Vai al contenuto

Conversione Cooper S R53 in JCW ufficiale


Sebastiano1974

Messaggi raccomandati

Ma il kit lo hai montato? Non so neanche se ci sia ancora la possibilità di farlo. Più che altro se il kit sia ancora disponibile visto l’uscita di produzione da tanti anni… prova a sentire, di sicuro non sarebbe a buon mercato nel caso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riescono a trovare qualche "fondo" di magazzino. Ma devi aver fortuna e portafoglio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo devo mettermi l'anima in pace perché la BMW mi ha confermato che non è più possibile effettuare la trasformazione ufficiale delle R53 in JWC.

Incominciamo quindi gli upgrade per renderla più sicura e prestante.

Ho ordinato i koni rossi Special active e pinze freni a 4 pompanti anteriori con dischi da 316mm.

Poi penseremo al motore e qualche vezzo estetico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Una domanda che mi attanaglia. C'è una differenza fra una R53 2004 (pre-restyling) uscita di fabbrica JCW rispetto ad una col kit retrofit JCW montato a posteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo letto che c'era qualche modifica a livello di motore in una che nasceva Jcw già in fabbrica

(bielle o qualcosa del genere) ma probabilmente confondo con la R56 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TIX74 ha scritto:

Da qualche parte avevo letto che c'era qualche modifica a livello di motore in una che nasceva Jcw già in fabbrica

(bielle o qualcosa del genere) ma probabilmente confondo con la R56 

 

Sulla r56 si, in quanto c'era il kit motore da postmontare sulla cooper s (step1) e la jcw di fabbrica (step2) in cui c'erano effettivamente delle differenze a livello di motore.

Ma siccome sulla r53 il kit jcw nasce come postmontaggio a livello di motore, escludendo la testata, sono identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...