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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Il 5/9/2022 at 06:58, Julius ha scritto:

Provo a dirti la mia:

1 - da possessore dei 18", questi ultimi si scelgono solo per estetica, i 17" sono meglio per tutto, soprattutto su neve 😉

2 - accessorio di cui ti consiglio di farne a meno, tanto se vuoi un'assetto serio dovrai perderle, da esperienza di amici che le hanno/avevano, hanno scarsa utilità

3 - qua non so aiutarti, fino al 2020 era un'accessorio a se stante oltre i fari led "base"

4 - io ne farei a meno, è un componente che necessita di manutenzione periodica e se si guasta sono dolori 💸


Grazie per le risposte. 😀 Invece per quanto riguarda le motorizzazione qualche consiglio? Nel caso optassi il modello Cooper come lo valutate globalmente il 3 cilindri rispetto al 4 anche dal punto di vista dell’ affidabilità?

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@Bie84 dipende se stiamo parlando di 3 porte F56 oppure Clubman F54, per la 3 porte ti posso rispondere per esperienza personale, io ho il 3 cilindri diesel Cooper ed è affidabilissimo, ci ho fatto passi alpini in Svizzera, attraversato mezza Italia a tratte di parecchie centinaia di km senza alcun problema. Ad inizio 2021 abbiamo preso una F56 Cooper a benzina in famiglia, anche quella

ottimo motore, potenza adeguata a muovere con brio il suo peso, visto che ora la Cooper S ha solo 178cv, non troppo distanti dai 136cv della Cooper, se hai bisogno di maggiore potenza ti consiglio di valutare la JCW 😉

Un discorso particolare va fatto sul cambio automatico, la mia ha il vecchio 6 marce che si è rivelato molto affidabile, la Cooper a benzina ha invece il nuovo 7 marce a doppia frizione, più veloce, ma ci è già stato sostituito prima dei 30.000km, in garanzia, ma la cosa non mi ha entusiasmato 😅

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8 minuti fa, Julius ha scritto:

@Bie84 dipende se stiamo parlando di 3 porte F56 oppure Clubman F54, per la 3 porte ti posso rispondere per esperienza personale, io ho il 3 cilindri diesel Cooper ed è affidabilissimo, ci ho fatto passi alpini in Svizzera, attraversato mezza Italia a tratte di parecchie centinaia di km senza alcun problema. Ad inizio 2021 abbiamo preso una F56 Cooper a benzina in famiglia, anche quella

ottimo motore, potenza adeguata a muovere con brio il suo peso, visto che ora la Cooper S ha solo 178cv, non troppo distanti dai 136cv della Cooper, se hai bisogno di maggiore potenza ti consiglio di valutare la JCW 😉

Un discorso particolare va fatto sul cambio automatico, la mia ha il vecchio 6 marce che si è rivelato molto affidabile, la Cooper a benzina ha invece il nuovo 7 marce a doppia frizione, più veloce, ma ci è già stato sostituito prima dei 30.000km, in garanzia, ma la cosa non mi ha entusiasmato 😅


Nel mio caso mi dirotterei sulla versione F55 a 5 porte

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Una domanda @Bie84 , stai valutando la F55 perché ti serve spazio? In quel caso io guarderei con attenzione la F54, la F55 in realtà non è molto più spaziosa rispetto alla F56. Se ti è possibile fai un giro in concessionaria e vedi dal vivo affiancate l’una all’altra le tre auto 😉

Anche io ai tempi ero indeciso sulla F55, viste dal vivo ho però deciso : o F56, o F54 

My 2 cents

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1 ora fa, Julius ha scritto:

Una domanda @Bie84 , stai valutando la F55 perché ti serve spazio? In quel caso io guarderei con attenzione la F54, la F55 in realtà non è molto più spaziosa rispetto alla F56. Se ti è possibile fai un giro in concessionaria e vedi dal vivo affiancate l’una all’altra le tre auto 😉

Anche io ai tempi ero indeciso sulla F55, viste dal vivo ho però deciso : o F56, o F54 

My 2 cents


Si ho già avuto modo di visionarla in concessionaria ed effettivamente per le mie esigenze è fondamentale il modello a 5 porte (F55). La mia indecisione è se scegliere la versione Cooper con motore a 3 cilindri o la versione Cooper S a 4 cilindri. Le mie abitudini di guida sono 40% città 40% collina e montagna e 20% autostrada

Modificato da Bie84
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Ciao. Per un uso prettamente cittadino se ragionassi con il portafogli in mano probabilmente prenderei la 3 cilindri; se ragionassi con il cuore senza badare a costi di gestione sicuramente la Cooper S che comunque se usata con parsimonia non è un mostro di consumi, ma prova a non schiacciare quel pedale a destra se ci riesci… 😀

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La S fa godere MOLTO di più della Cooper, ma i costi di mantenimento sono sicuramente più alti: non parlo di benzina, ma di assicurazione e bollo, prova a fare un preventivo di queste 2 ultime voci e dividendo per 12 mesi vedi quanto inciderebbe mensilmente in più la S.

 

Io questa valutazione la feci tra la R60 SD e la F60 JCW e devo dire che solo il bollo incide maggiormente di più (143 vs 231 = +88CV), mentre l'assicurazione è addirittura meno cara (anche in presenza di valore furto più elevato).

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A occhi chiusi, a poterselo permettere tra bollo, costi in generale e sopratutto consumi, direi Cooper S!

 

22 ore fa, wwleone ha scritto:

La S fa godere MOLTO di più della Cooper, ma i costi di mantenimento sono sicuramente più alti: non parlo di benzina, ma di assicurazione e bollo, prova a fare un preventivo di queste 2 ultime voci e dividendo per 12 mesi vedi quanto inciderebbe mensilmente in più la S.

 

Io questa valutazione la feci tra la R60 SD e la F60 JCW e devo dire che solo il bollo incide maggiormente di più (143 vs 231 = +88CV), mentre l'assicurazione è addirittura meno cara (anche in presenza di valore furto più elevato).

Ma quanto consuma la Cooper S in utilizzo urbano? starà sui 12 km/l?

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1 ora fa, pielume ha scritto:

A occhi chiusi, a poterselo permettere tra bollo, costi in generale e sopratutto consumi, direi Cooper S!

 

Ma quanto consuma la Cooper S in utilizzo urbano? starà sui 12 km/l?

 

Se riesci a tenere il piede leggero probabilmente li fa.

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La mia F56 JCW in consumo medio (quindi anche urbano al 30% circa) fa i 14 / 14,5 Km/Lt andando tranquilli, se invece aumenti la velocità, il consumo scende, ma MAI sotto i 10 

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1 ora fa, pielume ha scritto:

Quindi, senza piede leggero, di meno? 😅

 

Si, però si sa che la città il peggior scenario possibile per un motore.

Io senza stare troppo a badare ai consumi in media faccio tra gli 11 e i 13 km/l, dipende da che strada faccio.

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Ciao a tutti è un po' che non vi chiedo consigli,nel frattempo ho continuato la mia ricerca,ma trovare la giusta misura fra auto e prezzo non è facile...mi sono imbattuto in un esercito di Clubman One D o Cooper D,ma benzina non se ne trovano sotto i 18mila/17mila anche se il listino di Quattroruote dice di sì,almeno pee quanto ci capisca io.

Ho trovato questa non ricordo se avevo già chiesto un vostro parere.Sono tutto "orecchie".

Questo annuncio su Subito potrebbe interessarti: https://www.subito.it/auto/MINI-clubman-cooper-eu6-latina-426200039.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Modificato da Vam
Topic Spostato
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Il 28/8/2022 at 10:15, Marco9 ha scritto:

Buongiorno a tutti: la Countryman non ci piace esteticamente, solo quello il motivo in realtà. Se è possibile metto un paio di link, quelli che son rimasti disponibili, le altre tutte vendute.

 

MINI MINI Clubman 1.5 One Classic - Gino S.p.A. (ginospa.com) questa la seguiamo da un pò, per quel che cercavamo ha troppi km, però il prezzo è ottimo, il concessionario lo conosciamo, ed è una clubman

 

Subito - MP-Auto - MINI One MINI 1.5 5 porte AZIENDALE IVA ESPOSTA - Auto In vendita a Varese questa è fuori budget, ma secondo me è presa veramente bene (se esiste davvero)

 

MINI One 5p 75cv NEOPATENTATI - Auto In vendita a Varese (subito.it) questa è da privato, e non ho esperienze in merito per auto di questo valore, senza passare da concessionario

 

MINI One 5p 75cv NEOPATENTATI - Auto In vendita a Varese (subito.it) (qui siamo sul diesel)

 

Piu quella che dovevo andare a vedere a Bergamo domani, che su autoscout non esiste piu (probabilmente venduta - ed in caso simpatici visto che gli avevo chiesto di avvisarmi, per non fare 350km a vuoto)

 

Grazie mille per l'aiuto!!

 

 

 

Ciao a tutti, alla fine abbiamo preso una One 5 porte, 75 cv.

La macchina è per mia moglie, e il suo gusto ha pesato alla fine 😄 

La macchina è ottobre 2019, con 26000 km, unico proprietario, led, modello Baker street.

Ovviamente senza dirle niente, mentre torno indietro da Bergamo mi fermo a Massa da un preparatore conosciuto per la Delta, e faccio la mappa in modo che torni almeno ai 102cv della Cooper, poi saprò dirvi come va e come ci troviamo.

Grazie a tutti per i consigli, alla fine abbiamo deviato un pò dalle indicazioni ricevute, ma sono state comunque molto preziose sopratutto per evitare alcune vetture.

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