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Supporto cambio powerflex


krismini.155

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23 minuti fa, CooperDino ha scritto:

ciao Julius, 

scusa ma sono un pò duro di comprendonio... i supporti sono alla fine 2 o 3

e se sono 3 il terso dove è posizionato??

Sono in tutto 3:

1 lato passeggero, sotto il motore 

1 centrale (la bielletta) tra motore e cambio

1 lato guidatore, in alto sul cambio

Adesso cerco i codici Lemforder per il cambio manuale, poi li scrivo. Hai fatto benissimo a guardare proprio quelli, Lemforder è il produttore per MINI 😉

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Ecco i codici Lemforder per F56 CooperD con cambio manuale:

Supporto cambio Ripartitore di coppia (lato conducente) | 42712 01

Supporto motore Sospensione, Motore (lato passeggero) | 42349 01

Supporto inferiore  Sospensione, Motore (centrale) | 42463 01

 

 

Aggiungo anche i codici per cambio automatico (uguale per 6m e 7m)

Supporto, Ripartitore di coppia | 42351 01

Sospensione, Motore | 42566 01

Sospensione, Motore | 42350 01

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grazie Julius preciso come sempre...

io sulla mia il rumore lo sento prevalentemente davanti a me (quindi lato guidatore)

che tra l'altro mi pare che su auto-doc sulla pagina in link che ho messo prima non c'è...

 

forse l'ho trovato...

https://www.auto-doc.it/lemforder/16173210

 

un ultima cosa, quello lato guidatore di preciso dove si trova? se apro il cofano lo vedo?

 

image.thumb.jpeg.5b4e7bcd13630f60342e7a1ccc18568c.jpeg

più o meno dove sarebbe...

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18 minuti fa, CooperDino ha scritto:

un ultima cosa, quello lato guidatore di preciso dove si trova? se apro il cofano lo vedo?

Bisogna smontare la cassa del filtro aria, è esattamente sotto.

In BMW, lamentando gli “scossoni”, mi hanno preventivato la sostituzione di tutti e 3 i supporti, 550€ lavoro incluso 😅

Quindi ho deciso di fare da me, ma tornando indietro, li farei tutti e 3 insieme, proprio come indicava BMW. Per quanto riguarda i Powerflex, fra poco potrò avere un riscontro con tutti i supporti nuovi e relativi inserti Powerflex. 
Comunque pure io sento il rumore provenire proprio dove lo senti tu, ma al momento solo quando sono in folle.

Modificato da Julius
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3 ore fa, Julius ha scritto:

Il primo è quello che si rovina prima di tutti, il terzo è quello della foto sopra di @krismini.155, il secondo io l’ho ordinato e lo sto aspettando… mi riservo di aver ultimato il lavoro, ma temo che siano tutti da sostituire 😅

quando sostituirai quello ldi sinistra , fai un book fotografico... ok?hai comprato anche per quello il rinforzo powerflex? @Julius

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20 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

quando sostituirai quello ldi sinistra , fai un book fotografico... ok?hai comprato anche per quello il rinforzo powerflex? @Julius

Sì, sto aspettando che mi consegnino il tutto… sempre che TNT non mi abbia perso il Powerflex 🤦‍♂️

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3 ore fa, Julius ha scritto:

Bisogna smontare la cassa del filtro aria, è esattamente sotto.

In BMW, lamentando gli “scossoni”, mi hanno preventivato la sostituzione di tutti e 3 i supporti, 550€ lavoro incluso 😅

Quindi ho deciso di fare da me, ma tornando indietro, li farei tutti e 3 insieme, proprio come indicava BMW. Per quanto riguarda i Powerflex, fra poco potrò avere un riscontro con tutti i supporti nuovi e relativi inserti Powerflex. 
Comunque pure io sento il rumore provenire proprio dove lo senti tu, ma al momento solo quando sono in folle.

ok grazie..

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7 ore fa, Julius ha scritto:

Sì, sto aspettando che mi consegnino il tutto… sempre che TNT non mi abbia perso il Powerflex 🤦‍♂️

speriamo di no...io sono curioso di vedere come andrà la mia quando cambierò anche il destro... @Shootdalla foto, mi diceva che anche il mio è andato, infatti con l'inferiore ho risolto la vibrazione al pedale, adesso ha un pò di vibrazione riprendendo da bassi regimi, farò come te comprerò quello di destra e metterò il rinforzo di destra... poi se non è complicato quello di sinistra li farò tutti insieme... ho già  a casa i rinforzi... @CooperDinose vuoi l'inferiore io ce l'ho se ti interessa mandami un Mex

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2 minuti fa, CooperDino ha scritto:

sempre per il supporto lato guidatore (che mi indicavi essere più o meno sotto la cassa filtro) il motore va sollevato/contenuto da sotto o non serve??

Tranne quello centrale, per gli altri 2 serve un carrello che ti sollevi il motore, così hai gioco per sfilare il vecchio supporto ed infilare il nuovo.

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3 minuti fa, Julius ha scritto:

Tranne quello centrale, per gli altri 2 serve un carrello che ti sollevi il motore, così hai gioco per sfilare il vecchio supporto ed infilare il nuovo.

uff... se devo sollevare il motore diventa allora complicato nel box di casa con poca attrezzatura e da solo...

ci dovrò pensare bene..

grazie comunque

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si si Julius hai ragione qualcosa del genere ce l'avrei pure, ma andrebbe tolta anche la paratia sotto motore per appoggiare il sollevatore, e siccome per farlo l'auto va sollevata, con l'unico sollevatore che ho, dovrei fare l'incastro metti togli tipo tetris...🙄

bon dai vedremo se non mi cade il motore su qualche dosso....

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6 ore fa, CooperDino ha scritto:

si si Julius hai ragione qualcosa del genere ce l'avrei pure, ma andrebbe tolta anche la paratia sotto motore per appoggiare il sollevatore, e siccome per farlo l'auto va sollevata, con l'unico sollevatore che ho, dovrei fare l'incastro metti togli tipo tetris...🙄

bon dai vedremo se non mi cade il motore su qualche dosso....

ti dirò io sollevo l'auto e la metto su 2 cavaletti con il cric della foto, l' alzo con un tampone , dalla zona del trapezio, giusto dal bullone di fissaggio, poi metto il cavalletto lateralmente dove c'è la gomma per alzare l'auto, sotto la minigonna e ripeto l'operazione sul lato opposto, con i cavalletti fissati hai 30 cm che ti permettono di stare sotto l'auto in sicurezza, i cavalletti sono fissi,  togli la copertura e con un tampone in gomma, cerca una parte dura del motore...il problema non sarà nel toglierlo, ma nel mette il supporto..perchè devi riportarlo alla sua altezza corretta, ma non è un dramma vai per tentativi..quando il supporto ti permette di avvitare... sei all'altezza giusta

Modificato da krismini.155
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16 ore fa, krismini.155 ha scritto:

ti dirò io sollevo l'auto e la metto su 2 cavaletti con il cric della foto, l' alzo con un tampone , dalla zona del trapezio, giusto dal bullone di fissaggio, poi metto il cavalletto lateralmente dove c'è la gomma per alzare l'auto, sotto la minigonna e ripeto l'operazione sul lato opposto, con i cavalletti fissati hai 30 cm che ti permettono di stare sotto l'auto in sicurezza, i cavalletti sono fissi,  togli la copertura e con un tampone in gomma, cerca una parte dura del motore...il problema non sarà nel toglierlo, ma nel mette il supporto..perchè devi riportarlo alla sua altezza corretta, ma non è un dramma vai per tentativi..quando il supporto ti permette di avvitare... sei all'altezza giusta

grazie delle tue preziose indicazioni, purtroppo come dicevo sopra son mal attrezzato e non ho al momento 2 cavalletti fissi che mi permetterebbero di lavorare in sicurezza.🙄

quindi valuterò il da farsi ed eventualmente acquistarli..

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Il 28/4/2022 at 17:33, krismini.155 ha scritto:

sotto ho messo l'originale nuovo, e a livello di vibrazioni è sparito il problema al pedale, rimane qualcosa confla ripresa ai bassi, forse dovuta al supporto destro, adesso faccio passare questo mese e poi lo cambio, ho appena fatto un piccolo intervento e non posso fare sforzi...e in quell'occasione metterò i rinforzi powerflex...ho visto vari video e il supporto di destra attutisce gli spostamenti del motore anche in senso antero/posteriore, con i rinforzi powerflex, hai escluso ogni vibrazione?perchè pensavo che visto che sono un pò + rigidi, magari trasferiscano lo stesso un pò di vibrazioni...anche se danno un rinforzo

Stessa cosa che sta facendo @Julius ,dovrebbe essere l' o-ring del supporto centrale che provoca quella vibrazione. Si, hai fatto 30 a sto punto fai bene a cambiare anche quello lato passeggero, tanto la manualità non ti manca. Nel video si vede bene che lavorano sia nelle curve che nelle frenate. 

Io non ho mai avuto nessun tipo di vibrazioni, io ho messo mano perchè avevo quel rumore lato passeggero ma non sapevo da dove arrivasse e per esclusione ho messo mano ai supporti. Ad oggi che ho messo l'assetto è sparito tutto!!

I vostri sono un altro discorso, cambiandoli a tranche vi ritrovate peggio perchè quello andato vi trasmette ancora più vibrazioni.

 

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Il 28/4/2022 at 20:39, Julius ha scritto:

Ecco i codici Lemforder per F56 CooperD con cambio manuale:

Supporto cambio Ripartitore di coppia (lato conducente) | 42712 01

Supporto motore Sospensione, Motore (lato passeggero) | 42349 01

Supporto inferiore  Sospensione, Motore (centrale) | 42463 01

 

 

Aggiungo anche i codici per cambio automatico (uguale per 6m e 7m)

Supporto, Ripartitore di coppia | 42351 01

Sospensione, Motore | 42566 01

Sospensione, Motore | 42350 01

Number one!

Il 29/4/2022 at 10:20, pielume ha scritto:

Io ho sempre gli scossoni in accensione con la Clubman ONE D, a volte sembra meno, a volte più...in guida non ho riscontrato problemi anche se la usa prevalentemente mia mamma.

fai fare un controllo e poi se sono quelli ti aiutiamo noi.

 

Il 29/4/2022 at 12:40, CooperDino ha scritto:

Julius un ultima informazione, 

sempre per il supporto lato guidatore (che mi indicavi essere più o meno sotto la cassa filtro) il motore va sollevato/contenuto da sotto o non serve??

grazie...

krismini.155  grazie, per quello inferiore ci devo pensare...

Si, per questi lavori è sempre meglio mettere qualcosa sotto che sorregga il motore.  Anche con un carrello/cric dovresti riuscirci ma è scomodo. 

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