Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Comunque, tornando sui cerchi, a parte la differenza di acquisto e il comfort (ma anche l'estetica) c'è il costo del cambio pneumatici e cambio estive/invernali da tener conto...

Breve ricerca, stessa marca comunque una delle più vantaggiose, il risultato è:

- sui 16 si possono montare pneumatici 4 stagioni, sul 17 no...

- estivi: il treno da 17 costa 120 € in più, su una spesa di 400 €;

- invernali: il treno da 17 costa 188 € in più, su una spesa di 520 €

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore per me sarebbe mettere le 4 stagioni, ma purtroppo non te le fanno scegliere di primo equipaggiamento.

Doppio treno, preferisco di no...l'ho trovata sempre una cosa un pò stupida (imho). Come ora, ho i 18 sotto la mia ma....perchè dovrei girare per 6 mesi l'anno con i 16? Alla fine, o metto i 18 o non li metto se non posso tenerli sempre...

Per l'HUD sto guardando un pò di video sul tubo...perchè l'ho provato solo da fermo praticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore per me sarebbe mettere le 4 stagioni, ma purtroppo non te le fanno scegliere di primo equipaggiamento.

Doppio treno, preferisco di no...l'ho trovata sempre una cosa un pò stupida (imho). Come ora, ho i 18 sotto la mia ma....perchè dovrei girare per 6 mesi l'anno con i 16? Alla fine, o metto i 18 o non li metto se non posso tenerli sempre...

Per l'HUD sto guardando un pò di video sul tubo...perchè l'ho provato solo da fermo praticamente...

Perchè stupida? Non lo è affatto, anzi, ha i suoi indubbi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo valutato il problema delle gomme invernali, io che ho preso i cerchi da 18 con le runflat che mi conviene fare nei mesi invernali?

Gli metto le catene? :-D :-D :-D

Ora come ora da 18 per mini esistono solo le pirelli, che costano anche un bel po' in questa misura.

O ti prendi un'altro set di cerchi più piccoli con relative gomme o catene compatibili, se pensi di usarle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cippy! In realtà a me (vivo in Sardegna) le gomme invernali potrebbero tornare utili al massimo qualche giorno (tipo oggi :-D) per il resto dei mesi invernali non le userei, devo però vedere cosa prevede precisamente la normativa, c'è un obbligo ma non conosco i dettagli.

Io sul discorso delle catene scherzavo ma forse pensandoci bene sarebbe la soluzione migliore, le terrei in macchina nei mesi invernali rispettando le leggi e le monterei solo quando servono realmente,, come dicevo, pochi giorni l'anno a meno di sgradevoli sorprese, di questi tempi ci si può aspettare di tutto, anche neve ad agosto come dice Gigi D'Alessio :-D

A parte gli scherzi, con i cerchi da 18 e sopratutto gomme runflat devo acquistare delle catene specifiche?

Scusate ma sono ignorantissimo in materia

Ps cippy approfitto della tua gentilezza, non ho verificato la misura dei pneumatici che montera la mia mini su cerchio da 18. sapresti aiutarmi?

Grazie mille

Modificato da d.cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

il concessionario mi ha detto che la Mini Cooper S f56 con i cerchi da 18" non e' catenabile

Attenzione però, non catenabile con catene normali (quelle con l'anello da attaccare dietro alla gomme, per intenderci). Anche la mia vecchia r56 con i 16 non era catenabile. Ci avevo provato avendo a casa delle catene compatibili, e oltre alle madonne per provare a metterle l'anello praticamente toccava la molla, con ovvia situazione di pericolo.

Ma basta prendere delle catene di tipo trak e le potete mettere. In alternativa ci sono anche i ragni, ma sono costosi e scomodi.

E fidatevi che le track montano su tutto. Le aveva mio padre sul serie 3 coupè con assetto 3 e cerchi da 19. E li si che di spazio tra gomma e passaruota ce ne era ben poco. Eppure montavano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però, non catenabile con catene normali (quelle con l'anello da attaccare dietro alla gomme, per intenderci). Anche la mia vecchia r56 con i 16 non era catenabile. Ci avevo provato avendo a casa delle catene compatibili, e oltre alle madonne per provare a metterle l'anello praticamente toccava la molla, con ovvia situazione di pericolo.

Ma basta prendere delle catene di tipo trak e le potete mettere. In alternativa ci sono anche i ragni, ma sono costosi e scomodi.

E fidatevi che le track montano su tutto. Le aveva mio padre sul serie 3 coupè con assetto 3 e cerchi da 19. E li si che di spazio tra gomma e passaruota ce ne era ben poco. Eppure montavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...