Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

On 11/7/2017 at 00:57, fabioss dice:

Mi sapete dire qual è la grandezza dei dischi freno anteriori e posteriori della Cooper SD?

Inoltre, in che percentuale risultano oscurati i vetri posteriori e il lunotto oscurati disponibili come optional?

In aggiunta a queste info mi piacerebbe avere un vostro parere sul cambio automatico sportivo. Sono indeciso se prendere la Cooper SD con il manuale o con l'automatico. Considerate che ho una guida sportiva e ho paura che l'automatico possa alla lunga stancarmi. Per ora ho provato una Cooper D con l'automatico e sicuramente è un ottimo cambio ma secondo me "filtra" un po' troppo, non so come spiegarlo esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, fabioss dice:

In aggiunta a queste info mi piacerebbe avere un vostro parere sul cambio automatico sportivo. Sono indeciso se prendere la Cooper SD con il manuale o con l'automatico. Considerate che ho una guida sportiva e ho paura che l'automatico possa alla lunga stancarmi. Per ora ho provato una Cooper D con l'automatico e sicuramente è un ottimo cambio ma secondo me "filtra" un po' troppo, non so come spiegarlo esattamente.

Direi che ti sei già risposto da solo.

Per i dischi dovrebbero essere 294x22 e 295x10.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho presto l'automatico su jcw,  sognatrice da manuale sempre e x sempre , adesso posso dire.......menomale di averla presa automatica , ti permette di guidare alla grande e la comodità di frenare con il sinistro senza tagliare la potenza del motore , mi sento sul simulatore di casa , nelle curve in montagna verso casa mia...con le palette mi sento di guidare una super car...

 

quando voglio risparmiare , in D e gree e riesco a fare anche i 14km/L

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/7/2017 at 14:16, cippy dice:

Direi che ti sei già risposto da solo.

Per i dischi dovrebbero essere 294x22 e 295x10.

Mi sa che il posteriore è 259x10, immagino errore di scrittura.

Comunque vado con il cambio manuale e metto il pacchetto Hype (piuttosto che il Boost).

Modificato da fabioss
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.

Avrei bisogno di un vostro parere. Nel pacchetto Hype ho la possibilità di scegliere, a costo 0, tra due cerchi da 17" e cioè "Tentacle Spoke Argento" e "Cosmos Spoke Argento".

Quali sono i più adatti a vostro avviso su una Cooper SD? I Cosmos mi sembrano più "Mini" come disegno, i Tentacle invece sono quelli con i quali viene pubblicizzata la Cooper SD (almeno sul configuratore).

Allego foto prese dal configuratore.

 

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

Modificato da fabioss
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un ulteriore parere. 

La Mini Cooper SD 170cv (pacchetto Hype + vetri posteriori oscurati + spoiler + sedili JCW + pacchetto JCW interno + comfort access + chrome line interna) verrebbe, compresa di sconto, 30.500€. La concessionaria mi ha proposto a 29.000€ una 118d 5 porte 150cv (MSport + sedili sportivi + volante sportivo + cambio automatico + cerchi 18" + sensori di parcheggio posteriori + navigatore 6.5" + bracciolo centrale + fari bi-led).

Voi che fareste?

Modificato da fabioss
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fabioss dice:

Vi chiedo un ulteriore parere. 

La Mini Cooper SD 170cv (pacchetto Hype + vetri posteriori oscurati + spoiler + sedili JCW + pacchetto JCW interno + comfort access + chrome line interna) verrebbe, compresa di sconto, 30.500€. La concessionaria mi ha proposto a 29.000€ una 118d 5 porte 150cv (MSport + sedili sportivi + volante sportivo + cambio automatico + cerchi 18" + sensori di parcheggio posteriori + navigatore 6.5" + bracciolo centrale + fari bi-led).

Voi che fareste?

Dipende che idee hai in testa. Se volevi (e vuoi) una Mini la scelta l'hai già fatta. Se hai bisogno di un auto sportiva, più matura, più grande la scelta ricade su BMW allora, e l'offerta che ti hanno fatto è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhé 3 o 5 porte è una scelta facile... se NON ti servono spesso le porte posteriori (famiglia, cane, ecc.) la scelta è obbligata alla MINI, altrimenti il dubbio mi assalirebbe anche a me (ed infatti io ho la R60 e mio figlio la F56... :rotfl1:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi serve lo spazio in più onestamente quindi la Mini andrebbe anche bene, inoltre la BMW ha alcune cose che non mi convincono come ad esempio il cambio automatico senza paddle (un'auto "sportiva" automatica da circa 30.000€ non può non avere i paddle) e i cerchi con la gommatura eccessivamente sportiva (ant. 225/40 post. 245/35 quindi nessuna possibilità di inversione e sostituzione gomme posteriori ogni 30.000km).

La Mini è vero che uscirà con la versione nuova a marzo (Cooper SD 190cv con eventualmente l'automatico a 8 rapporti) ma non posso aspettare così tanto quindi l'idea è quella di prendere la Cooper SD 170cv manuale (l'automatico mi piace ma purtroppo è già "vecchio" e spendere tutti quei soldi per un'auto con un cambio automatico che "domani" sarà sostituito con uno tecnologicamente più avanzato non mi va).

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabioss quindi ti sei già risposto da solo.... (la bi-gommatura sulle auto è quanto di meno conveniente ci possa essere...).
Evitando il cambio steptronic della MINI a 6 marce (anche se con paddle) ti permette di "risparmiare" quasi 2.000€ che puoi dedicare ad altri optionals (io non prenderei i bei sedili in alcantara, ma sceglierei altro: scarico pro / allestimento JCW completo / naviagatore pro / ecc. qualcosa che sia maggiormente di impatto nella futura rivendita - IMHO). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I sedili JCW per me sono difficili da togliere, in ogni caso il pacchetto JCW esterno lo trovo un po' troppo "eccessivo" (sopratutto il paraurti anteriore), il navigatore pro credo che non sia gran che proprio a livello di sistema di navigazione, almeno non da giustificare quel prezzo, e lo scarico pro se non erro è solo per la Cooper S (non SD).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fabioss dice:

I sedili JCW per me sono difficili da togliere, in ogni caso il pacchetto JCW esterno lo trovo un po' troppo "eccessivo" (sopratutto il paraurti anteriore), il navigatore pro credo che non sia gran che proprio a livello di sistema di navigazione, almeno non da giustificare quel prezzo, e lo scarico pro se non erro è solo per la Cooper S (non SD).

Hai ragione sullo scarico PRO (ho preso 1 abbaglio), per quanto riguarda il navigatore: non vale molto rispetto al costo ma lo schermo da 8.8" è veramente ottimo. Le "appendici" vanno a gusto, come i sedili (costano veramente 1 botto IMHO). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...