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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89
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Non sembra male, forse non full optional ma tenuta bene dalle foto.

Unica cosa che noto dalle foto 19 e 20 è che il paraurti non si raccorda perfettamente con il filo cofano.

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Azz che okkiooooo 😳😲 hai ragione, io non ci avevo assolutamente fatto caso....

Dici che è bottata @Vam ?

Io ho invece notato che i tubi di scarico sembrano parecchio anneriti, può essere segno di qualcosa di malevolo (età e km a parte che sono già espliciti) ?

Edited by Rogerfederer
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Eh… io ho l’occhio fino sugli assemblaggi, ci ho passato anni a guardare quelli pessimi del gruppo FCA ed in particolare sulla X.

Mah, spero di no, chiedere non fa male comunque. Potrebbero essere soltanto il cofano od il paraurti da allineare.

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Secondo me è SOLO NON chiusa bene, è successo anche a me alla mia F60 che qualche volta rimane un pochino rialzata a sx o dx, basta riaprire e richiudere bene e nessun problema. 

 

Nella foto 8 si vede che la cornice faro dx, soprattutto, non combacia bene (e questo vuol dire che non è chiuso bene)

 

Gli scarichi sono anneriti per il deposito di carbonio, io nella F60 JCW ho (avevo) lo stesso problema, risolto con degli scarichi aggiuntivi in carbonio.

 

Il divisorio del divanetto posteriore sembra mal tenuto, ma potrebbe essere la foto

 

Non mi pare abbia il pianale bauliera posteriore rigido ma solo la protezione in gomma, verifica perché potrebbero averlo smontato prima della permuta.

 

Il cerchio in lega foto 20 è rovinato da parcheggio, serve almeno una pennellatina di vernice nera

 

 

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MINI Argento oggetto delle precedenti discussioni VENDUTA (ad altro cliente) 😰 Ahimè  troppo lontana da casa!

La distanza dal punto di reperimento purtroppo è un grosso problema anche perchè minimo 2 presenze dal concessionario del caso vanno fatte..........

 

Qualcuno sa se, fornendo ad un conce ufficiale MINI/BMW, numero di targa + VIN di un veicolo di interesse ti forniscono lo storico della vettura a livello di manutenzioni svolte, chilometraggio etc ?

Chiedo ciò in quanto più di un venditore mi ha risposto che per MINI il libretto di manutenzione non esiste piu (ignoranza mia) e che o si chiede a MINI direttamente o si vede sul board computer dell'auto lo storico

 

grazieeeee

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1 ora fa, Rogerfederer ha scritto:

MINI Argento oggetto delle precedenti discussioni VENDUTA (ad altro cliente) 😰 Ahimè  troppo lontana da casa!

La distanza dal punto di reperimento purtroppo è un grosso problema anche perchè minimo 2 presenze dal concessionario del caso vanno fatte..........

 

Qualcuno sa se, fornendo ad un conce ufficiale MINI/BMW, numero di targa + VIN di un veicolo di interesse ti forniscono lo storico della vettura a livello di manutenzioni svolte, chilometraggio etc ?

Chiedo ciò in quanto più di un venditore mi ha risposto che per MINI il libretto di manutenzione non esiste piu (ignoranza mia) e che o si chiede a MINI direttamente o si vede sul board computer dell'auto lo storico

 

grazieeeee

 

Che il libretto non c'è più è vero.

Se il conce è gentile te lo fa, ma potrebbe anche appellarsi alla privacy per non darti i dati.

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17537274_o_61nlgwctd9vy3.thumb.jpg.e87a6ff1425b676466b3947cf3d9bedd.jpg17537274_o_a4kmzltpnir2h.thumb.jpg.8ed467d63f2fb5cd45e717befbf13836.jpg17537274_o_1i8knxyr0ce6q.thumb.jpg.d5fb12eb2fb3e8871217e6f44fd321e6.jpg17537274_o_8ti163g0ku2jf.thumb.jpg.6879df8d782da12f1bceca576b6aefa7.jpg17537274_o_xpkm4zquv71ao.thumb.jpg.27a51b020465bcc017441df8fcf239d1.jpg17537274_o_egrn79tbqm3sv.thumb.jpg.554e3cd336e107672c1b6952fc139846.jpg17537274_o_hnj5aq8lk1tzb.thumb.jpg.8c89328636979596dcbda239bd988a4c.jpg17537274_o_i85eholrgjmfz.thumb.jpg.6476b4a337e5c84cc0f0307d8ccd4a0f.jpgRagazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia e ne esce una più che dignitosa vettura. A me piace molto il total black ed anche la dotazione di accessori include quelli che principalmente volevo cioè navi grande, cambio automatico+paddle, driving mode e tettuccio. Insomma sono contento 🤩

 

Consegna fine Agosto dato che il rivenditore chiude per ferie, come tutti in Italia in questo mese.

Da ora parte la fibrillante fase dell'attesa 😁

 

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Ha lo spoiler della JCW e il volante JCW.

 

1 curiosità le pinze anteriori sono "solo" verniciate di rosso? O sono quelle della JCW ? Anche perché mi pare che i cerchi non siano bombati per le pinze più grosse.

 

Con calma poi potrai sempre aumentare il black e togliere qualche cromatura qua e là. 

 

Ottima scelta.

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6 ore fa, wwleone ha scritto:

Ha lo spoiler della JCW e il volante JCW.

 

1 curiosità le pinze anteriori sono "solo" verniciate di rosso? O sono quelle della JCW ? Anche perché mi pare che i cerchi non siano bombati per le pinze più grosse.

 

Con calma poi potrai sempre aumentare il black e togliere qualche cromatura qua e là. 

 

Ottima scelta.

 

Grazie grazie 🙏🏻🙏🏻
Si si, visti spoiler e volante JCW sono proprio bellini 🤩.


Per modifiche/personalizzazioni sicuramente vorrò cambiare lo scarico con uno a valvola (qs però tra un po' di tempo perché per ora i fondi sono esauriti 😂) e magari un paio di finiture come quelle in foto (in rosso però, non in rosa).
Avete idea di dove possa prenderle, intendo striscie cofano e profilino calandra (e a che prezzo)?


Le pinze freni sono verniciate di

rosso (sia anteriori che posteriori) e vanno riprese perché il colore è un pó rovinato.
Altro nero direi di no, così mi piace e qualche cromatura alla fine non guasta.


Ah dimenticavo, vorrei I fari UJ dietro.
Questo è tutto ahah 😁

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Il 26/7/2022 at 12:10, Rogerfederer ha scritto:

@VR46 dimenticato tag, scusa

Buongiorno! Scusami il ritardo, ma ho scritto in un altra sezione del forum sono stato un po occupato.

L'assistenza post vendita è decisamente rivedibile, e tramite un officina (porti la vettura dove dicono loro ovviamente) si è scoperto sostituendo un faro che la vettura in questione aveva subito un sinistro importante, ed era stata riparata in maniera, diciamo frettolosa.

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Buonasera a tutti, in questi giorni venderemo la nostra 500L e vorremo regalarci lo sfizio di una Clubman come auto di famiglia (90% moglie, io la guido il fine settimana perchè solitamente giro con una 205 del 1990 😁)

 

Vorrei un parere dai possessori su quale versione cercare, considerate esigenze e budget

Ero orientato su un 1.5 D, dal 2019 in poi, ma l'utilizzo che ne facciamo è principalmente questo: tutti i giorni tratto urbano di 5 km circa (2/4 volte al giorno, in funzione degli orari di mia moglie) + eventuali altri 5/6 km per recuperare il bimbo dai nonni; il fine settimana la usiamo un pò di più, ma solo se andiamo fuori città.

durante l'anno capita di andare fuori per weekend, anche lontani (200/300 km) magari 4/5 volte ed un viaggio estivo, spesso in auto, con percorrenze lunghe.

Per capirsi, la 500L ha fatto 50000 km da novembre 2017 ad oggi.

Viste le differenze di prezzo, notevoli, vale la pena prendere il diesel o andare sul benzina? Non ho idea delle reali differenze di consumi, sopratutto per l'utilizzo che ne facciamo

 

Grazie a tutti

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Benzina ⛽️ tutta la vita. Urbano (corto) è deleterio per il FAP. Con il costo del gasolio pari alla benzina NON c'è più convenienza. 

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Concordo! Benzina assolutamente se non vuoi diventare il miglior amico del

meccanico causa intasamento FAP continuo.

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Vi ringrazio intanto per la pronta risposta. Visti i km percorsi mi era venuto il dubbio inizialmente, poi devo ammettere che con la 500L, seppur diesel, non ho mai avuto alcun tipo di problema e mi ero buttato nuovamente sul diesel quindi. 

Posso chiedervi le differenze "reali", per chi ha esperienza diretta, nei consumi tra benzina e diesel, in ambiente quindi prettamente urbano (premetto che da casa a lavoro sono poco meno di 5 km, con rotonde ed un solo semaforo, quindi abbastanza lineare, 7/8 minuti di percorrenza)e in quello extraurbano?

Perchè di fatto di benzina ne avrei trovati veramente tanti, ma mi preoccupavo solo dei weekend fuori porta, che con 2/300 km macinati alla volta, andassi a spendere molto di piu in fondo all'anno..

 

Scusate le tante domande ma visto che non sarà un acquisto proprio economicissimo, vorrei vendere di scegliere adeguatamente quello che può tornarci meglio.

 

Grazie ancora!

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Il problema dei diesel odierni, rispetto ai “vecchi”, sono le continue rigenerazioni in caso di percorsi cittadini e i conseguenti possibili intasamenti del FAP.  Se ti capita anche solo una volta, il risparmio alla “pompa” te lo bruci dal meccanico. Puoi anche pensare, nessuno te lo vieta, di prendere un diesel stando sotto i 20K, che è il limite di km secondo il quale il diesel diventa conveniente, ma è proprio l’uso cittadino che potrebbe metterti in difficoltà e per questo te lo sconsiglio. Per i consumi dipende molto anche dallo stile di guida, ma i benzina di oggi sono molto più efficienti rispetto al passato… diciamo che non sono una petroliera  come la mia R53… 🤭

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