Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Ciao sono tornato con altri dubbi e in cerca di risposte il tempo stringe e ormai mi vedo costretto ad abbandonare la ricerca,anche perché mi sembra di aver capito che optare per una motorizzazione diesel per l'uso che ne faccio io dell'auto non è il caso.Quindi ho trovato questo annuncio per quanto si possa usare poco un'auto del 2016 con soli 28000Km mi puzza un po'...secondo voi cosa dovrei chiedere o controllare prima di prendere il primo treno per andarla a vedere/acquistarla?Rispondete in massa mi fido delle vostre indicazioni https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-clubman-MINI-clubman-1-5-cooper-hype-benzina-nero-f0da15a4-8336-483f-9935-f49a120a1171?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

Modificato da Vam
TOPIC UNITO
Link al commento
Condividi su altri siti

L'auto ha quello che serve, non riesco a capire dalle foto se ha anche il clima automatico, ma sembra di si.

Il chilometraggio ci può stare per svariati motivi. Guarda bene il libretto tagliandi e i km dell'ultima revisione. Visto i pochi km non sarei sorpreso se avesse anche le gomme di fabbrica, dai un occhio al dot.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'annuncio ha un più che buon equipaggiamento per me...spero mi risponda,domani chiamo e chiedo se posso avere delle foto del libretto cosa mi consigliate di chiedere ancora,che telefonicamente possa essere utile sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Km sono come i miei.... e considera che ci sono stati 2 anni di COVID-19 che hanno rallentato i viaggi.

 

Dalla lista optionals è menzionato Head-up display ma non ce l'ha...

Il Clima è dichiarato bi-zona automatico, quindi dovrebbe esserci.

Di accessori ne sono elencati veramente molti.

Anche se il tetto panoramico NON mi pare ci sia, nonostante la dichiarazione, come i sensori anteriori...

Peccato il NAV da 6,5" ma non tutto non è possibile avere.

Prezzo molto buono (IMHO) per i Km ed è negoziabile.

 

E' da vedere dal vivo ed eventualmente calare di prezzo per gli optionals mancanti, rispetto alla proposta.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ci stai pensando?

È la cifra che vuoi spendere ed è ovvio che per questa cifra non avrai mai un’auto full optional. 
Una cosa mi è saltata all’occhio… hanno fatto foto con auto sporca, evidentemente è davvero buona oppure un cesso clamoroso, ma propendo più per la prima… 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo ottimo e piuttosto ben accessoriata. 

Per vedere se i km sono reali al 100% devi portare la chiave in concessionaria e fare la lettura, ma non so se il venditore è disponibile 😁 così puoi vedere anche se sono stati fatti i tagliandi nella rete ufficiale.

Cmq mi pare un ottimo affare, vai perlomeno a vederla! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@VR46ho appena provato  a chiamare,ma non ho ricevuto alcuna risposta,tra un pò riprovo giusto per farmi dire qualcosa in più e di avere qualche foto migliore,quelle che ci sono nell'annuncio non sono molto chiare,non so vede il tetto panoramico (credo che non ci sia)e nemmeno è chiaro se abbia i sensori di parcheggio....Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra proprio essere una Hype, quindi di serie hai: sensori parcheggio posteriori, clima automatico bizona, fari led.

Per me i sensori anteriori non ci sono, li hanno inseriti per sbaglio nella descrizione, come anche il tetto panoramico. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'annuncio è stato fatto con i piedi: foto con auto sporca e pessime, descrizione inesistente (non vedo come il fatto che sia di un avvocato possa influenzare l'annuncio) e dotazioni messe a caso.

Probabilmente dell'auto non gli interessa molto e si vede dall'annuncio, il che non sempre è un male.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho sentito il marito(dice lui)di questo avvocato,a quanto pare ha delle attività anche qua nel Veneto,potrebbe fare un viaggio lui con l'auto per lavoro così da farmi evitar il viaggio,a voce mi ha rassicurato sulla perfezione dell'auto dal punto di vista meccanico,è disposto a tagliandarla e farmi video e foto da inviarmi questa sera.Ho cercato di fargli capire che la cifra io l'avrei richiedendo il prestito(come per l'acquisto qualsiasi altro mezzo comunque sia)e che quindi se mi da l'ok e l'auto una volta visionata è ok,mi aspetti e non venda a qualcun altro.Mi dice che è la versione Hype

Drivers sono in ansia e se dovessi portarmela a casa un po è anche grazie a voi!stay tuned and cross your fingers.🇮🇹🇬🇧

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Papaja23, in questo Forum esce TUTTO lo spirito MINIsta...: la compartecipazione agli eventi, come lo è l'acquisto di un'auto usata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno MINI lovers &drivers domani finalmente e non con poche peripezie,riuscirò finalmente a vedere e provare dal vivo la forse futura mia MINI cooper clubman per poi concludere l'affare da lì a qualche giorno e diventarne a tutti gli effetti il proprietario.Volevo chiedere a voi esperti se devo stare attento a qualcosa in particolare e cosa devo controllare per essere certo che "quella MINI" li sia "ok"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non potendo fare una diagnostica io mi focalizzerei su difetti di carrozzeria ed interni e soprattutto farei un bel giro per controllare che il motore non abbia strappi, anche con un filo di gas, che l’auto vada dritta e che il cambio abbia una corsa senza impuntamenti. Controlla anche che fari, finestrini, frecce, funzionino correttamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!dal video xhe mi ha mandato le luci sembrano ok,ho qualche dubbio dubbio sulle capacità delle mie orecchie a riconoscere qualche rumorino strano come dici tu @cippy.

Ritenete corretto anche voi che lasci poi una caparra per poi concludere da lì a qualche giorno,che ne so 500/1000€?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...