Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

13 ore fa, markk ha scritto:

 

Ti ringrazio per la risposta 🙂

Come ti trovi a livello di abitabilità?

Diciamo che io sono orientato al diesel per una questione di percorso (comunque meno di 20 mila all'anno non faccio), mi piace la coppia del diesel e se vado normale consuma meno diciamo cosi. In mano a me, un benzina sarebbe un salasso.


Per quanto riguarda l'assetto sarei indirizzato in caso a sole molle, per quanto riguarda l'impianto frenante tubi e pastiglie se bastano sarei contento cosi, non mi va di fare spese importanti per sconvolgere l'auto.

In caso, mi pare di aver letto proprio qui che le eibach su sospensioni elettroniche si possono montare.

Il pro intendi eibach pro kit? dietro scende bene?

 

La macchina alla quale sono interessato è configurata cosi:immagine.png.646279684c3b3fb0ff365197f53895d3.pngimmagine.png.dd43d8d8014553eb55616c43fb169247.pngimmagine.png.2743163e3245d31b47f8e94f5a02be1d.png

 

immagine.thumb.png.ea7127e55e4af8950caeab1863170794.png

A livello di abitabilità, la MINI, è ovviamente inferiore, ma non di molto, la differenza più grande è la salita nei sedili posteriori, gli sportelli della MINI sono davvero......MINI!!! 🤣 il bagagliaio, a patto di usare la botola, sono praticamente pari. 

Il pro è un post montaggio originale di MINI, è in tutto e per tutto un kw a ghiera, quindi puoi scegliere tu stesso quanto abbassare la vettura. 

Nel mio ritratto puoi vedere il prima e dopo, io ho deciso di scendere 20mm ant e post, ma si può scendere tranquillamente ancora.

Devo dire che è molto bene accessoriata, kit aero jcw, bizona, navi da 8.8, niente male, l'ideale sarebbe prenderla da un rivenditore per avere almeno 1 anno di garanzia....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Come scritto nel 3d di presentazione, da ieri sto cercando una MINI usata per la mia compagna.

 

I paletti iniziali che ho messo sono:

-serie F dal 2015

-benzina max 1.6cc poiché adesso fa solo 10.000km annui

-no 3 porte per praticità. In ordine di preferenza valuto Countryman, 5 porte, Clubman

-max. 70.000km circa

-bugdet max circa 17.000€

- mi piacerebbe un po' accessoriata: cerchi, comandi al volante, schermo navi centrale, bluetooth

La terrà 10 o più anni sperando non abbia grossi problemi.

Per i motori ho visto che abbiamo:

1.5 da 75cv, 102 e 136cv (è lo stesso motore?)

1.2 da 75cv e 102cv

1.6 da 98cv

Si accettano consigli sulle motorizzazioni e allestimenti da preferire o evitare... grazie a tutti

Per adesso ho puntato 2 annunci che vi posto....nei prossimi giorni farò un giro in una concessionaria della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dado ha scritto:

Per i motori ho visto che abbiamo:

1.5 da 75cv, 102 e 136cv (è lo stesso motore?)

1.2 da 75cv e 102cv

1.6 da 98cv

Il 1.6 non esiste su serie F, quindi escludilo subito.

Tra le motorizzazioni indicate, per F54 Clubman e F60 Countryman, l’unica accettabile è il 1.5 da 136cv, è il minimo per muoverle dato il peso.

Alla fine il modello che troverai più facilmente con i tuoi paletti è la F55 5 porte, su questa la motorizzazione da 136cv è ben adeguata 😉

Accessori minimi:

fari led, visual boost e clima automatico, sul resto se ne può poi parlare 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dado ha scritto:

È una R60 con motore Prince, meglio cercare una F 

2 ore fa, dado ha scritto:

L’equipaggiamento interno non è male, davvero peccato per i fari alogeni. L’allestimento Pepper non esisteva in Italia su una F55 del 2019, di sicuro auto importata. Io guarderei altro 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Julius ha scritto:

È una R60 con motore Prince, meglio cercare una F 

L’equipaggiamento interno non è male, davvero peccato per i fari alogeni. L’allestimento Pepper non esisteva in Italia su una F55 del 2019, di sicuro auto importata. Io guarderei altro 😉

Grazie sei stato utilissimo. Le scarto entrambe e dovrò cercare con calma.

La Countryman ho visto adesso che è una R60....infatti è il 1.600cc.

La F55 tra l'altro viene 16.000€ ma con finanziamento da analizzare, senza il prezzo è 19.000€. Scartate.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Julius ha scritto:

Grazie....dovrei vedere meglio l'allestimento...ad esempio dalle foto sembra abbia il display con navi e idrive....dalla lista accessori sembra di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dado ha scritto:

Grazie....dovrei vedere meglio l'allestimento...ad esempio dalle foto sembra abbia il display con navi e idrive....dalla lista accessori sembra di no...

Adesso il visual boost con Carplay è di serie su tutte, se guardi qua vedi le configurazioni attuali

https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0325308IT/521415

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a 17k è difficile trovare una 5porte cooper da 136cv. Credo che dovrai cercare più sul versante One da 102 cv. Se poi la vuoi anche con navigatore e qualche altro accessorio..
One da 102 cv ce ne son abbastanza di modelli anche con pochi km e ben allestite

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dado ha scritto:

Questa è la serie (precedente) R, lasciala perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari alogeni sulla mini le fanno perdere tantissimi punti gradimento. 

Considera che la F55 non ha moltissimo spazio nei posti posteriori. 

Per avere una "vera" 5 posti devi obbligatoriamente andare sulla F60 o F54 se ti serve spazio vero nell'abitacolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2022 at 11:39, markk ha scritto:

 

Ti ringrazio per la risposta 🙂

Come ti trovi a livello di abitabilità?

Diciamo che io sono orientato al diesel per una questione di percorso (comunque meno di 20 mila all'anno non faccio), mi piace la coppia del diesel e se vado normale consuma meno diciamo cosi. In mano a me, un benzina sarebbe un salasso.


Per quanto riguarda l'assetto sarei indirizzato in caso a sole molle, per quanto riguarda l'impianto frenante tubi e pastiglie se bastano sarei contento cosi, non mi va di fare spese importanti per sconvolgere l'auto.

In caso, mi pare di aver letto proprio qui che le eibach su sospensioni elettroniche si possono montare.

Il pro intendi eibach pro kit? dietro scende bene?

 

La macchina alla quale sono interessato è configurata cosi:immagine.png.646279684c3b3fb0ff365197f53895d3.pngimmagine.png.dd43d8d8014553eb55616c43fb169247.pngimmagine.png.2743163e3245d31b47f8e94f5a02be1d.png

 

immagine.thumb.png.ea7127e55e4af8950caeab1863170794.png

 

Ho provato questa MINI.


Allora, metto in elenco tutto quello che mi passa per la testa di negativo che dovrei gestire:

 - Esteticamente è veramente bella, ma andrebbe abbassata. Ha qualche striscio qui e li, però dal carrozziere con la kasko si sistema

- Gli interni sono tenuti bene, a parte il volante che ha 39 mila km ed è trattano malino.. è nero lucido, il simbono MINI è strisciat e un po scrostato. Ma com'è possibile? Io odio il volante rovinato, questo mi frena.

- La macchina ha il porta cellulare. E' possibile toglierlo? Vibra un sacco è veramente una cosa orrenda. E' complesso da rimuovere?

- La macchina quando l'accendi sembra un 3 cilindri all'inizio, capita anche a voi?

- I freni.. ma pensavo peggio, però si andrebbero rivisti. Il pedale è poco modulabile, premi e inchioda, non lo senti molto

- la macchina è morbida sulle curve piu veloci ma lo sterzo è preciso.

- Mi hanno detto che la MINI ha le barre all'avantreno piccoline, che la condiziona molto.. è vero?

- E' possibile usufruire per MINI dei servizi che ho per bmw? Tipo, BMW online, comando vocale per il navi ecc?

 

Per il resto, è una bella bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Secondo me a 17k è difficile trovare una 5porte cooper da 136cv. Credo che dovrai cercare più sul versante One da 102 cv. Se poi la vuoi anche con navigatore e qualche altro accessorio..
One da 102 cv ce ne son abbastanza di modelli anche con pochi km e ben allestite

Se devo rinunciare ai 136cv e andare su una versione meno potente ok (tra l'altro mi sembra di aver capito che il motore è lo stesso). Ma se devo ripiegare su una vettura senza accessori o iper chilometrata allora mi sa che mi conviene pensare ad altro. La vettura verrà tenuta 10 anni minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, dado ha scritto:

Se devo rinunciare ai 136cv e andare su una versione meno potente ok (tra l'altro mi sembra di aver capito che il motore è lo stesso). Ma se devo ripiegare su una vettura senza accessori o iper chilometrata allora mi sa che mi conviene pensare ad altro. La vettura verrà tenuta 10 anni minimo...

Come ti ho fatto vedere, con poco più del tuo budget puoi prendere una F55 One nuova, ben allestita.

Purtroppo al momento le usate sono sovraprezzate, a causa della relativa rarità delle nuove, è il momento peggiore per acquistare. Per la potenza, su F55 già la One si muove decentemente, certo il motore da 136 cv avrebbe prestazioni migliori, comunque considera che io con la F56 da 116cv, la muovo agile 😉

Come ha scritto @Whiteblade se ti serve davvero spazio, dovresti guardare le F54 e F60, ma lì il tuo budget non ti permette di acquistare nulla di buono, poi la motorizzazione minima è il 136cv, anche se il Diesel da 150cv sarebbe meglio.

 

Per riassumere tutto 😁… ti consiglio di cercare una F55 One nuova o km0, con poco più del tuo budget avresti un’auto nuova e garantita, soprattutto ben accessoriata, visto che ora infotainment e fari led sono di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Julius ha scritto:

...omissis...

Come ha scritto @Whiteblade se ti serve davvero spazio, dovresti guardare le F54 e F60

...omissis...

 

Ero io ad averlo scritto... :new_01:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Julius ha scritto:

Come ti ho fatto vedere, con poco più del tuo budget puoi prendere una F55 One nuova, ben allestita.

Purtroppo al momento le usate sono sovraprezzate, a causa della relativa rarità delle nuove, è il momento peggiore per acquistare. Per la potenza, su F55 già la One si muove decentemente, certo il motore da 136 cv avrebbe prestazioni migliori, comunque considera che io con la F56 da 116cv, la muovo agile 😉

Come ha scritto @Whiteblade se ti serve davvero spazio, dovresti guardare le F54 e F60, ma lì il tuo budget non ti permette di acquistare nulla di buono, poi la motorizzazione minima è il 136cv, anche se il Diesel da 150cv sarebbe meglio.

 

Per riassumere tutto 😁… ti consiglio di cercare una F55 One nuova o km0, con poco più del tuo budget avresti un’auto nuova e garantita, soprattutto ben accessoriata, visto che ora infotainment e fari led sono di serie.

Grazie...le tue considerazioni sono chiare e condivisibili. Mi sa che è un momento particolare sia per l'acquisto di un usato recente (prezzi piuttosto alti) che di un nuovo (carenza materie prime, pochi sconti, tempi di consegna). L'offerta sulla km zero che mi hai girato è buona, farò le mie valutazioni con calma. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un usato caro e un nuovo da ordinare con tempi lunghissimi di consegna, la soluzione km 0 in pronta consegna è molto valida, a parte di doversi accontentare di colore e optional. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, personalmente, ho notato che quasi nessuna concessionaria aggiorna giornalmente o inserisce tutte la auto che ha a disposizione su pagine di subito.it, autoscout o sui loro stessi siti. Per esempio ho trovato alcune km0 con circa 800km in alcune concessionarie che non solo non erano state inserite sui loro siti o su altre piattaforme di vendita ma che, una volta chiesto il prezzo, erano pure parecchio scontate (forse erano destinate a una vendita programmata che poi non è andata a buon fine.. non saprei). Per questo motivo non mi limiterei alla ricerca solo su internet e mi farei un giretto anche "sconfinando" di provincia. Abitando a Bergamo hai una vasta scelta 🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...