Vai al contenuto

Gomme estive per la mia MINI Countryman F60 JCW


wwleone

Messaggi raccomandati

Dovendo cambiare le gomme estive della mia MINI Countryman F60 JCW in versione 225/45R19 96 W(o Y) no R/T sono passato dal mio gommaio (gommista per gli altri) per alcuni preventivi.

 

Mi ero indirizzato su queste:

 

YOKOHAMA Advan Fleva V701 (ma sono fuori produzione): prezzo 170€ x 4 = 680€

 

Hankook Ventus S1 EVO3 K127 96Y (no W) prezzo 185€ x 4 = 740€

Bridgestone Potenza Sport 96Y prezzo 190€ x 4 = 760€

Michelin Pilot Sport 4 96W prezzo 220€ x 4 = 880€

 

e mi hanno proposto anche Pirelli PZero PZ4 Luxury 96W 215€ x 4 = 860€ - 100€ sconto = 760€

 

Ho anche 1 treno di gomme invernali da 2y oramai e penso di farci almeno altre 2 stagioni WINTER.

 

Quindi mi serve 1 prodotto "normale" senza esagerare ma anche senza limiti eccessivi vista la potenza del motore e del ALL4 4x4.

Percorrenza di circa 6/8.000 km annui (non arrivo a 10.000 nemmeno esagerando) quindi da dividere al 50% con l'altro treno di gomme.

 

Su internet i prezzi sono spesso fuori controllo e per mia comodità preferisco rivolgermi a quel professionista (per vari motivi di amicizia/convenienza x lui...)

 

Cosa mi potete dire in merito ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attuale mia "classifica" sarebbe:

 

  1. HANKOOK (perché consigliate da altri amici e buone recensioni in rete)
  2. YOKOHAMA per il + basso costo ma con l'incertezza della produzione e perché inferiori alle 1
  3. BRIDGESTONE perché ho letto che si consumano molto in fretta (problema poco importante per le mie percorrenze) ma alto costo
  4. MICHELIN solo per l'alto costo e la non sfruttabilità totale per i pochi Km
  5. PIRELLI non mi convince il prodotto e non mi pare indirizzato all'uso sportivo 
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Julius ha scritto:

Potresti valutare le All Season della serie Advan, le Yokohama Advan Sport A/S+, da 19” le fanno 225/45 96Y

Queste mi pare siano ancora in produzione. 😉

 

In questo caso mi "avanzerebbero" le 4 gomme GOODYEAR M+S

 

 

 

@Julius spostata la tua gradita risposta in questo 3D più appropriato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

 

In questo caso mi "avanzerebbero" le 4 gomme GOODYEAR M+S

 

 

 

@Julius spostata la tua gradita risposta in questo 3D più appropriato. Grazie

Adesso ho fatto un doppione 😂

 

Le invernali ed i cerchi io li venderei 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cippy ha scritto:

Delle Hankook ho sempre sentito parlar bene, ma non le ho mai avute.

M+s su una jcw anche no dai.

 

Intendi le gomme 4 stagioni ?

Le M+S servono per circolare nelle zone (visto che non è catenabile).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Julius ha scritto:

Adesso ho fatto un doppione 😂

 

Le invernali ed i cerchi io li venderei 😉

 

Ho solo le gomme i cerchi sono sempre gli stessi. La misura non è molto cercata... (IMHO) 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, wwleone ha scritto:

Ho solo le gomme i cerchi sono sempre gli stessi. La misura non è molto cercata... (IMHO) 

Prova a venderle comunque... io, inaspettatamente, sono riuscito a vendere due delle mie vecchie P7 Cinturato RFT 😁 (le avrei vendute tutte e 4, se le altre 2 non si fossero distrutte nel levarle dai cerchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, wwleone ha scritto:

Le M+S servono per circolare nelle zone (visto che non è catenabile).

Sì, fare a meno di gomme M+S non è un'opzione, nel tuo caso ti consiglio di valutare delle buone 4 stagioni, perché limiteresti l'invecchiamento senza consumo che hai ora, non avresti l'incomodo del cambio gomme etc, diciamo che razionalizzeresti la gestione pneumatici.

Io sono un convinto sostenitore dei due set di ruote, ma solo se si fanno parecchi km come me e si vive/lavora in zone con frequenti nevicate (negli inverni giusti). In situazioni come la tua, le 4 stagioni sono un'ottima opzione, ogni anno ne sfornano di migliori ed alcune sportive (come le Yokohama) non sembrano affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Sì, fare a meno di gomme M+S non è un'opzione, nel tuo caso ti consiglio di valutare delle buone 4 stagioni, perché limiteresti l'invecchiamento senza consumo che hai ora, non avresti l'incomodo del cambio gomme etc, diciamo che razionalizzeresti la gestione pneumatici.

Io sono un convinto sostenitore dei due set di ruote, ma solo se si fanno parecchi km come me e si vive/lavora in zone con frequenti nevicate (negli inverni giusti). In situazioni come la tua, le 4 stagioni sono un'ottima opzione, ogni anno ne sfornano di migliori ed alcune sportive (come le Yokohama) non sembrano affatto male.

 

Ci sono gomme 4 stagioni con il simbolo M+S o ancora meglio la montagna ?

 

tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni 
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveicon_snow.gif 
 

 

Tipo le   Michelin CrossClimate 225/45 R19 96W XL, SUV     che costano un'esagerazione... 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Intendi le gomme 4 stagioni ?

Le M+S servono per circolare nelle zone (visto che non è catenabile).

 

Si intendevo le 4 stagioni.

Per quanto abbiano fatto degli innegabili progressi, restano sempre nel limbo del "faccio un po' bene di tutto ma non eccello in nulla". Ok se ci fai un bel po' di km e non ti servono per "divertirti", ma sempre meglio avere il doppi set per me. A maggior ragione su una jcw.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

 

Si intendevo le 4 stagioni.

Per quanto abbiano fatto degli innegabili progressi, restano sempre nel limbo del "faccio un po' bene di tutto ma non eccello in nulla". Ok se ci fai un bel po' di km e non ti servono per "divertirti", ma sempre meglio avere il doppi set per me. A maggior ragione su una jcw.

Condivido il tuo parere sulle 4 stagioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo anche io con voi. Nè carne, nè pesce. Buone per auto con prestazioni limitate. Io da anni , penso 15 almeno, ho il doppio treno. Per la Mini no perché giro poco e solo a Milano e dintorni ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia. Le 4 stagioni sono il classico vorrei ma non posso, onestamente non le comprerei mai, da quel che leggo mi sembra di aver capito che cerchi una gomma prestazionale, cosa che le 4 stagioni non possono offrire.

Detto questo, capovolgo la tua classifica, michelin al primo posto, sono le più care ma quelle con la migliore performance, le avevo su civic e bmw, assolutamente soddisfatto, anche sul bagnato hanno una resa incredibile.

Le hankook le ho attualmente sulla mia MINI (l'ho trovata con queste) e devo dire che non sono niente male, forse un filo rumorose, ma rapporto qualità/prezzo/prestazioni davvero notevole.

Bridgestone e Pirelli secondo me si equivalgono, entrambe molto affidabili, ti vedo scettico sulle Pirelli, ma hanno prestazioni elevate, nulla da invidiare alle Bridgestone, ma entrambe le vedo un gradino sotto le Michelin.

Yokohama, non posso dare un giudizio, non le ho mai provate....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i Vs interventi. Domani per curiosità chiedo costo delle 4stagioni e faccio 2 calcoli per ev. vendita delle M+S e decido.

 

P.S.: ancora indeciso... :new_27:

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se se ne è parlato, ma hai valutato Oponeo o similari? Io ho comprato 2 treni, uno per Mini, Dunlop e uno per la GLA, Continental, gomme fresche, servizio impeccabile ed in 2 giorni erano dal mio gommista.

il mio gommista, onesto e che conosco da anni mi ha detto che con lui le Continental invernali le avrei pagate 400€ in più… praticamente ho risparmiato 1 gomma e mezzo…

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Vam ha scritto:

Non so se se ne è parlato, ma hai valutato Oponeo o similari? Io ho comprato 2 treni, uno per Mini, Dunlop e uno per la GLA, Continental, gomme fresche, servizio impeccabile ed in 2 giorni erano dal mio gommista.

il mio gommista, onesto e che conosco da anni mi ha detto che con lui le Continental invernali le avrei pagate 400€ in più… praticamente ho risparmiato 1 gomma e mezzo…

 

Purtroppo il mio gommista non effettua questo tipo di servizio e per motivi vari mi devo servire da LUI.

E in ogni caso la differenza di prezzo per alcuni modelli di gomma si aggira sui 80/100€, diciamo che non è poi molto di più ! 

 

Esempio:

gommadiretto sulle Hankook prezzo 159,50€ + 15€ montaggio/equilibratura/ecc. = 174,50€ (differenza dal negozio fisico 10,50€)

oponeo sulle Hankook prezzo 142,50€ + 15€ montaggio/equilibratura/ecc. = 157,50€ (differenza dal negozio fisico 27,50€)

Leadeer sulle Hankook prezzo 138,50€ + 15€ montaggio/equilibratura/ecc. = 153,50€ (differenza dal negozio fisico 31,50€)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @wwleone

Io sulla tua stessa JCW ho messo 4stagioni della Vredestein per eliminare i cambi gomma stagionali. 
faccio poca strada. Il gommista mi ha detto di girarle ogni 8000max. Magari già a 5000 le Faccio vedere. 
ne sono molto contento. 
M+S con simbolo fiocchi. 
carcassa XL e codice in regola per estate. 

Molto Silenziose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando alle Michelin Pilot Sport 4 per la Clubman, ma visto il prezzo che ti hanno sparato mi sta passando la voglia 😂

Però le mie sarebbero da 17 pollici.

 

Comunque sì, conviene che rimani su delle 4 stagioni, vista la bassa percorrenza, anche se vista l' auto che ti ritrovi è un pò un peccato. C'è da dire comunque che le 4 stagioni di oggi hanno fatto bei passi avanti.

 

Hai valutato anche KLEBER come marchio? Senon sbaglio sono sottomarca Michelin...ho le 4 stagioni sulla Seat Exeo e vanno davvero benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Io stavo pensando alle Michelin Pilot Sport 4 per la Clubman, ma visto il prezzo che ti hanno sparato mi sta passando la voglia 😂

Però le mie sarebbero da 17 pollici.

Sui 17” le Michelin PS4 hanno cifre abbordabilissime, ad esempio Norauto, che c’è anche a Brescia, le quota 105€ l’una 😉

Anche a @wwleone consiglio di dare un’occhiata a Norauto, se c’è un centro nella sua zona, in genere hanno prezzi molto competitivi ed officina interna.

L’esperienza di @Boxerfabio con le 4 stagioni è molto utile, su di una F60 All4 non le vedo fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...