Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Proprio per i motivi che avete citato... a me quel modello che ho "consigliato" (non son venditore di auto.. .magari è incidentata o stata usata in una rapina... che ne sappiamo?) non sembrava male. In fin dei conti è un giovane (per sua affermazione). Una MINI Cooper... è già da signorino ripeto. Quel tettino si sistema.. le bande larghe le avrà fatte mettere post montaggio da qualche poco di buono al risparmio che non ha usato le dimensioni originali (per questo son più larghe). Per i fari.. boh.. è vero che con l'età io mi sono PARECCHIO accomodato.. però "ai miei tempi" se non avevi i fari xeno ti montavi un paio di lampade della Philips luce bianca e andava bene lo stesso (che poi è come facciamo NOI MOTOCICLISTI con le nostre bimbe che non possono montare fari xeno o a led). Alla fine, poca spesa e tanta resa. Se, invece la vuoi... cotto mangiato... tutta pronta con gli optional giusti... come l'amico @Jay-B ha detto... meno di 18.000 euro non ne esci. Per eventuali sconti ulteriori ? Beh considera che io ho cercato con questi "filtri":
2017 in poi
136 cv minimo (perchè cercavo una Cooper)
minor kilometraggio

concessionaria e non privato

 

Secondo me il discorso degli ulteriori sconti (tipo fine anno) lo puoi fare su un NUOVO che magari la concessionaria deve chiudere il trimestre o l'anno amministrativo... gli dici "mi prendo quella che hai in pronta consegna.. quanto mi fai di sconto?" (anche se adesso le concessionarie sono vuote). Ma se il budget è quello io ti consiglierei pensare anche ad auto più "anziane"... sempre che tu voglia rimanere in famiglia MINI 3/5 porte.. ci sono per esempio le Countryman R60 che non sono male... sì è vero sono un pò "anziane" ma alla fine come dimensioni e forme sembrano delle Cooper "Hulkizzate" e rientrano nel budget anche con motorizzazioni e allestimenti premium.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, NoVizio ha scritto:

Si in effetti i prezzi sono veramente alti, sicuramente le MINI non sono auto economiche ma caspita come stanno alte… comunque quella che mi hai suggerito già è perfetta, tralasciando quell’azzurro😂.

 

comunque dici che converrebbe aspettare magari quest’inverno che potrebbero abbassarsi i prezzi o non cambierà nulla?


Purtroppo nel breve periodo non cambierà nulla, le auto nuove non arrivano con tempi di attesa spesso nemmeno più calcolabili, l’offerta scarseggia mentre la domanda é alle stelle, dato che tutti si spostano verso l’usato, brutto momento per comprare una qualsiasi auto (nuova o usata che sia), dato che i prezzi sono decisamente spropositati.

 

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

Proprio per i motivi che avete citato... a me quel modello che ho "consigliato" (non son venditore di auto.. .magari è incidentata o stata usata in una rapina... che ne sappiamo?) non sembrava male. In fin dei conti è un giovane (per sua affermazione). Una MINI Cooper... è già da signorino ripeto.


Esteticamente non é granché però, per più di 16.000€ (a finanziamento) tra le bonnet messe in quel modo ad essere praticamente base é da lasciare lì, il fatto che sia giovane non giustifica che deve prendersi la prima che capita, suggerirei molta pazienza senza buttarsi su auto allestite in maniera così discutibile.

 

1 ora fa, Whiteblade ha scritto:

Quel tettino si sistema.. le bande larghe le avrà fatte mettere post montaggio da qualche poco di buono al risparmio che non ha usato le dimensioni originali (per questo son più larghe). Per i fari.. boh.. è vero che con l'età io mi sono PARECCHIO accomodato.. però "ai miei tempi" se non avevi i fari xeno ti montavi un paio di lampade della Philips luce bianca e andava bene lo stesso (che poi è come facciamo NOI MOTOCICLISTI con le nostre bimbe che non possono montare fari xeno o a led). Alla fine, poca spesa e tanta resa.
 


Il cofano avrebbe comunque degli aloni che poi diventa pure una rogna da sistemare (oltre a smenarci altri soldi), il tetto penso sia incommentabile.

 

Sui led… siamo nel 2022, i tempi son cambiati, una F senza led perde veramente molto, é una mancanza enorme prima per l’estetica e poi per la stessa funzionalità (le lampade bianche non colmeranno mai il gap).


 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jay-B ha scritto:

mi confermate che il cambio in immagine è 6 marce e non 7? c'è molta differenza tra i due?

cambio.jpg

sono due cambi diversi, il 6m, è un convertitore di coppia, funziona bene , molto fluido, forse in scalata è un pò lento, il 7m, è un doppia frizione, penso che sia diverso...non l'ho mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jay-B ha scritto:

mi confermate che il cambio in immagine è 6 marce e non 7? c'è molta differenza tra i due?

cambio.jpg

Sì, come ti hanno già scritto è il 6 marce. In famiglia abbiamo una F56 con questo cambio ed un’altra F56 con il 7 marce, il secondo è di poco più veloce, leva elettronica più bella, ma la mia esperienza è che il primo è decisamente più affidabile. Il 7 marce è già stato sostituito, per fortuna in garanzia, con il primo tagliando… non esattamente il massimo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jay-B ha scritto:

Ottimo grazie! Per me sará il primo automatico, sono un fan del manuale..ho voluto provare, vediamo se anch'io poi non ne faro piu a meno! 

Che bello.. il primo automatico... è un'esperienza "mistica". Ricordo ancora la mia "prima volta"... sbaglio strada, mi fermo... perchè devo fare inversione e do una ZAMPATA sul freno con il piede SX perchè avevo in mente di passare dalla terza alla prima.. ma il PEDALE NON C'ERA!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima MINI JCW dopo aver venduto la mia macchina. Volevo chiedere alcune cose a voi che sarete sicuramente più esperti di me;

 

1) Quali sono le grandi differenza tra la JCW 2016-2017 ed i modelli 2018 con i fari posteriori bandiera UK?

2) 30-40.000km sono molti su questa tipologia di macchina oppure stiamo tranquilli?

3) Purtroppo non si riescono a trovare a cifre oneste MINI JCW con scarico Pro, dite che lo scarico stock già va bene? E dite che il kit JCW Pro è ancora montabile in officina autorizzata MINI?

 

Grazie mille a tutti e buon fine settimana.

Modificato da Vam
Topic unito
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Cambia qualcosa a livello di componenti interne del motore, ma se non ti interessa mapparla vanno bene entrambi.

2) Sono motori solidi che non hanno manifestato problemi. Quindi se sono stati tenuti bene e con la giusta manutenzione non hanno problemi.

3) Per me lo stock è troppo silenzioso, ma va a giusti. Premettendo che avere la valvola è una comodità molto grande, se si vuole un po' di sound in più la soluzione più economica è mettere in centrale libero, poca spesa tanta resa. Sulle pre lci si può montare senza problemi, sulle 2018 ufficialmente non si può ma in realtà monta senza problemi.

Discorso diverso su quelle dal 2019 in poi, che avendo l'opf si deve adattare l'attacco al kat che è diverso e intervenire sull'elettronica (con una mappa o una semplice codifica della centralina) per spegnere la spia motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte. Una sola domanda riguardante lo scarico; venendo da una A35 AMG sicuramente io sarei contento anche con lo stock, considerando che la mia era praticamente quasi elettrica, ma il JCW PRO non è troppo rumoroso? So di persone che in centro città lo chiudono altrimenti rischiano di far saltare gli antifurti delle macchine... 😇

Modificato da Vam
Se si risponde al messaggio precedente non serve quotare
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucaMadroni ha scritto:

Intanto grazie per le risposte. Una sola domanda riguardante lo scarico; venendo da una A35 AMG sicuramente io sarei contento anche con lo stock, considerando che la mia era praticamente quasi elettrica, ma il JCW PRO non è troppo rumoroso? So di persone che in centro città lo chiudono altrimenti rischiano di far saltare gli antifurti delle macchine... 😇

 

Mi sa che quelle persone hanno un tantino esagerato, sono altri gli scarichi che fanno suonare gli antifurti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ne ho trovata una con 45.000km che è praticamente full e chiedere 30.000 compreso di passaggio, voltura, tagliando, revisione e trasporto, non sembra male. Ultimi consigli;

 

1) Ho anche un'A35 e considerando i cerchi da 19 235-35 la trovo molto scomoda, a volte addirittura gratto sotto. Pensate che con la MINI ci sia la stessa problematica avendo comunque meno passo e cerchi più "adatti" rispetto la classe A?

 

2) 45.000KM sono troppi per macchine di questo tipo? Considerando che io ne faccio poco meno di 10.000 ogni anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche nel forum Mercedes e leggo di problemi per toccate di paraurti anteriore e sottoscocca, sulla A, ma in particolare sulle ultime C.

La MINI sicuramente non è immune, ma se stock non ho letto di persone che se ne sono lamentate in particolare su queste ultime serie.

45000km non mi sembra sia un valore altissimo anche perché il motore è affidabile e non abbiamo notizie di eventuali problemi ricorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LucaMadroni ha scritto:

Comunque ne ho trovata una con 45.000km che è praticamente full e chiedere 30.000 compreso di passaggio, voltura, tagliando, revisione e trasporto, non sembra male. Ultimi consigli;

 

1) Ho anche un'A35 e considerando i cerchi da 19 235-35 la trovo molto scomoda, a volte addirittura gratto sotto. Pensate che con la MINI ci sia la stessa problematica avendo comunque meno passo e cerchi più "adatti" rispetto la classe A?

 

2) 45.000KM sono troppi per macchine di questo tipo? Considerando che io ne faccio poco meno di 10.000 ogni anno...

 

Ho visto jcw F56 anche con 170/180.000 km ancora in ottima forma, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LucaMadroni ha scritto:

Comunque ne ho trovata una con 45.000km che è praticamente full e chiedere 30.000 compreso di passaggio, voltura, tagliando, revisione e trasporto, non sembra male. Ultimi consigli;

 

1) Ho anche un'A35 e considerando i cerchi da 19 235-35 la trovo molto scomoda, a volte addirittura gratto sotto. Pensate che con la MINI ci sia la stessa problematica avendo comunque meno passo e cerchi più "adatti" rispetto la classe A?

 

2) 45.000KM sono troppi per macchine di questo tipo? Considerando che io ne faccio poco meno di 10.000 ogni anno...

 

Con l'assetto stock che è da suv non toccherai mai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2022 at 15:59, LucaMadroni ha scritto:

Grazie mille. Ragazzi ho preso la JCW, sono troppo in ansia, non vedo l'ora che arrivi. Ovviamente presa con JCW Pro!!!

Che tempistiche di consegna ti hanno dato?
Vero che se non è nuova non devi aspettarla, ma ormai farsi arrivare la macchina pare un' odissea 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Che tempistiche di consegna ti hanno dato?
Vero che se non è nuova non devi aspettarla, ma ormai farsi arrivare la macchina pare un' odissea 😅

 

Presa usata con 40.000km in quanto la volevo al 100% senza FAP.

 

Tagliando caro cosa si intende? Parliamo di più di 1000 o te la cavi con meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...