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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Cerca assolutamente una benzina, una Diesel non andrebbe bene con quell’uso. 
Concordo poi con chi ha scritto prima di me, a meno di non prenderla per tenerla pochi mesi, cercala già mediamente accessoriata, i fari led sono IMHO indispensabili, clima automatico pure. 
My 2 cents. 

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Quoto.

Per questo chilometraggio considerato che il diesel lo paghi mediamente di più ed ha una manutenzione sicuramente più onerosa del Benzina, con i soldi che risparmi, credimi, fai litri e litri di benzina gratis.

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@dindione con gli attuali prezzi folli dell’usato, io prenderei un’auto per neopatentati a poco (tipo Ypsilon o 500), almeno se la segna o altro amen 😁

Quando poi non avrà più il limite di potenza, cercherei una bella F56 Cooper ben accessoriata, magari a quel tempo l’usato sarà tornato a valori normali 😉

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Il proprietario attuale l'ha comprata a Marzo 2022 ( quanto aveva 115000 km ) da un concessionario BMW / MINI che gli ha dato la garanzia MINI NEXT, con validità fino ad Aprile 2024.

 

Poi non so chi abbia fatto i precedenti 115000 Km ( e come ... ) ma c'è tutto lo storico di tagliandi fatti in BMW / MINI ...

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Ciao a tutti,

come scritto nella presentazione sono in procinto di tornare in MINI e sono attualmente difronte a questo dilemma:

 

Cooper S con cambio automatico (auto più recente) o con cambio manuale (auto con qualche anno in più)?

 

Diciamo che io sarei molto più da cambio manuale, soprattutto in un'auto "sportiveggiante" e anche perchè faccio poca città e traffico però effettivamente tra l'usato non trovo tanto di recente con il manuale... Oltretutto vengo da BMW 118d con cambio a 8 rapporti super-fluido ma altrettanto "noioso" alla guida.


Poi un'altra cosa: esistono varie versioni di cambio automatico nella Cooper S? Perchè ne ho provate un paio, una con palette al volante e una senza e mi sembravano diversi come risposta.

 

Grazie mille!

Ciao

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Se non è la prima auto e l'uso non è cittadino manuale tutta la vita, ma va anche a giusti.

 

Tra normale e sport al massimo cambia la taratura elettronica, ma sono lo stesso cambio. Al massio cambia qualcosa tra pre-lci ed lci, ma non ricordo di preciso.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Se non è la prima auto e l'uso non è cittadino manuale tutta la vita, ma va anche a giusti.

 

Tra normale e sport al massimo cambia la taratura elettronica, ma sono lo stesso cambio. Al massio cambia qualcosa tra pre-lci ed lci, ma non ricordo di preciso.

E come si distingue il cambio LCI da quello pre-LCI?

Io ho visto che alcuni hanno le 2 righe verticali rosse e altri no... Quali sono le differenze?

 

image.png.5209fe352501289aaa23b1e1f4275fc5.png


Grazie

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Ho visto che ci sono due codici:
 

> 2TF (Steptronic a doppia frizione - 7 rapporti) 

> 2TC (Cambio Steptronic Sportivo a doppia frizione - 7 rapporti)
 

Differenze?
Perchè ieri ne ho provata una con quello "standard" e mi piaceva.

Edited by argentinaCile
Mi sono in parte risposto
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Le rige rosse indicano il cambio sportivo (e quindi le palette).

Stesso cambio ma software diverso.

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Niente di ché, foto 📷 pessime che non valorizzano l'auto. 

Km non pochi.

Io cercherei ancora.

Considera che è 1 privato, nessuna garanzia.

La garanzia MINI è fino a 04/203 e solo sul motore e cambio (se manutenzione effettuata).

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Lo sportivo ha le palette e un software diverso, ma meccanicamente sono lo stesso cambio.
Imho senza palette non lo valuterei neanche. Se deve essere automatico almeno in alcuni casi voglio decidere io che marcia mettere.

Leggevo da qualche parte che oltretutto questo cambio non si può mappare: ma questo si applica solo al cambio o al motore/centralina di questi modelli?
Nel senso, posso comunque fare uno stage 1 per una Cooper S con cambio Steptronic a 7 rapporti vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Il 21/11/2022 at 18:12, dindione ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli.

 

Farebbe al massimo 8000-10000 km/anno principalmente città e collina.

 

Vorrei stare entro i 12 / 14K€ ...

 

Con quei km annui evita assolutamente il Diesel. 

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Il 25/11/2022 at 17:33, wwleone ha scritto:

Niente di ché, foto 📷 pessime che non valorizzano l'auto. 

Km non pochi.

Io cercherei ancora.

Considera che è 1 privato, nessuna garanzia.

La garanzia MINI è fino a 04/203 e solo sul motore e cambio (se manutenzione effettuata).

Seguito i vostri consigli, cerchiamo ancora ( assolutamente sul benzina ) ... non c'è particolare fretta e onestamente non è il massimo pagare > 15k€ per un'auto con quasi 130000 km ...

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Buongiorno a tutti

sono un nuovo utente, e vorrei un parere sincero ed esperto da chi vive tutti i giorni il mondo MINI

Fino ad ora non avevo mai preso in considerazione di acqusitare una MINI, ma spulciando un po in giro, mi sono imbattuto in alcuni annunci e l'idea ha iniziato a girarmi per la testa..

Ho chiesto consiglio a un conoscente, possessore di una MINI 5 porta SD del 2014, che si è offerto di vendermi la sua, in quanto vorrebbe passare ad altro genere

L'auto è veramente molto bella, verde, con fasce bianche,tetto bianco, allestimento interno e dettagli JCW, full optional (a parte il cruise adattivo), cambio automatico.. il contachilometri segno circa 150000 km, ma un anno fa il motore è stato quasi completamente "rifatto" in BMW (in garanzia!) per un problema allo scambiatore acqua/olio che aveva creato un grosso danno..ovviamente il tutto correlato da documentazione ufficiale della concessionaria BMW (non so cosa sia stato fatto, ma il danno ammontava a circa 3000 euro)

Ho provato l'auto, e va veramente bene, liscia,fluida senza incertezze, cambio ottimo, nessuna esitazione.. mi piace e son quasi sicuro di portarla a casa..

La mia paura piu grande era l'età del cambio, dato che a 150000 km son già stato tradito da un cambio mercedes.. così ho iniziato a chiedere un po in giro per capire se le mie paura siano fondate..

Ieri ho parlato con un meccanico che principalmente tratta BMW, ho spiegato la storia, e mi ha detto "il cambio non è un problema...il problema di quelle macchine è il motore..mangia un sacco di olio, e in officina siamo arrivati a vedere MINI che consumano 1 kg di olio ogni 1000 km..macchine con 70000 km.. LO FANNO TUTTE,quel motore non va bene...cambia macchina, cerca qualcos altro.."

Alchè io ci son rimasto veramente male..rincuorato per il cambio, ma spaventato per questo discorso dell'olio, mi son rimesso a cercare notizie.. ma in rete sinceramente non ho trovato nulla che parli di problemi cronici con il consumo di olio da parte dei Diesel montati sulle MINI..anzi,fatico a trovare casistiche che dipingano lo scenario di cui mi ha parlato questa persona..ho letto che le S avevano un consumo di olio più alto, ma che le D o SD abbiano lo stesso problema, non ne trovo traccia evidente

 

Quindi la mia domanda è:

-è vero che questi motori hanno un problema di consumo olio? è vero che son progettati non proprio correttamente (sotto questo punto di vista) e si richia di avere grosse rogne?

-e poi la più classica domanda: la consigliate come macchina? nonostante i 150000 km mi è sembrata un auto che non ha paura di questo chilometraggio..esiste qualche problema cronico dovuto a un simile ammontare di km?

 

A detta del proprietario (persona che conosco,e che mi ha onestamente evidenziato tutti i difetti dell'auto, non la vende per "fregarmi" diciamo) la macchina è sempre andata bene,a parte il problema dell'anno scorso, mai aggiunto olio al di fuori dei tagliandi e mai avuto interventi di manutenzione extra troppo traumatici..

 

Scusate la lunghezza e grazie in anticipo

Cristiano

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