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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Cerca assolutamente una benzina, una Diesel non andrebbe bene con quell’uso. 
Concordo poi con chi ha scritto prima di me, a meno di non prenderla per tenerla pochi mesi, cercala già mediamente accessoriata, i fari led sono IMHO indispensabili, clima automatico pure. 
My 2 cents. 

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Quoto.

Per questo chilometraggio considerato che il diesel lo paghi mediamente di più ed ha una manutenzione sicuramente più onerosa del Benzina, con i soldi che risparmi, credimi, fai litri e litri di benzina gratis.

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@dindione con gli attuali prezzi folli dell’usato, io prenderei un’auto per neopatentati a poco (tipo Ypsilon o 500), almeno se la segna o altro amen 😁

Quando poi non avrà più il limite di potenza, cercherei una bella F56 Cooper ben accessoriata, magari a quel tempo l’usato sarà tornato a valori normali 😉

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Il proprietario attuale l'ha comprata a Marzo 2022 ( quanto aveva 115000 km ) da un concessionario BMW / MINI che gli ha dato la garanzia MINI NEXT, con validità fino ad Aprile 2024.

 

Poi non so chi abbia fatto i precedenti 115000 Km ( e come ... ) ma c'è tutto lo storico di tagliandi fatti in BMW / MINI ...

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Ciao a tutti,

come scritto nella presentazione sono in procinto di tornare in MINI e sono attualmente difronte a questo dilemma:

 

Cooper S con cambio automatico (auto più recente) o con cambio manuale (auto con qualche anno in più)?

 

Diciamo che io sarei molto più da cambio manuale, soprattutto in un'auto "sportiveggiante" e anche perchè faccio poca città e traffico però effettivamente tra l'usato non trovo tanto di recente con il manuale... Oltretutto vengo da BMW 118d con cambio a 8 rapporti super-fluido ma altrettanto "noioso" alla guida.


Poi un'altra cosa: esistono varie versioni di cambio automatico nella Cooper S? Perchè ne ho provate un paio, una con palette al volante e una senza e mi sembravano diversi come risposta.

 

Grazie mille!

Ciao

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Se non è la prima auto e l'uso non è cittadino manuale tutta la vita, ma va anche a giusti.

 

Tra normale e sport al massimo cambia la taratura elettronica, ma sono lo stesso cambio. Al massio cambia qualcosa tra pre-lci ed lci, ma non ricordo di preciso.

E come si distingue il cambio LCI da quello pre-LCI?

Io ho visto che alcuni hanno le 2 righe verticali rosse e altri no... Quali sono le differenze?

 

image.png.5209fe352501289aaa23b1e1f4275fc5.png


Grazie

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Ho visto che ci sono due codici:
 

> 2TF (Steptronic a doppia frizione - 7 rapporti) 

> 2TC (Cambio Steptronic Sportivo a doppia frizione - 7 rapporti)
 

Differenze?
Perchè ieri ne ho provata una con quello "standard" e mi piaceva.

Edited by argentinaCile
Mi sono in parte risposto
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Le rige rosse indicano il cambio sportivo (e quindi le palette).

Stesso cambio ma software diverso.

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Niente di ché, foto 📷 pessime che non valorizzano l'auto. 

Km non pochi.

Io cercherei ancora.

Considera che è 1 privato, nessuna garanzia.

La garanzia MINI è fino a 04/203 e solo sul motore e cambio (se manutenzione effettuata).

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Lo sportivo ha le palette e un software diverso, ma meccanicamente sono lo stesso cambio.

Imho senza palette non lo valuterei neanche. Se deve essere automatico almeno in alcuni casi voglio decidere io che marcia mettere.

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Lo sportivo ha le palette e un software diverso, ma meccanicamente sono lo stesso cambio.
Imho senza palette non lo valuterei neanche. Se deve essere automatico almeno in alcuni casi voglio decidere io che marcia mettere.

Leggevo da qualche parte che oltretutto questo cambio non si può mappare: ma questo si applica solo al cambio o al motore/centralina di questi modelli?
Nel senso, posso comunque fare uno stage 1 per una Cooper S con cambio Steptronic a 7 rapporti vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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