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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

 

il 1500 136 cv è un buon motore, il vero sbaglio è aver fatto fuori i diesel a partire da Giugno 2019 (con due ottimi motori come il B37/47, che peraltro ho entrambi in famiglia e vanno divinamente).

Lo penso anche io e non smetterò di ripeterlo, non è sicuramente morto il diesel e spero che si accorgano e un domani lo re-introducano. La MINI non e’ solo una city-car, puo’ benissimo essere un’auto da tutti i giorni e sicuramente troverebbe, nel diesel, una buona fetta di mercato. Non ho i numeri di vendita e quindi non saprei ma io personalmente non opterei per un benza

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26 minuti fa, pielume ha scritto:

Lo penso anche io e non smetterò di ripeterlo, non è sicuramente morto il diesel e spero che si accorgano e un domani lo re-introducano. La MINI non e’ solo una city-car, puo’ benissimo essere un’auto da tutti i giorni e sicuramente troverebbe, nel diesel, una buona fetta di mercato. Non ho i numeri di vendita e quindi non saprei ma io personalmente non opterei per un benza

 

Al netto delle spinte ambientaliste che seguono per convenienza, non certo per salvare il pianeta, le case devono fare profitti. Se le hanno tolte è perchè vendevano poco o non era economicamente conveniente produrle. Le hanno tolte con la scusa dell'ambiente solo perchè non abbastanza redditizie, senò col cavolo che lo facevano.

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8 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Al netto delle spinte ambientaliste che seguono per convenienza, non certo per salvare il pianeta, le case devono fare profitti. Se le hanno tolte è perchè vendevano poco o non era economicamente conveniente produrle. Le hanno tolte con la scusa dell'ambiente solo perchè non abbastanza redditizie, senò col cavolo che lo facevano.

Dici che quindi le vendite non erano altissime?

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1 ora fa, pielume ha scritto:

Lo penso anche io e non smetterò di ripeterlo, non è sicuramente morto il diesel e spero che si accorgano e un domani lo re-introducano. La MINI non e’ solo una city-car, puo’ benissimo essere un’auto da tutti i giorni e sicuramente troverebbe, nel diesel, una buona fetta di mercato. Non ho i numeri di vendita e quindi non saprei ma io personalmente non opterei per un benza

 

Non credo le reintrodurranno, la strada ormai è tracciata verso l'ibrido/elettrico.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Al netto delle spinte ambientaliste che seguono per convenienza, non certo per salvare il pianeta, le case devono fare profitti. Se le hanno tolte è perchè vendevano poco o non era economicamente conveniente produrle.

 

Vendere ne vendevano tante, in realtà le vendite sono calate abbastanza da quando hanno tolto le diesel, diciamo che l'hanno fatto per marketing e per spingere la SE.

 

1 ora fa, cippy ha scritto:

Le hanno tolte con la scusa dell'ambiente solo perchè non abbastanza redditizie, senò col cavolo che lo facevano.

 

Il motivo è solamente questo, la bmw F40 per dire ha gli stessi motori della F56 eppure è uscita nel 2020, li non hanno fatto molte storie, anzi.

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Il 10/3/2022 at 19:41, Trolla 25 ha scritto:

Buonasera, sto valutando di acquistare una F56 jcw  dopo aver venduto  mia F56S... Volevo capire le problematiche che può avere più comuni... La macchina che ho sotto mano è una F56JCW del 2017 km 35000... Volevo capire anche i prossimi lavori che andranno fatti  o difetti comuni tipo i supporti motore ecc...  Se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo! 

Ci sono molti topic nella sezione dedicata alla nostra F56, puoi controllare ed eventualmente postare direttamente in quelli, questa è la sezione del mercatino "Compro-Vendo" non hai visibilità per quello che chiedi...nel caso puoi provare a chiedere ad un moderatore di spostare la discussione

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  • Vam ha cambiato il titolo in Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57-F60
Il 10/3/2022 at 19:41, Trolla 25 ha scritto:

Buonasera, sto valutando di acquistare una F56 jcw  dopo aver venduto  mia F56S... Volevo capire le problematiche che può avere più comuni... La macchina che ho sotto mano è una F56JCW del 2017 km 35000... Volevo capire anche i prossimi lavori che andranno fatti  o difetti comuni tipo i supporti motore ecc...  Se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo! 

@Trolla 25 Ti ho spostato il messaggio nel 3D adatto. 😉

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  • Vam ha cambiato il titolo in Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57
  • Vam ha impostato come importante questa discussione
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

Sono in cerca di una MINI f56 e vorrei capire se la cooper ha dei consumi molto distanti rispetto a quelli della cooper d.

 

Ho trovato questa cooper. Cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-5-cooper-automatica-stupenda-benzina-arancione-d7569a40-350f-45f4-8d0a-85edf191ff53?cldtidx=6&lastSeenGuidPresent=true

 

Non ha il selettore Sport/Green. Secondo voi è utile? 

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30 minuti fa, WILY_WILY ha scritto:

Salve a tutti,

Sono in cerca di una MINI f56 e vorrei capire se la cooper ha dei consumi molto distanti rispetto a quelli della cooper d.

 

Ho trovato questa cooper. Cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-5-cooper-automatica-stupenda-benzina-arancione-d7569a40-350f-45f4-8d0a-85edf191ff53?cldtidx=6&lastSeenGuidPresent=true

 

Non ha il selettore Sport/Green. Secondo voi è utile? 

 

Prezzo buono, anche per la presenza del cambio automatico (forse potrebbe essere utile provarlo), interni sportivi in pelle, NAVigatore da 8.8" e i fari a LED anteriori.

Colore "particolare". Monta gomme invernali o 4stagioni non si capisce molto, e i comandi al volante NON SONO le palette del cambio automatico.

Per i consumi non penso si discosteranno molto tra i 2 motori in riferimento, forse quei 2 o 4 km / lt che però saranno ripagati dalla maggiore freschezza e prontezza del motore.

Ma il diesel oramai non ha più molta convenienza se non fai oltre 20/25.000 Km e più all'anno.  

Il selettore SPORT / Mid / Green è installabile anche in post-montaggio (NON IN MINI) da quelle persone che sanno fare questo tipo di lavoro e il costo non credo sia particolarmente alto.

 

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1 ora fa, WILY_WILY ha scritto:

Salve a tutti,

Sono in cerca di una MINI f56 e vorrei capire se la cooper ha dei consumi molto distanti rispetto a quelli della cooper d.

 

Ho trovato questa cooper. Cosa ne pensate? https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-MINI-1-5-cooper-automatica-stupenda-benzina-arancione-d7569a40-350f-45f4-8d0a-85edf191ff53?cldtidx=6&lastSeenGuidPresent=true

 

Il colore deve piacere, ma non è equipaggiata male, quanti km fai all'anno? Questa è la base di partenza per la tua scelta.

La cooper ha degli ottimi consumi, ma se per esempio sei un macina km meglio la D per esempio.

 

1 ora fa, WILY_WILY ha scritto:

Non ha il selettore Sport/Green. Secondo voi è utile? 

Per me sì, puoi anche farlo installare successivamente.

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4 minutes ago, LucasCooper said:

 

Il colore deve piacere, ma non è equipaggiata male, quanti km fai all'anno? Questa è la base di partenza per la tua scelta.

La cooper ha degli ottimi consumi, ma se per esempio sei un macina km meglio la D per esempio.

 

faccio 10-15mila km all'anno

 

 

10 minutes ago, LucasCooper said:

Per me sì, puoi anche farlo installare successivamente.

1 hour ago, wwleone said:

Il selettore SPORT / Mid / Green è installabile anche in post-montaggio (NON IN MINI) da quelle persone che sanno fare questo tipo di lavoro e il costo non credo sia particolarmente alto.

Oltre alla risposta dell'acceleratore tra le varie modalità, a livello di consumi quando si mette in green fa risparmiare? 

E' così indispensabile o si può fare a meno?

 

 

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1 ora fa, WILY_WILY ha scritto:

faccio 10-15mila km all'anno

 

 

Oltre alla risposta dell'acceleratore tra le varie modalità, a livello di consumi quando si mette in green fa risparmiare? 

E' così indispensabile o si può fare a meno?

 

 

 

Sulla mia cooper s lo avrò messo 2 volte poi lo ho dimenticato perchè diventava fiacchissima. Sembrava di avere 100cv in meno e mi trovato a dover schiaccare molto più del normale, quindi immmagino che non facesse benissimo ai consumo.

Imho su una cooper se ne può fare trnauillamente a meno.

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2 ore fa, WILY_WILY ha scritto:

Oltre alla risposta dell'acceleratore tra le varie modalità, a livello di consumi quando si mette in green fa risparmiare? 

E' così indispensabile o si può fare a meno?

Ciao, in famiglia abbiamo una F56 CooperD, la mia, ed una F56 Cooper, entrambe automatiche.

Con la mia faccio normalmente i 22 km/l, la benzina invece ha una media dei 17,5.

Io ho i driving modes, il green non lo uso praticamente mai, ma quelle volte che lo uso, su strade extraurbane dritte e veloci, arrivo ad una media di 27 km/l, rispetto ai soliti 22. Più utile la modalità sport, quando l'attivo il motore diviene più reattivo, lo sterzo più pronto, abbinato alla modalità sport del cambio automatico, ci si riesce a divertire un poco. 😃

Mio consiglio, con i tuoi km prendi la benzina, minore manutenzione e cose da seguire, motore più divertente, se vai tranquillo i 18,5/19 sono assolutamente realistici.

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2 hours ago, Julius said:

Ciao, in famiglia abbiamo una F56 CooperD, la mia, ed una F56 Cooper, entrambe automatiche.

Con la mia faccio normalmente i 22 km/l, la benzina invece ha una media dei 17,5.

Io ho i driving modes, il green non lo uso praticamente mai, ma quelle volte che lo uso, su strade extraurbane dritte e veloci, arrivo ad una media di 27 km/l, rispetto ai soliti 22. Più utile la modalità sport, quando l'attivo il motore diviene più reattivo, lo sterzo più pronto, abbinato alla modalità sport del cambio automatico, ci si riesce a divertire un poco. 😃

Mio consiglio, con i tuoi km prendi la benzina, minore manutenzione e cose da seguire, motore più divertente, se vai tranquillo i 18,5/19 sono assolutamente realistici.

Questo è decisamente quello che stavo cercando, una bella spiegazione dettagliata delle due macchine messe a confronto. 

 

Grazie mille a tutti quanti, siete stati di grande aiuto. Considererò tutti i vostri consigli ed esperienze e mi prenderò questo mesetto di tempo che mi rimane per terminare l'anno di patente, per poter capire meglio quale fa più a caso mio. 

Vi terrò aggiornati.

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  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

 

sono alla fase conclusiva di due trattative, ora sono indeciso e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta:

 

MINI Cooper 2018 - verde con bande bianche, cambio automatico, ben accessoriata, 70.000km

pro- il mio colore preferito, buoni optional

contro - fari anteriori xenon e posteriori led senza union jack, forse troppi km

 

MINI One 102cv 2018 - Total black, cerchi neri, cambio manuale, 40.000km

pro - prezzo inferiore, fari full led anrteriori e union jack posteriori

contro - no drive mode, no telecamera retro

 

consigli?!

 

 

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49 minuti fa, Jay-B ha scritto:

ciao a tutti,

 

sono alla fase conclusiva di due trattative, ora sono indeciso e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta:

 

MINI Cooper 2018 - verde con bande bianche, cambio automatico, ben accessoriata, 70.000km

pro- il mio colore preferito, buoni optional

contro - fari anteriori xenon e posteriori led senza union jack, forse troppi km

 

MINI One 102cv 2018 - Total black, cerchi neri, cambio manuale, 40.000km

pro - prezzo inferiore, fari full led anrteriori e union jack posteriori

contro - no drive mode, no telecamera retro

 

consigli?!

 

 

 

Ti ho spostato la discussione nella sezione corretta.

 

La serie f non ha i fari xenon, o alogeni o led.

Senza fari led non la considero neanche. Il dirving mode si può mettere tranquillamente anche dopo, su una 3 porte imho la retrocamera è inutile.

Non sapendo altre dotazione e prezzi è difficile dire, ma da quello che dici meglio la seconda.

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grazie e scusate l'errore di sezione.. 

ah, sono sempre stato convinto che il tipo di fari come in quella verde fossero xenon...quindi sono led?

verde 17.500€, nera 16.000€. faccio 10.000km anno, mi frenano un po i 70k km del cambio automatico..non sono un po tanti? a livello di motore i 102cv mi sono sufficienti

 

black.jpg

black2.jpg

green.jpg

green2.jpg

Modificato da Jay-B
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Io ti direi la verde, ha anche il clima automatico (la nera lo ha manuale), per il cambio automatico i 70.000km non sono un problema, potresti cambiargli l’olio una volta tua.

I fari Union Jack si possono postmontare ad una cifra ragionevolissima, l’ho fatto pure io 😁

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