Vai al contenuto

Nuova MINI 2023 + 2024 !


pielume

Messaggi raccomandati

Bel confronto @MF4 !

Personalmente trovo definitiva la versione attuale, LCI2...però, come già detto..alla fine viene sempre a piacere anche la nuova, come per Golf, A3 ecc.. (almeno personalmente all'inizio le disdegnavo, ora mi piacciono molto).

Non so, a me sembra strana, quasi più piccolina..ma non penso si inventino una versione ancora più piccola.

Poi magari ci stiamo fasciando la testa e questa particolare versione abbastanza strana sarà soltanto la versione elettrica...magari la standard varierà.

Molto bello il led a taglio trasversale sul fanale anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pielume ha scritto:

Bel confronto @MF4 !

Personalmente trovo definitiva la versione attuale, LCI2...però, come già detto..alla fine viene sempre a piacere anche la nuova, come per Golf, A3 ecc.. (almeno personalmente all'inizio le disdegnavo, ora mi piacciono molto).

Non so, a me sembra strana, quasi più piccolina..ma non penso si inventino una versione ancora più piccola.

Poi magari ci stiamo fasciando la testa e questa particolare versione abbastanza strana sarà soltanto la versione elettrica...magari la standard varierà.

Molto bello il led a taglio trasversale sul fanale anteriore

 

Non ha senso fare due modelli diversi per endotermico ed elettrico, è una questione di intercambiabilità dei pezzi tra versioni diverse, in altre parole è un discorso economico.

Sulle dimensioni siamo lì non ci sono grosse differenze tranne il parabrezza più inclinato nella nuova.

 

test.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

 

Non ha senso fare due modelli diversi per endotermico ed elettrico, è una questione di intercambiabilità dei pezzi tra versioni diverse, in altre parole è un discorso economico.

Sulle dimensioni siamo lì non ci sono grosse differenze tranne il parabrezza più inclinato nella nuova.

 

 

Fare due versioni distinte per motori elettrici ed endotermici avrebbe senso dal punto di vista dell'efficienza. Su F56 elettrica, per posizionare il pacco batterie hanno dovuto sfruttare il vano sottoscocca progettato in origine per il serbatoio carburante e per il terminale di scarico. (Ottenendo comunque un'autonomia di tutto rispetto)

 

Utilizzando un telaio apposito o "modulare" per versioni elettriche, si potrebbe sfruttare tutto il sottoscocca per alloggiare le batterie garantendo un'autonomia maggiore. 

Nella progettazione di EV si sta cercando di migliorare il più possibile l'aerodinamica in modo tale da ridurre il drag ad andature medie ed elevate; di certo il musone della MINI condiviso con le versioni endotermiche in questo senso non aiuta!!

 

Staremo a vedere, alla fine come dici te, ruota tutto intorno alle risorse a disposizione. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' oramai confermato che ci sarà una nuova piattaforma (telaio) apposita per i modelli elettrici, ma questo non vuol dire che il "rivestimento" sarà diverso cioè intendo tutta la carrozzeria composta da lamierati, paraurti, lunotti, parabrezza, interni ecc.; tutti pezzi che devono essere facilmente montabili sia sulle versioni a motore endotermico che elettrico.

Più parti comuni ci sono maggiore è il risparmio in fase di produzione, è sempre una questione di economia di scala..

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MF4 ha scritto:

E' oramai confermato che ci sarà una nuova piattaforma (telaio) apposita per i modelli elettrici, ma questo non vuol dire che il "rivestimento" sarà diverso cioè intendo tutta la carrozzeria composta da lamierati, paraurti, lunotti, parabrezza, interni ecc.; tutti pezzi che devono essere facilmente montabili sia sulle versioni a motore endotermico che elettrico.

Più parti comuni ci sono maggiore è il risparmio in fase di produzione, è sempre una questione di economia di scala..

Si effettivamente , in un era in cui downsizing e compatibilità tra modelli la fanno da padrone, non e’ realmente pensabile che per l’elettrica abbiano delle specifiche caratteristiche estetiche diverse dai classici modelli a motore

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavorone di @mf4 davvero bravo 👏
Per il discorso "modello elettrico diverso dal modello termico" sarebbe folle avere 2 linee di produzione diverse per ogni aspetto dell'auto. Il telaio o cmq la nuova piattaforma sarà qualcosa che già usano oggi, ovvero qualcosa di modulabile in modo che ci si possa lavorare sia sull'elettrico che sul termico. Per gli interni, come già fanno oggi, ci saranno piccole differenze e per gli esterni... beh.. io SPERO che le differenze saranno solo per la calandra non essendoci radiatore. Comunque io continuo a preferire il modello attuale. Ha più carattere. Sicuramente la nuova MINI sarà un'auto vendutissima. Dopotutto... la MINI è sempre la MINI (anche se detto da uno che ha la Countryman fa quasi ridere) ma.. secondo me ci si sta troppo allontandando dal design originale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Per me il massimo lo si è raggiunto ora, nelle linee e forme della versione attualmente in vendita...mi piace tantissimo, sono riusciti a disegnare delle linee semplicissime e senza troppi fronzoli, pulite, ma che donano aggressività anche alle versioni anche normali (le feritoie verticali ai lati del frontale sono aggressive e sportiveggianti, anche il posteriore spigoloso è molto bello).

Poi ovviamente sono GUSTI personali...non parliamo della JCW che è un capolavoro.

Mi dispiace che questo restyling avrà vita breve perché, come ripeto, questa versioni di MINI mi piace molto.

Cosa cambierei forse? I fari posteriori sinceramente, che da qualche versione ormai, li ritengo personalmente un po' troppo “maxi” e sicuramente li ridurrei di dimensione…vediamo perché con la nuova direzione stilistica sembrano esser diversi, triangolari, e più piccoli e cattivi.

 

Se invece parlo di estetica generale del nuovo modello, non mi fa impazzire molto proprio perché secondo me han pulito troppo le linee ed eliminato le varie feritorie che tanto mi piacciono (in stile auto elettrica appunto) però, trattandosi di rendering, aspetto la versione di lancio definitiva prima di esprimermi definitivamente.

E poi, come diceva @cippy tutti si lamentano sempre delle nuove versioni, ma poi va a finire che piacciono sempre 😀

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Avete visto i muletti della Countryman 2023?? Non riesco a percepire l'aumento di dimensioni, è un modello che mi è sempre piaciuto ma ho paura che la prossima farà un salto in avanti come dimensioni (e si vocifera prezzi a partire da circa 40.000€, quindi salto in avanti anche come fascia di prezzo purtroppo).

 

Sono sempre più curioso della Aceman, speriamo non ci sia solo in versione EV.

p90496153_highres_the-new-mini-country.jpg

p90496141_highres_the-new-mini-country.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Countryman passerà a essere sui 4 metri e mezzo, come la X1. Un bell' incremento rispetto a ora...

Stesse motorizzazioni dell' X1 e anche la verisone elettrica savrà lo stesso pacco batteria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

E dovrebbe essere senza motorizzazione termica... :wall:

Questo è ancora tutto da scrivere… così sembra, ma da qui al 2035 di cose ne succederanno secondo me…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mia moglie stiamo pensando di sostituire, tra qualche anno, la gla con una MINI elettrica, sto cercando di capirne l'evoluzione e modelli. Chissà, che magari così mi troverò ad averne una a benzina, una diesel ed una elettrica. Mi faccio il raduno, da solo, in garage. 😁

  • Like 2
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E' praticamente come quel prototipo bianco visto in Cina mesi fa...non lo so, non la promuovo a pieni voti ma non mi dispiace nemmeno troppo...dietro i fari li ho sempre reputati troppo grossi (quelli attuali), ma questi sono un pò troppo strani forse.

Vero anche che a me non piaceva l'ultimo restyling inizialmente e invece ora lo reputo bellissimo, come anche non mi piaceva la Golf 8...poi vedendola meglio anche e sopratutto dal vivo mi è venuta a piacere.

E' strana, cambia tanto, forse la cosa più che all'occhio sembra strana è la mancanza dei fascioni neri attorno ai passaruota...vedremo magari se cambierà qualcosa su altre versioni non elettriche!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...