Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Jay-B ha scritto:

mi confermi che i fari della verde siano led? che differenza con quella nera?

 

Sia sulla verde che sulla nera i fari sono a led, tra le 2 preferisco più la verde, sul cambio automatico vai tranquillo 70.000 km è ancora fresca.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

La Next la farei, non copre tutto, ma in caso di gravi problemi hai almeno una copertura da parte di MINI Italia 😉

Se puoi inserisci la lista completa degli accessori delle due auto, così possiamo darti un parere più centrato. Per dire, io la cercherei con almeno il navi, anche se non è indispensabile.

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Jay-B ha scritto:

ero convintissimo fossero xenon, quindi la nera è solo un lieve restyling ma i fari sono uguali...

 

Penso che il gruppo bmw è da quasi 8/9 anni che non monta più fari allo xeno ma led, almeno con la serie F, la nera è una LCI, mentre la verde una pre-restyling.

 

21 minuti fa, Jay-B ha scritto:

ho fatto bene a chiedere a voi esperti! ho gia le idee piu chiare. mi propongono la garanzia MINI next per 2 anni a 500€, vale la pena?

 

Falla, hai una maggiore copertura da parte di casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari a LED della nera sono la versione LCI ovali ma sono praticamente uguali a quelli della verde tondi.

 

Cambiano le frecce anteriori, nella LCI lampeggia tutto il cerchio e il DRL è cerchio completo, nella verde le frecce sono nella parte inferiore e i DRL sono a mezzaluna.

 

Meglio il clima automatico della verde, rispetto a quello manuale della nera.

 

La verde ha il Driving mode mentre della nera non lo vedo.

 

Il motore della ONE si presta ad un upgrade per farla arrivare alla Cooper.

 

Fari UJ si possono montare anche in post montaggio a circa 300/350€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 500€ la MINI NEXT è da prendere, anche se in realtà dovrebbe essere compresa nel prezzo del concessionario MINI (la NEXT l'hanno solo i conce MINI).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come ho scritto nel post precedente che purtroppo aveva pubblicato nella categoria sbagliata, sto valutando l'acquisto di una MINI One, essendomi innamorato delle sue linee. Il motivo del post è quindi il seguente, per percorso urbano mi è stato ovviamente suggerito il benzina, ma il dubbio che mi sorge è : la One 102cv, come va? cercavo opinioni ed esperienze in questo forum che penso sia il posto piu adatto. 

 

Sono giovane e la Cooper momentaneamente mi sembra eccessiva, anche per l'utilizzo che dovrei farne. La One invece mi piace un sacco. Quindi i 102cv come vanno sulla One? spingono abbastanza da rendere la macchina divertente o conviene investire su una Cooper? poi avevo letto la possibilità di fare una mappa e mandarla a 136 essendo lo stesso motore della Cooper.

 

un ulteriore quesito che mi viene è: One o One D? quale si addice piu all'uso che dovrei farne? principalmente urbano e di tanto in tanto una gita fuori porta.

 

 

sperando di aver scritto nel posto giusto vi ringrazio per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NoVizio ha scritto:

Ciao a tutti, come ho scritto nel post precedente che purtroppo aveva pubblicato nella categoria sbagliata, sto valutando l'acquisto di una MINI One, essendomi innamorato delle sue linee. Il motivo del post è quindi il seguente, per percorso urbano mi è stato ovviamente suggerito il benzina, ma il dubbio che mi sorge è : la One 102cv, come va? cercavo opinioni ed esperienze in questo forum che penso sia il posto piu adatto. 

 

Sono giovane e la Cooper momentaneamente mi sembra eccessiva, anche per l'utilizzo che dovrei farne. La One invece mi piace un sacco. Quindi i 102cv come vanno sulla One? spingono abbastanza da rendere la macchina divertente o conviene investire su una Cooper? poi avevo letto la possibilità di fare una mappa e mandarla a 136 essendo lo stesso motore della Cooper.

 

un ulteriore quesito che mi viene è: One o One D? quale si addice piu all'uso che dovrei farne? principalmente urbano e di tanto in tanto una gita fuori porta.

 

 

sperando di aver scritto nel posto giusto vi ringrazio per le eventuali risposte

Mappe non hanno senso perché se la prendi nuova hai 3 anni di garanzia e spesso tagliandi gratis fino a 60 mila km o 5 anni , cose che andrebbero ad annullarsi se facessi la mappa . In più non sai mai quali problemi potrebbe portare alla tua auto . Io ho una Cooper e un mio amico la One , a parte un po’ di spinta in più , le macchine vanno entrambe ed entrambe fanno divertire . Anche perché 102 cavalli non sono pochi . In più se ne fai un uso principalmente urbani , vanno più che bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeVan ha scritto:

Mappe non hanno senso perché se la prendi nuova hai 3 anni di garanzia e spesso tagliandi gratis fino a 60 mila km o 5 anni , cose che andrebbero ad annullarsi se facessi la mappa . In più non sai mai quali problemi potrebbe portare alla tua auto . Io ho una Cooper e un mio amico la One , a parte un po’ di spinta in più , le macchine vanno entrambe ed entrambe fanno divertire . Anche perché 102 cavalli non sono pochi . In più se ne fai un uso principalmente urbani , vanno più che bene

 

I tagliandi te li fanno lo stesso anche se mappata, a loro la mappa interessa solo se i soldi ce li devono mettere loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con utilizzo prettamente urbano scarta la diesel, se ti posso consigliare prenderei più una Cooper di una One, che comunque vanno bene entrambe, ma se hai in mente di mapparla prendi direttamente la 136 cv così non hai grane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, NoVizio ha scritto:

Ciao a tutti, come ho scritto nel post precedente che purtroppo aveva pubblicato nella categoria sbagliata, sto valutando l'acquisto di una MINI One, essendomi innamorato delle sue linee. Il motivo del post è quindi il seguente, per percorso urbano mi è stato ovviamente suggerito il benzina, ma il dubbio che mi sorge è : la One 102cv, come va? cercavo opinioni ed esperienze in questo forum che penso sia il posto piu adatto. 

 

Sono giovane e la Cooper momentaneamente mi sembra eccessiva, anche per l'utilizzo che dovrei farne. La One invece mi piace un sacco. Quindi i 102cv come vanno sulla One? spingono abbastanza da rendere la macchina divertente o conviene investire su una Cooper? poi avevo letto la possibilità di fare una mappa e mandarla a 136 essendo lo stesso motore della Cooper.

 

un ulteriore quesito che mi viene è: One o One D? quale si addice piu all'uso che dovrei farne? principalmente urbano e di tanto in tanto una gita fuori porta.

 

 

sperando di aver scritto nel posto giusto vi ringrazio per le eventuali risposte


Come già ti ho scritto erroneamente nel post della tua presentazione, io ti consiglio unicamente l'acquisto di una MINI benzina per il kilometraggio limitato che hai. Il fatto, però, è che a parer mio la domanda a cui bisognerebbe dare una risposta è la seguente: che budget hai? Conoscendo, infatti, il budget potremmo anche consigliare un particolare allestimento, una motorizzazione che potrebbe interessarti. Per come va il mercato poi, per una rivendibilità più facile, io opterei per la cooper. Già la MINI ha tolto dal catalogo i modelli One trasformando tutte le MINI in Cooper (Cooper - Cooper S - Cooper SE e Cooper JCW) e questo la dice lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Con utilizzo prettamente urbano scarta la diesel, se ti posso consigliare prenderei più una Cooper di una One, che comunque vanno bene entrambe, ma se hai in mente di mapparla prendi direttamente la 136 cv così non hai grane.

Ma era giusto un pensiero. Anche perché vedo molti che dicono che la 102cv spinge comunque bene

 

2 ore fa, Whiteblade ha scritto:


Come già ti ho scritto erroneamente nel post della tua presentazione, io ti consiglio unicamente l'acquisto di una MINI benzina per il kilometraggio limitato che hai. Il fatto, però, è che a parer mio la domanda a cui bisognerebbe dare una risposta è la seguente: che budget hai? Conoscendo, infatti, il budget potremmo anche consigliare un particolare allestimento, una motorizzazione che potrebbe interessarti. Per come va il mercato poi, per una rivendibilità più facile, io opterei per la cooper. Già la MINI ha tolto dal catalogo i modelli One trasformando tutte le MINI in Cooper (Cooper - Cooper S - Cooper SE e Cooper JCW) e questo la dice lunga

Ho un budget massimo sui 15k a finanziamento, spendendo meno sarebbe solo meglio ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi son ritrovato con un pò di tempo libero e pensando a un giovane che sta pensando all'acquisto della sua prima MINI mi son detto "mah .. fammi vedere se c'è qualcosa di interessante". Il budget che hai proposto non è altissimo (OGGI). Purtroppo non è affatto un problema tuo @NoVizio ma è che in giro la gente sta male davvero. Il prezzo dell'usato, per colpa della crisi sul nuovo, è schizzato alle stelle in maniera oscena. Contribuendo a rendere il mercato dell'auto ancor più ostile verso gli acquirenti. Se consideriamo che la quotazione di una MINI Cooper da 136 cv (100KW) del 2017 è di circa 11700 per chi compra e 9700 per chi vende... capirai presto che i prezzi sono fuori controllo in quanto una MINI "ONE" (e non cooper) con non troppi km (ipotizzando 12.000 km all'anno per 5 anni sono 60.000 massimo) ti viene a costare spesso (fonte subito.it e autoscout) più di 15.000 euro.

Tra le varie proposte che ho valutato (valutato? Ma sei te che la deve comprare... valuta te 🤣) ho notato questa inserzione:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-5-cooper-5-porte-navigatore-benzina-argento-7a466c0c-efb1-45bf-9b59-a66f624fde1d?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&cldtidx=63&search_id=2cbwhe81chs&source=listpage_search-results

 

Premesso il gusto personale di quell'azzurrino sul tetto e le strisce sul cofano... ti dico subito che:
Ha il navigatore da 8.8 pollici, sedili riscaldabili, regolatore di velocità se mai dovessi fare un pò di autostrada, sensori di parcheggio posteriori e cambio manuale (niente rogne di eventuali lavaggi del cambio) con 50.000 km. Venduta da concessionaria che dovrebbe darti una certa "Garanzia".
Secondo ME: Le strisce le cambi che sono adesive e il tettino lo wrappi di nero. I cerchi non sono il massimo, mi sembrano un pò piccoli, secondo me li hanno sostituiti ma li sostituisci con poco e sei un SIGNORINO!! Il fattore 5 porte è un discorso personale e non entro in merito (non so se la volevi 3 o 5 porte).  Hai detto che pagheresti con finanziamento e il loro "sconto" (FOLLIA VOLERLA VENDERE PER 18900) è compatibile con la tua idea di modalità di pagamento. Spero di averti dato un buon consiglio

Modificato da Whiteblade
Link al commento
Condividi su altri siti

Strisce anteriori esageratamente grandi, sicuramente da verificare se togliendole o sostituendole non si vede l'ombra del sole sul cofano (io volevo togliere le mie nella F60 JCW ma ho lasciato perdere).

 

Il tetto andrebbe wrappato di altro colore e penso sia già stato fatto in celestino.

 

Il problema, non di poco conto, sono i fari anteriori alogeni che la rendono pochissimo appetibile e l'upgrade ha un costo quasi improponibile (IMHO).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

Stamattina mi son ritrovato con un pò di tempo libero e pensando a un giovane che sta pensando all'acquisto della sua prima MINI mi son detto "mah .. fammi vedere se c'è qualcosa di interessante". Il budget che hai proposto non è altissimo (OGGI). Purtroppo non è affatto un problema tuo @NoVizio ma è che in giro la gente sta male davvero. Il prezzo dell'usato, per colpa della crisi sul nuovo, è schizzato alle stelle in maniera oscena. Contribuendo a rendere il mercato dell'auto ancor più ostile verso gli acquirenti. Se consideriamo che la quotazione di una MINI Cooper da 136 cv (100KW) del 2017 è di circa 11700 per chi compra e 9700 per chi vende... capirai presto che i prezzi sono fuori controllo in quanto una MINI "ONE" (e non cooper) con non troppi km (ipotizzando 12.000 km all'anno per 5 anni sono 60.000 massimo) ti viene a costare spesso (fonte subito.it e autoscout) più di 15.000 euro.

Tra le varie proposte che ho valutato (valutato? Ma sei te che la deve comprare... valuta te 🤣) ho notato questa inserzione:

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-1-5-cooper-5-porte-navigatore-benzina-argento-7a466c0c-efb1-45bf-9b59-a66f624fde1d?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&cldtidx=63&search_id=2cbwhe81chs&source=listpage_search-results

 

Premesso il gusto personale di quell'azzurrino sul tetto e le strisce sul cofano... ti dico subito che:
Ha il navigatore da 8.8 pollici, sedili riscaldabili, regolatore di velocità se mai dovessi fare un pò di autostrada, sensori di parcheggio posteriori e cambio manuale (niente rogne di eventuali lavaggi del cambio) con 50.000 km. Venduta da concessionaria che dovrebbe darti una certa "Garanzia".
Secondo ME: Le strisce le cambi che sono adesive e il tettino lo wrappi di nero. I cerchi non sono il massimo, mi sembrano un pò piccoli, secondo me li hanno sostituiti ma li sostituisci con poco e sei un SIGNORINO!! Il fattore 5 porte è un discorso personale e non entro in merito (non so se la volevi 3 o 5 porte).  Hai detto che pagheresti con finanziamento e il loro "sconto" (FOLLIA VOLERLA VENDERE PER 18900) è compatibile con la tua idea di modalità di pagamento. Spero di averti dato un buon consiglio

Si in effetti i prezzi sono veramente alti, sicuramente le MINI non sono auto economiche ma caspita come stanno alte… comunque quella che mi hai suggerito già è perfetta, tralasciando quell’azzurro😂.

 

comunque dici che converrebbe aspettare magari quest’inverno che potrebbero abbassarsi i prezzi o non cambierà nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al netto di un rialzo importante delle quotazioni dell'usato per i noti problemi di attesa sul nuovo, c'è anche da dire che il sovraprezzare l'usato è una prassi tipicamente italiana.

Non è così raro sparare una cifra folle giusto per, salvo poi accontentarsi di molto meno. Ma questo genera un rialzo dei prezzi su autoscout allucinante. Se vedo auto in vendita a 3000€ più del valore reale, è chiaro che anche io che non ne capisco provo a piazzarla a quella cifra.

Sarebbe molto interessante sapere la cifra al quale vengono venduti davvero certi usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono fresco di acquisto usato, ho dovuto rivedere il mio budget al rialzo...per avere una 3p almeno coi fari led, senza non l ho neanche considerata, minimo ci voglio 18.000€ escludendo quelle con moltissimi km....da considerare che comunque la MINI gia tiene di per se il valore, poi in questo momento a maggior ragione: in concessionario han tenuto subito a precisare che in caso di nuovo, minimo 1 anno di attesa...se hai una permuta comuqneu qualcosa potresti recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...