Vai al contenuto

Parliamo di altri marchi : FCA - Stellantis


Vam

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cippy ha scritto:

 

E' piuttosto risaputo che il common rail è stato inventato da Fiat, salvo poi svenderlo a Bosch per mancanza di liquidità.

E si sono venduti anche Magneti Marelli e FCA stessa purtroppo, altro che fusione con PSA

 

19 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Ma è qui il PROBLEMA! Pubblicizzano veicoli che si sono fatti un nome perchè puntavano a un certo tipo di clientela. Alfa Romeo.. Cuore Sportivo! Con un 1300cc ? Siamo ormai alla frutta.. andiamo solo di "carrozzeria e interni". La meccanica è ormai relativa. Tant'è che in giro è pieno di BMW 116d con pacchetto MSPORT a cui, OVVIAMENTE, sono stati tolti i riferimenti al modello. Certo è anche vero che autovelox, limiti di velocità, tutor in autostrada e superstrada non aiutano. Alla fine.. il consumatore medio vuole la bella macchina che consuma poco, costi poco mantenerla e faccia tanta scena.. tanta "presenza"


Quello che dicevo quando parlavo della 500X, tanta scena, ma poca sostanza, non sapete quanti 1,3 MJ con i cerchi da 19” sulle Sport, tanto a parte quando esisteva la 4x4 a parte lo scarico a dx piuttosto che a sx non si capisce se è benzina o diesel…

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Ma è qui il PROBLEMA! Pubblicizzano veicoli che si sono fatti un nome perchè puntavano a un certo tipo di clientela. Alfa Romeo.. Cuore Sportivo! Con un 1300cc ? Siamo ormai alla frutta.. andiamo solo di "carrozzeria e interni". La meccanica è ormai relativa. Tant'è che in giro è pieno di BMW 116d con pacchetto MSPORT a cui, OVVIAMENTE, sono stati tolti i riferimenti al modello. Certo è anche vero che autovelox, limiti di velocità, tutor in autostrada e superstrada non aiutano. Alla fine.. il consumatore medio vuole la bella macchina che consuma poco, costi poco mantenerla e faccia tanta scena.. tanta "presenza"

Tendo a darti ragione un po su tutto....le case automobilistiche si "adattano" alla massa, come hai scritto tu, la maggior parte delle serie1 Msport in commercio sono 116d 118d o 118i, e due di esse sono 3 cilindri, per me un assurdità, io avrei dato la possibilità di averla con quell'allestimento dal 120d/120i in su, ma a quel punto non l'avrebbe comprata più un caxxo di nessuno.

Poi figurati che solo dopo averla acquistata, si accorgono che hanno la misura dei pneumatici differenziata e non possono scambiarle ant/post e viceversa!!!!! 

Detto questo è "normale" che sulla Tonale troveremo il 1.3cc benzina o il 1.6cc a gasolio, sono anche convinto che a listino ci sarà anche il 2.0cc a gasolio, ma verrà scelto da 1 italiano su 10, l'importante è avere la Tonale.

Io onestamente, preferisco avere una Tonale con 200cv con allestimento basico, piuttosto che una Tonale con 115cv piena di lucine, sedili in pelle di cinghiale e il vassoio dei Ferrero Rocher che esce dal cassetto portaoggetti.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VR46 ha scritto:

Tendo a darti ragione un po su tutto....

 


Sarai un appassionato di moto e motori con quel "VR46" 😉

 

 

1 ora fa, VR46 ha scritto:

Poi figurati che solo dopo averla acquistata, si accorgono che hanno la misura dei pneumatici differenziata e non possono scambiarle ant/post e viceversa!!!!!


Ammetto che anche io in passato decisi per una versione "sportiva" per una mia "EX" e mi ritrovai con i 225 avanti e i 245 dietro. Fu un trauma la prima volta 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C’è anche un altro problemino, nato con i vari euro anti inquinamento, che fa passare la voglia di autoprestazionale. A 19anni avevo una 320ci con 170cv ed era un bell’andare diciamo. Un caro amico aveva golf 5 gti che ai tempi era il 2000 turbo da 200cv con primo dsg se la memoria non inganna. Era libidine pura. 
Oggi sarebbero polmoni asfittici. 
Per avere stesse sensazioni si deve salire di 100cv quasi e si passa a versioni “speciali” che hanno oggi prezzi al limite della follia per tante persone che invece si potevano tranquillamente togliere lo sfizio del gti. 
insomma un po’ passa la voglia. 
La mia JCW a listino da configuratore passava i 60mila euro. E non sto a ripetere ancora che prestazioni ridicole ha. 
poi mettici superbollo, consumi, velox, traffico e strade demolite.
Passa la voglia davvero. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è tanto la potenza in se, anche all'epoca c'erano versioni sulla carta potenti ma che erano dei polmoni assurdi. E' che le auto moderne sono molto più filtrate e sicure, con un'erogazione costante. Quindi a parità di velocità una volta la sentivi molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità ci starebbe un "modo" per "sentire" la potenza SENZA il controllo sotto il proprio deretano. La Moto 🤣
2000 euro e ti prendi un mezzo usato che arriva a 220 km/h senza problemi e che costa 100 euro all'anno di bollo (forse) 🤣

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

In verità ci starebbe un "modo" per "sentire" la potenza SENZA il controllo sotto il proprio deretano. La Moto 🤣
2000 euro e ti prendi un mezzo usato che arriva a 220 km/h senza problemi e che costa 100 euro all'anno di bollo (forse) 🤣

😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2022 at 13:04, Whiteblade ha scritto:

Ma è qui il PROBLEMA! Pubblicizzano veicoli che si sono fatti un nome perchè puntavano a un certo tipo di clientela. Alfa Romeo.. Cuore Sportivo! Con un 1300cc ? Siamo ormai alla frutta.. andiamo solo di "carrozzeria e interni". La meccanica è ormai relativa. Tant'è che in giro è pieno di BMW 116d con pacchetto MSPORT a cui, OVVIAMENTE, sono stati tolti i riferimenti al modello. Certo è anche vero che autovelox, limiti di velocità, tutor in autostrada e superstrada non aiutano. Alla fine.. il consumatore medio vuole la bella macchina che consuma poco, costi poco mantenerla e faccia tanta scena.. tanta "presenza"

Il concessionario BMW ha detto ad un mio amico che è andato a fare preventivo del serie 1, che ormai non ordinano più nemmeno per il salone altre versioni se non l'M-Sport..perchè tutti comprano quella. (effettivamente, nuova serie 1 se non M sport è proprio brutta).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pielume ha scritto:

Il concessionario BMW ha detto ad un mio amico che è andato a fare preventivo del serie 1, che ormai non ordinano più nemmeno per il salone altre versioni se non l'M-Sport..perchè tutti comprano quella. (effettivamente, nuova serie 1 se non M sport è proprio brutta).

 

Imho è un trucco. Fanno le versioni base brutte per costringerti a prendere a prezzo maggiorato quelle "sportive".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la versione “bella” è per vendere a chi piace avere una estetica interna ed esterna più accattivante, per assurdo a volte basta un cerchio più grande a far cambiare aspetto ad un’auto e la versione “brutta” rivolta al settore aziendale/noleggio o a chi interessa che l’auto abbia 4 ruote e sia comunque un’auto che è, per sentito dire, meglio di altre, perchè è sempre stato così.

Sinceramente la mia GLA, che seppure quasi con 200CV, non è AMG, probabilmente senza pacchetto AMG interno ed esterno avrei fatto fatica a comperarla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...