenti non si possono richiedere... io da quando ho il cambio automatico(aisin 6m)non tornerei indietro.. a cosa non rinunciare ... fari Led navigatore... poi il resto se vuoi lo puoi montare dopo....

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Con le km 0 risparmi almeno il 20/30% ma ti devi accontentare di cosa trovi.

Scegli il colore (o almeno 2/3) è poi guarda gli allestimenti proposti. 

Led obbligatori, poi MINI driving mode, le palette al volante (se fattibile).

 

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Ciao, io ti consiglio di prendere la Cooper da 136 cv, il motore è ottimo (la One ha lo stesso ma depotenziato) e poi solo dalla Cooper in su la puoi avere con il tetto a contrasto 😉

Per gli accessori indispensabili, se ne trovi una con un pacchetto tipo l' Hype, hai già tutti i principali optional compresi, comunque: fari LED, clima automatico, mini driving modes, pdc posteriore, almeno la predisposizione Carplay o il navigatore. Una cosa importante, a mio avviso, sono i sedili, cambiano completamente l'aspetto dell'auto, quindi almeno sedili sportivi.

Io ho il vecchio automatico a 6 marce, mi trovo molto bene ed ho solo 116 cv, il nuovo doppia frizione a 7 marce a detta di chi l'ha è ancora più veloce.

10 ore fa, wwleone ha scritto:

le palette al volante (se fattibile).

Credo si possa avere solo dalla S in su ... si può sempre post-montare però 😁

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Salve a tutti

Io ho preferito scegliere il colore su Miki 5 porte Enigmatic Black con cerchi neri Spoke con gomme Michelin 

L'assetto e ottimo sia in curva che sul lungo forse un po meno dove trovi buche e sconnessioni...ma ottimo 

Consiglio la 5 porte x una questione di spazio ma anche la 3 porte è molto bella e sportiva 

Avendo anch'io il cambio automatico con modalità sport   green e Mid volevo sapere se cambia solo la marcia o anche sterzo e modalità di assetto

 

Ciao 👍 

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4 minuti fa, Necro21 ha scritto:

Avendo anch'io il cambio automatico con modalità sport   green e Mid volevo sapere se cambia solo la marcia o anche sterzo e modalità di assetto

I driving modes cambiano: durezza dello sterzo, risposta dell’acceleratore, sospensioni (solo se si ha il VDC) e non so se è una mia sensazione, settaggio del cambio automatico.

Il cambio automatico ha poi una sua modalità sport che modifica ancora il funzionamento.

Bel colore l’ Enigmatic Black 😉

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Secondo me è OK ! Forse un poco "anonima" secondo i miei gusti... (mancanza del colore rosso delle JCW !).

Ottimo chilometraggio, interni semplici ma molto validi (gli ho sulla F56), manca la telecamera posteriore ma ha il tettuccio apribile.

Con 1.00/1.500 € in meno sarebbe ancora meglio :new_04: 

 

Alternative da verificare (sempre rivenditori):

ufficiale BMW MINI NEXT24 con 2 proprietari, pelle ma ancora più anonima dell'altra. Cerchi belli. pochi Km in più ma prezzo + basso !

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-clubman-2-0-all4-benzina-nero-1fcd86d5-ce1c-4601-8a54-434e898f5e7c?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

molti più Km ma + recente ed interni spettacolari (come la mia F60)

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-clubman-2-0-hype-all4-benzina-b6cfc342-47b3-4f38-a3c0-77447d7dc802

bel colore (anche in abbinamento al rosso) molto accessoriata pochi Km

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-clubman-all4-2-0-sport-automatic-list-50-161--benzina-bianco-7c24dd34-518b-4fef-9c2e-a7ab542f3c0d?cldtidx=3&cldtsrc=listPage

bel colore ma non le strisce laterali... ufficiale MINI NEXT24

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-clubman-2-0-hype-all4-benzina-bianco-6bc7bc3c-3ae2-416b-9936-d9825e1f47c2?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

colore idem alla tua proposta + Km, interni in pelle "particolare" 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-clubman-mini-2-0-all4-benzina-grigio-b8ce8c5b-97a1-41b3-abcf-a082df26b0cc?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

Spero di non averti messo in crisi con le altre "proposte"... :new_01: 

 

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Grazie 1000!

In tutta onestà devo dire che li ho già studiati tutti molto bene, ed ho poi optato per quella che mi sembrava più vantaggiosa in relazione a km/dotazione/luogo.

Il chilometraggio sicuramente ha influito, ma anche la data di produzione, per l’introduzione della modifica all’indicatore del carburante ed al selettore delle modalità di guida.

 

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Tutte belle senza dubbio, anche se trovo che si somiglino un pò tutte...alla fine girano sempre gli stessi colori; mi spiace un pò perché sembra che siano omologate per essere tutt nere, grigio scuro o argento.

Un verde, blu, ma anche giallo volendo, starebbero bene con il carattere pepato della macchina.

 

 

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1 ora fa, Raynox ha scritto:

Grazie 1000!

In tutta onestà devo dire che li ho già studiati tutti molto bene, ed ho poi optato per quella che mi sembrava più vantaggiosa in relazione a km/dotazione/luogo.

Il chilometraggio sicuramente ha influito, ma anche la data di produzione, per l’introduzione della modifica all’indicatore del carburante ed al selettore delle modalità di guida.

 

La 1ª di Roma ha quello che cerchi (cruscotto nuovo). Ed è MINI NEXT24. e costa anche meno :whistling: 

P.S.: in quella grigia verifica che ci sia il tasto/levetta del MINI DRIVING MODES

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Quella grigia Il selettore del driving mode ce l’ha... provato! 😬

di quella nera a Roma non mi hanno convinto la mancanza dei sensori anteriori e appunto del colore. Inoltre anche la distanza mi ha un po’ frenato.

La garanzia fornita dal venditore pensate non sia affidabile?

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2 ore fa, Raynox ha scritto:

Quella grigia Il selettore del driving mode ce l’ha... provato! 😬

di quella nera a Roma non mi hanno convinto la mancanza dei sensori anteriori e appunto del colore. Inoltre anche la distanza mi ha un po’ frenato.

La garanzia fornita dal venditore pensate non sia affidabile?

Le garanzie sono TUTTE delle polizze assicurative, anche la NEXT24 o NEXT48 di MINI/BMW. Può andare bene oppure no... ! Io sono dell'opinione che sia meglio non usarle, salvo casi estremi.

A me nella F60 con la NEXT24 in MINI a Monsummano hanno cambiato 1 cornice faro cromata anteriore che aveva fatto le bolle e 2 listelli posteriori (3° vetro laterale) perché le guarnizioni si erano tagliate da sole: senza dover pagare nulla.

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3 ore fa, Raynox ha scritto:

La garanzia fornita dal venditore pensate non sia affidabile?

Quoto completamente @wwleone Quelle garanzie/ assicurazioni sono spesso rognose nel liquidare gli interventi. Io preferirei sempre una garanzia direttamente da BMW come la Mini Next, con la quale puoi rivolgerti a qualsiasi service Mini/BMW in Italia, anche all’estero sei coperto, lì però anticipando l’intervento. Considera anche che puoi giocare nella trattativa dell’auto facendoti dare la Next 48 mesi, tanto a loro costa relativamente poco, ma sei più tranquillo per 4 anni. 😉

Lo scorso mese con la Next mi hanno sostituito la sonda lambda senza sborsare un’euro...la guarnizione del bagagliaio invece me la sono pagata😅

Modificato da Julius
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  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi,

Sono alla ricerca di una mini F55.

Girando per i rivenditori di auto di Roma ho trovato una mini One D 5 porte nera del 2016 con solamente 5000 km ad un prezzo conveniente.  Alla mia richiesta dei così pochi km, il rivenditore mi ha detto che la macchina ha avuto un leggero tamponamento ed è rimasta ferma fino a quando qualche mese fa le è stato sostituito il paraurti anteriore. 

Per paura di non aver ricevuto la vera versione dei fatti, ho fatto visionare l’auto al mio meccanico che mi ha riferito che la macchina esternamente è in ottime condizioni e non sembrerebbe aver subito un grave incidente ma mi detto che la certezza l’avrebbe potuta avere solo mettendo l’auto sul ponte.

Volevo chiedere a voi come posso fare per assicurarmi del fatto che la macchina non abbi subito incidenti o che non abbia problematiche a livello burocratico legale, dato che il prezzo di vendita è abbastanza più basso del prezzo di mercato dell’auto e questo mi puzza un po’.

Grazie e a tutti.

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Infatti anche a me fa strano. Che senso ha tenere una macchina ferma per anni per un paraurti rotto? 

A meno che sia stata la terza o quarta auto "di famiglia" e al proprietario non sia interessato più di tanto ripristinarla alla svelta...

Cippy ha ragione, fati dare un libretto tagliandi. Anche con così pochi km, almeno un cambio olio e filtri sarà stato fatto, spero...

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14 ore fa, giammyaur ha scritto:

Salve ragazzi,

Sono alla ricerca di una mini F55.

Girando per i rivenditori di auto di Roma ho trovato una mini One D 5 porte nera del 2016 con solamente 5000 km ad un prezzo conveniente.  Alla mia richiesta dei così pochi km, il rivenditore mi ha detto che la macchina ha avuto un leggero tamponamento ed è rimasta ferma fino a quando qualche mese fa le è stato sostituito il paraurti anteriore.

 

Già questo ti dovrebbe far sospettare, io starei alla larga, 5000 km un diesel di 4 anni è veramente pochissimo (1250 km annui in proporzione), poi una macchina incidentata (non sapendo nemmeno l'entità) non la comprerei a prescindere.

 

Riportato

 Per paura di non aver ricevuto la vera versione dei fatti, ho fatto visionare l’auto al mio meccanico che mi ha riferito che la macchina esternamente è in ottime condizioni e non sembrerebbe aver subito un grave incidente ma mi detto che la certezza l’avrebbe potuta avere solo mettendo l’auto sul ponte.

Volevo chiedere a voi come posso fare per assicurarmi del fatto che la macchina non abbi subito incidenti o che non abbia problematiche a livello burocratico legale, dato che il prezzo di vendita è abbastanza più basso del prezzo di mercato dell’auto e questo mi puzza un po’.

Grazie e a tutti.

 

Cercane un'altra, avere il prezzo più basso del mercato costituisce due cose di solito:

 

1) fregatura palese, risparmi adesso per spenderne magari chissà quanti successivamente;

2) Potrebbe avere anche i km scalati, almeno 2 tagliandi deve averli fatti, in caso negativo lasciala dov'è;

Modificato da LucasCooper
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  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta!

 

Volevo chiedere un consiglio per gli acquisti a chi è più esperto di me.

 

Io sono possessore di una Mini r56 jcw, motore n18, del 2011 con 94150 km. Esteticamente è perfetta, se non fosse per una riga superficiale di circa 5 cm nella zona del tappo serbatoio, ed ogni particolare è stato trattato da vero amatore (presa d'aria in carbonio.maniglie delle portiere in carbonio, alloggiamento luci targa sul portellone del bagagialio in carbonio, ecc).

 

A livello meccanico ho sostituito in bmw la centralina "vano piedi" giusto 10 giorni fà a causa di infiltrazioni di acqua, e per evitare che il problema si ripresentasse, ho dovuto anche sostituire le guarnizioni di entrambe le portiere (spesa totale fatturata in bmw di 1400 €), e monto cerchi da 17" Oz ultraleggera, gomme semi slick Toyo R888R, ecc ecc. La pompa dell'alta pressione del carburante non è ancora stata sostituita, e sembra ancora in buone condizioni, e onestamente, le uniche manutenzioni che saranno da programmare, dovrebbero essere la frizione, ed il cambio delle candele.

 

Destino vuole, che appena uscito dalla bmw, in autostrada il vento mi porta davanti a me un detrito di plastica (un rettangolo di plastica grosso quanto un ipad), e non potendolo evitare, ci passo sopra. Il risultato è stata la rottura della pompa dell'acqua (stando a quanto dicono in bmw), con preventivo di spesa di 1200 € tondi tondi.

 

Tralasciando il costo del preventivo, che mi pare uno sproposito, contando che per la sostituzione della pompa dell'acqua, una normale autofficina di mia fiducia, mi è stato chiesto meno della metà, in bmw mi viene proposto un test drive, in ottica di passaggio alla Gp 2020.

 

Io sarei molto allettato, ma non ho ancora potuto provarla, e quindi volevo chiedere ai più esperti alcune cose:

 

1) Il feeling che si ha con la serie F, è tanto diverso da quello che si ha con le serie R?Io vengo da una R53 jcw che per me era il massimo, e 3 anni fà sono passato alla R56 jcw. Pur essendo divertente, si sente che è diversa, e meno kart, rispetto alla R53. Quindi, non vorrei che con la serie F, per quanto si parli della Gp, si sia perso ulteriormente quel feeling.

 

2) In bmw, per la mia auto in permuta, mi è stata proposta la somma di 7000 €, da riparata. Considerando tutte le spese sostenute e quindi tutte le componenti nuove, e le valutazioni su autoscout, non vi sembra un pò poco?Io sinceramente basandomi su autoscout, dove vedo auto in condizioni ben peggiori, con peggiori allestimenti, e con moooolti più km, in vendita a 12500/13000 €, ed essendo conscio che tali valutazioni sono "gonfiate", riterrei più conveniente una vendita da privato, ad una valutazione che si aggiri intorno ai 9500/10000 €. Che ne pensate?

 

3) Soprattutto, ne vale la pena, o meglio tenersi la R56 jcw fino al termine della sua "vita"?

 

Grazie in anticipo, e ciao a tutti! 

 

 

 

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1 ora fa, swenk ha scritto:

Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta!

 

Volevo chiedere un consiglio per gli acquisti a chi è più esperto di me.

 

Io sono possessore di una Mini r56 jcw, motore n18, del 2011 con 94150 km. Esteticamente è perfetta, se non fosse per una riga superficiale di circa 5 cm nella zona del tappo serbatoio, ed ogni particolare è stato trattato da vero amatore (presa d'aria in carbonio.maniglie delle portiere in carbonio, alloggiamento luci targa sul portellone del bagagialio in carbonio, ecc).

 

A livello meccanico ho sostituito in bmw la centralina "vano piedi" giusto 10 giorni fà a causa di infiltrazioni di acqua, e per evitare che il problema si ripresentasse, ho dovuto anche sostituire le guarnizioni di entrambe le portiere (spesa totale fatturata in bmw di 1400 €), e monto cerchi da 17" Oz ultraleggera, gomme semi slick Toyo R888R, ecc ecc. La pompa dell'alta pressione del carburante non è ancora stata sostituita, e sembra ancora in buone condizioni, e onestamente, le uniche manutenzioni che saranno da programmare, dovrebbero essere la frizione, ed il cambio delle candele.

 

Destino vuole, che appena uscito dalla bmw, in autostrada il vento mi porta davanti a me un detrito di plastica (un rettangolo di plastica grosso quanto un ipad), e non potendolo evitare, ci passo sopra. Il risultato è stata la rottura della pompa dell'acqua (stando a quanto dicono in bmw), con preventivo di spesa di 1200 € tondi tondi.

 

Tralasciando il costo del preventivo, che mi pare uno sproposito, contando che per la sostituzione della pompa dell'acqua, una normale autofficina di mia fiducia, mi è stato chiesto meno della metà, in bmw mi viene proposto un test drive, in ottica di passaggio alla Gp 2020.

 

Io sarei molto allettato, ma non ho ancora potuto provarla, e quindi volevo chiedere ai più esperti alcune cose:

 

1) Il feeling che si ha con la serie F, è tanto diverso da quello che si ha con le serie R?Io vengo da una R53 jcw che per me era il massimo, e 3 anni fà sono passato alla R56 jcw. Pur essendo divertente, si sente che è diversa, e meno kart, rispetto alla R53. Quindi, non vorrei che con la serie F, per quanto si parli della Gp, si sia perso ulteriormente quel feeling.

 

2) In bmw, per la mia auto in permuta, mi è stata proposta la somma di 7000 €, da riparata. Considerando tutte le spese sostenute e quindi tutte le componenti nuove, e le valutazioni su autoscout, non vi sembra un pò poco?Io sinceramente basandomi su autoscout, dove vedo auto in condizioni ben peggiori, con peggiori allestimenti, e con moooolti più km, in vendita a 12500/13000 €, ed essendo conscio che tali valutazioni sono "gonfiate", riterrei più conveniente una vendita da privato, ad una valutazione che si aggiri intorno ai 9500/10000 €. Che ne pensate?

 

3) Soprattutto, ne vale la pena, o meglio tenersi la R56 jcw fino al termine della sua "vita"?

 

Grazie in anticipo, e ciao a tutti! 

 

 

 


Sicuro che la tua jcw sia n18? 2011 erano ancora tutte n14.

Per quanto riguarda la scelta con la gp3 credo che non siano neanche da paragonare.
Se puoi, fallo subito il passaggio 🙂

Io 3 anni fa sono passato da r56 Cooper S a f56 JCW e nonostante tutto quello che ti possono raccontare, la f56 è un'altra macchina. Come era superiore la r56 alla r53. (ho avuto anche quella)
Lascia perdere il fattore estetico che è personale e sono il primo a dirti che anche le R messe giù cattive sono stupende.
La realtà dei fatti è che i tempi avanzano e le tecnologie migliorano sempre.
I motori sono sempre più efficienti e prestazionali.

Riguardo al "feeling" di guida la F ha un'impostazione più "morbida" e "filtrata" rispetto alla 53.
Più simile alla r56. Stiamo parlando comunque di assetti ed impostazioni "stradali".







 

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2 ore fa, swenk ha scritto:

Io sarei molto allettato, ma non ho ancora potuto provarla, e quindi volevo chiedere ai più esperti alcune cose:

 

1) Il feeling che si ha con la serie F, è tanto diverso da quello che si ha con le serie R?Io vengo da una R53 jcw che per me era il massimo, e 3 anni fà sono passato alla R56 jcw. Pur essendo divertente, si sente che è diversa, e meno kart, rispetto alla R53. Quindi, non vorrei che con la serie F, per quanto si parli della Gp, si sia perso ulteriormente quel feeling.

 

2) In bmw, per la mia auto in permuta, mi è stata proposta la somma di 7000 €, da riparata. Considerando tutte le spese sostenute e quindi tutte le componenti nuove, e le valutazioni su autoscout, non vi sembra un pò poco?Io sinceramente basandomi su autoscout, dove vedo auto in condizioni ben peggiori, con peggiori allestimenti, e con moooolti più km, in vendita a 12500/13000 €, ed essendo conscio che tali valutazioni sono "gonfiate", riterrei più conveniente una vendita da privato, ad una valutazione che si aggiri intorno ai 9500/10000 €. Che ne pensate?

 

3) Soprattutto, ne vale la pena, o meglio tenersi la R56 jcw fino al termine della sua "vita"?

 

Grazie in anticipo, e ciao a tutti! 

 

La jcw se è del 2011 è sicuramente n14, le n18 le hanno prodotte da metà 2012 e sono molto rare.

 

1) non ho mai avuto le versioni spinte, ma avendo avuto tutte e 3 le serie ti posso dire che la F è molto filtrata, si guida come le precedenti ed è incredibilmente comoda, ma con un assetto migliora in maniera definitiva.

 

2) una jcw almeno 9/10.000€ li chiederei, visto a tua detta è anche tenuta bene e non ha tantissimi km, poi dipende anche dal prezzo di partenza della gp, ma in concessionaria sulle permute tendono al ribasso solitamente.

 

3) questo dipende da te, se potessi permettermi una gp3 il passo lo farei.

Modificato da LucasCooper
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11 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

La jcw se è del 2011 è sicuramente n14, le n18 le hanno prodotte da metà 2012 e sono molto rare.

 

1) non ho mai avuto le versioni spinte, ma avendo avuto tutte e 3 le serie ti posso dire che la F è molto filtrata, si guida come le precedenti ed è incredibilmente comoda, ma con un assetto migliora in maniera definitiva.

 

2) una jcw almeno 9/10.000€ li chiederei, poi dipende anche dal prezzo di partenza della gp2, ma in concessionaria sulle permute tendono al ribasso solitamente.

 

3) questo dipende da te, se potessi permettermi una gp3 il passo lo farei.

 

23 minuti fa, Teo_S ha scritto:


Sicuro che la tua jcw sia n18? 2011 erano ancora tutte n14.

Per quanto riguarda la scelta con la gp3 credo che non siano neanche da paragonare.
Se puoi, fallo subito il passaggio 🙂

Io 3 anni fa sono passato da r56 Cooper S a f56 JCW e nonostante tutto quello che ti possono raccontare, la f56 è un'altra macchina. Come era superiore la r56 alla r53. (ho avuto anche quella)
Lascia perdere il fattore estetico che è personale e sono il primo a dirti che anche le R messe giù cattive sono stupende.
La realtà dei fatti è che i tempi avanzano e le tecnologie migliorano sempre.
I motori sono sempre più efficienti e prestazionali.

Riguardo al "feeling" di guida la F ha un'impostazione più "morbida" e "filtrata" rispetto alla 53.
Più simile alla r56. Stiamo parlando comunque di assetti ed impostazioni "stradali".







 

 

Ragazzi, avete ragionissima!Il mio motore è un N14!

 

Non sò perchè, ma ero convintissimo fosse un N18!Mi era rimasta questa convinzione da quando l'acquistai.

 

Quindi, vedo che tutti mi consigliate di fare il passaggio alla Gp!Sto iniziando a pensarci davvero seriamente, l'unica cosa che mi fermava era questa paura di ritrovarmi al volante di un qualcosa di più simile ad una Golf, rispetto che ad una Mini. E venendo da una R53 jcw sostituita poi con una R56 jcw, non vorrei perdere questo feeling. Ho avuto modo di provare anche varie alternative, tipo le Abarth, o anche la Corsa Opc, ma a sensazioni non mi ci sono mai trovato a genio. 

 

Ho provato a far stimare la mia R56 jcw su uno dei classici siti che acquistano auto (non lo riporto per non fare pubblicità), e la loro valutazione definitiva è di 12320 € (dopo aver valutato le mille foto e i mille documenti richiesti).

Sono perfettamente conscio che si tratta di valutazione gonfiata per attirarmi a portargliela di persona, e sono altrettanto conscio che di persona punterebbero a scendere di almeno 3000 euro (tutti dicono che il loro modus operandi è questo).

Dovrei solamente far sostituire la pompa dell'acqua guasta, e potrei farlo tranquillamente al di fuori del concessionario bmw, spendendo la metà di quanto da loro preventivato.

Anche se a dire il vero, mi piangerebbe il cuore cederla così a gente che non conosco e che non sò l'uso che ne farebbero, resta comunque una soluzione migliore piuttosto che i 7000 offerti dal concessionario (considerando che dovrei anche sistemare la pompa dell'acqua da loro, alla modica cifra di 1200 €, oltre ai 1500 spesi sempre da loro 10 giorni fà).

 

Avendo appurato che mi consigliate tutti il passaggio alla Gp, per la vendita della mia R56 Jcw cosa fareste?Vendendola privatamente, dopo aver sostituito la pompa dell'acqua, a quanto pensate che potrei pensare realisticamente di venderla, considerando che è immacolata, tranne quella odiosa riga zona tappo del serbatoio?

 

 

 

 

 

 

 

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