Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, spider3ple dice:

695 euro per cosa?

comunque, io ho avuto uno sconto, sul nuovo pronta consegna, del 23% se immatricolo entro il 31 . per la cooper S . non so se potrebbero fare altrettanto sulla SD

 

Spese di gestione, una vaccata per giustificare non si sa cosa. Ho letto in giro che comunque pare usanza comune per molte concessionarie. Tutto ciò mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, mazin dice:

Anche per quelle da ordinare e non in pronta consegna?

Sì certo, tenendo anche presente che il sovrapprezzo effettivo è di 846 euro (695+151) e su un auto da 25k euro sono ca. il 3,3%. Quindi se ti propongono il 10 di sconto e poi ti applicano quella maggiorazione sul listino, sarebbe come ottenere meno del 7% di sconto. Ridicolo.

Rivolgiti ad una filiale del marchio, non a un dedaler privato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, spider3ple dice:

sapete la differenza di costo dei tagliandi per i primi 2 anni tra una cooper s ed una cooper sd?

 

grazie ragazzi

 

SPIDER

 

Ma nessuna, caso mai ci potrebbe essere solo un'eventuale differenza per il diverso contenuto di litri d'olio del motore. Ma è da verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marcusfva dice:

Sì certo, tenendo anche presente che il sovrapprezzo effettivo è di 846 euro (695+151) e su un auto da 25k euro sono ca. il 3,3%. Quindi se ti propongono il 10 di sconto e poi ti applicano quella maggiorazione sul listino, sarebbe come ottenere meno del 7% di sconto. Ridicolo.

Rivolgiti ad una filiale del marchio, non a un dedaler privato. 

Grazie! cercherò la più vicina :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcusfva dice:

Sì certo, tenendo anche presente che il sovrapprezzo effettivo è di 846 euro (695+151) e su un auto da 25k euro sono ca. il 3,3%. Quindi se ti propongono il 10 di sconto e poi ti applicano quella maggiorazione sul listino, sarebbe come ottenere meno del 7% di sconto. Ridicolo.

Rivolgiti ad una filiale del marchio, non a un dedaler privato. 

mmh nella mia zona ( sicilia ) nn pare ce ne siano...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mazin dice:

Spese di gestione, una vaccata per giustificare non si sa cosa. Ho letto in giro che comunque pare usanza comune per molte concessionarie. Tutto ciò mi lascia perplesso.

Quasi tutti i marchi tedeschi hanno questa brutta usanza. Non so altri, perchè non ho mai avuto a che farci negli ultimi tempi.

Alla fine ti attraggono con lo sconto alto che recuperano in parte con questo kit. E siccome l'utente medio manco se ne accorge, forse fanno anche bene a spennare il pollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un possibile acquisto su una di queste tre vetture, premesso che la cerco possibilmente diesel e in versione SD con cambio automatico. Vi posto i Link, volevo chiedervi a voi che siete già possessori quale di queste offerte sia più conveniente e ricca di optional utili. Altra informazione a questo punto conviene acquistare un usato o valutare l'acquisto di un a versione nuova magari aspettando il restyling (non ho necessità immediata dell'auto)? grazie mille.

http://www.frattin-auto.it/auto/usate/vicenza/mini/mini/diesel/2-0-cooper-sd-hype/1235368/

http://boneragroup.it/it/catalogo-automobili/usate/mini/mini/mini-20-cooper-sd-business-xl/30658

http://www.autovanti.it/prodotto.php?idp=FC951KR&lp=Mini+2.0+Cooper+SD&tp=Usata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) belli i cerchi, ottimi con i sensori parcheggio anteriori, navigatore XL, vetri scuri (mi pare) ma non ha il piano di carico pari in bauliera. L'hanno fotografata ancora sporca.... non il massimo commercialmente parlando. Nella scheda è riportato 1 colore diverso e il tetto in tinta mentre le foto sono altre (penso sia questo colore corretto !). Stranamente nessuna foto degli interni (in pelle), perché ?!?!

2) Ha 1 terzo dei Km della (1) e i cerchi neri sono (a mio parere) più belli e aggressivi anche se da 17". Ha i tagliandi gratuiti 5y/50.000 Km e costa praticamente quanto l'altra. Ha il navigatore ma dalle foto sembra la versione SLIM. Fari anteriori a LED neri con funzione cornering. E in più ha l'impianto Harman Kardon (migliora la qualità del suono).

3) I Km sono ancora meno delle altre 2. Non mi piacciono i cerchi, il colore è bello ma potrebbe (almeno a me) venire a noia. I fari sono anche questi black cornering e gli interni in pelle chiara sono sicuramente più eleganti ma anche maggiormente delicati di quelli neri. Il navigatore è la versione XL. E ha  la telecamera posteriore che aiuta nei parcheggi (le altre 2 ?).

Siccome i prezzi sono molto simili, secondo me devi verificare quanto potrebbero venirti incontro (se non hai permuta da rendere indietro).

A pelle io dico 2 (ma andrebbe vista dal vivo per essere sicuro al 100%; la 3 (per il colore) e la 1 (solo per i Km) si equivalgono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La 1* a quanto pare hanno sbagliato a caricare alcuni particolari come dici tu il colore e anche i fari sono diversi, ma la vettura è quella della foto. Trovo i cerchi della 1* più affascinanti. 

Con la 2* sono pressoché identiche tranne per i cerchi e i km, ma sapere che dopo cambierei comunque i cerchi, ne varrebbe la pena?

la 3* trovo gli interni troppo delicati e un colore particolare.

infine la 2 e 3 hanno la garanzia mini next  e addirittura i tagliandi gratuiti. Sarà per una questione di foto migliori ma sceglierei la 1*. Il prezzo delle tre vetture vi sembra equo o potrei ancora scendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, GiuseppeMBG dice:

se non hai fretta di avere un auto io la comprerei nel 2018

1,5 anni di attesa ? Alla faccia della calma (senza fretta...) :bleh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minifranz dice:

scusate ma il restyling non è previsto per quest'anno? Comunque, contattando il 1° venditore, offre soltanto il passaggio di proprietà, normale possono fare di più?

 

Non c'è nulla di ufficiale, si parla o dopo l'estate (personalmente difficile) o marzo 2018.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

On 21/5/2017 at 20:02, cippy dice:

Di solito i teli si usano su auto pulite, altrimenti c'è il rischio di graffi.

si lo so....ma purtroppo dove abita la mia compagna non ho modo di lasciarla al riparo.... e calcola che per andare a lavoro tutti giorni prendo lo scooter.

quindi capiterà che per settimane nemmeno la utilizzerò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, 

continuo nella ricerca della mia mini...diciamo che la scelta è tra due modelli . La Cooper SD 5 porte o la Clubman Cooper D. l'uso sarà principalmente urbano, ma ho necessità di avare spazio a sufficienza per un seggiolino posteriore, per poter portare mia figlia di 6 anni ed avere un po' di bagagliaio per tragitti a breve/medio raggio saltuari. Secondo voi, punto direttamente sulla Clubman? forse, la logica direbbe di si, ma la linea della mini cooper sd 5 porte mi piace un pelino di più.

che ne dite?

 

ultima cosa....svalutazione nei prossimi 3 anni? io la prenderei usata.

 

grazie . SPIDER

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, spider3ple dice:

ciao ragazzi, 

continuo nella ricerca della mia mini...diciamo che la scelta è tra due modelli . La Cooper SD 5 porte o la Clubman Cooper D. l'uso sarà principalmente urbano, ma ho necessità di avare spazio a sufficienza per un seggiolino posteriore, per poter portare mia figlia di 6 anni ed avere un po' di bagagliaio per tragitti a breve/medio raggio saltuari. Secondo voi, punto direttamente sulla Clubman? forse, la logica direbbe di si, ma la linea della mini cooper sd 5 porte mi piace un pelino di più.

che ne dite?

ultima cosa....svalutazione nei prossimi 3 anni? io la prenderei usata.

grazie . SPIDER

Tra le 2 sicuramente la F54 rispetto alla F55 che è (IMHO) meno aggraziata. Ma non che la CB lo sia poi così molto (molto lunga e bassa).

La F55 ce ne sono a quintali nei conce a Km 0 e quindi il mercato ne risente(irà) più della CB. Però paragonare 1 SD con 1 D non è il massimo... io la valuerei a parità di motore / allestimento. E considera che ci sono tante Km. 0 (zero) molto vantaggiose.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, wwleone dice:

Tra le 2 sicuramente la F54 rispetto alla F55 che è (IMHO) meno aggraziata. Ma non che la CB lo sia poi così molto (molto lunga e bassa).

La F55 ce ne sono a quintali nei conce a Km 0 e quindi il mercato ne risente(irà) più della CB. Però paragonare 1 SD con 1 D non è il massimo... io la valuerei a parità di motore / allestimento. E considera che ci sono tante Km. 0 (zero) molto vantaggiose.

Si hai ragione, la tua osservazione non fa una piega, ma il costo della Clubman Cooper D è paragonabile a quello della mini cooper SD 5 porte ed io devo darmi un budget massimo...

Ne ho trovata una veramente bella. ha più o meno tutto, compresi interni in pelle bianchi....euro 24800 circa, di marzo 2016, km 12k circa, certificati e BMW italia ufficiale...mi frena solo il fatto che potrei prenderne una più fresca, anche se magari costretto dal budget in parola a declinare sui sedili in misto pelle e tessuto o addirittura tutti in tessuto. 

Modificato da spider3ple
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sta venendo anche un dubbio...diciamo che ora mi sono deciso e concentrato sulle Clubman Cooper D con cambio automatico.

Il punto è proprio lì! Cercando su vari siti, soprattutto sul sito ufficiale mini, ho notato che sulle Clubman Cooper D ed anche SD vi sono modelli con l'automatico a 6 rapporti ed altre con quello ad 8, ma parlando con un venditore mini, costui mi ha confermato che sulle Cooper D ed SD F54 il cambio automatico è sempre e solo ad 8 marce...voi cosa mi dite? è così? e se così non fosse, quali cambiamenti ci sarebbero tra l'aut. a 6 o ad 8 rapporti?

Ho provato a cercare qualcosa sul motore di ricerca, ma non ho trovato nulla

grazie ragazzi.

 

SPIDER

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...