Vai al contenuto

Elenco tagliandi sistema di bordo


indeciso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Spero che questa sia la sezione giusta per postare, perchè avrei bisogno di un chiarimento in merito a come vengono rappresentati i tagliandi nel cdb dell'auto e quale possibilità c'è di contraffarli.

Comprando un'auto usata che riporta l'intera cronologia degli interventi nel visual boost, alcuni dei quali magari senza codice officina inserito, ma comunque registrati e visibili in cdb, quale possibilità c'è che gli stessi siano stati contraffatti o inseriti manualmente (non so se sia possibile...)?

Ricordo di aver letto che parte tutto dalla chiave dell'auto, è in quella che viene registrato lo storico, ma la visualizzazione sul cdb è in qualche modo manovrabile?

 

Scusate la domanda, ragazzi, ma sono nuovo del mondo MINI e spero presto di farne parte ufficialmente!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia può essere inserto solo con programmi appositi, non basta smanettare solo con il cdb.

In caso di dubbio in ogni caso per me è sempre meglio vedere anche un fattura del relativo tagliando.

 

PS: per dire io il primo tagliando non lo ho perchè per avendolo fatto in bmw non me lo hanno segnato... Ma ho a casa la fattura che attesta che lo ho fatto con il pacchetto tagliandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei software con cui puoi anche MANUALMENTE inserire quello che vuoi nello storico dell'auto. Ovviamente, come ha detto @Vam oltre che cadere nel penale sono anche "facili" da beccare in quanto, se eseguiti correttamente anche la casa madre dovrebbe averne documentazione. Sarebbe strano trovare un tagliando effettuato sul cdb dell'auto e non nello storico della casa madre (anche se @cippy ti ha riferito un'esperienza simile). Richiedi, quindi, sempre documentazione complementare agli interventi di manutenzione presenti sul cdb.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...