Vai al contenuto

Costo tagliando officina autorizzata


JackoB1206

Messaggi raccomandati

Liquido freni è più basso di quanto ho pagato io con lo sconto Federclub (40€ a gennaio) mentre i 2 micro-filtri gli ho pagati (65€ lo scorso anno). 

 

Dire che come prezzo ci siamo + o -, sono le tariffe ufficiali MINI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prezzi della re-generation, in linea e abbastanza buoni nel complesso, io pagai al tagliando dei 68k km 70€ il microfiltro (prossima volta faccio da solo che mi costa 1/4 ed è relativamente semplice da cambiare), 40€ liquido di freni, 45€ il filtro aria.

 

Il filtro del gasolio non lo feci cambiare perchè aveva appena 10.000 km all'attivo, mi avevano preventivato 65€.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, wwleone ha scritto:

Liquido freni è più basso di quanto ho pagato io con lo sconto Federclub (40€ a gennaio) mentre i 2 micro-filtri gli ho pagati (65€ lo scorso anno). 

 

Dire che come prezzo ci siamo + o -, sono le tariffe ufficiali MINI

Andando a controllare il CDB effettivamente il liquido freni potrei anche risparmiarmelo ("scadenza 01/2023 o 01/2024, non ricordo di preciso), me lo cambierebbero comunque anche se il CBD mi dice di non farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Sono prezzi della re-generation, in linea e abbastanza buoni nel complesso, io pagai al tagliando dei 68k km 70€ il microfiltro (prossima volta faccio da solo che mi costa 1/4 ed è relativamente semplice da cambiare), 40€ liquido di freni, 45€ il filtro aria.

 

Il filtro del gasolio non lo feci cambiare perchè aveva appena 10.000 km all'attivo, mi avevano preventivato 65€.

Domanda stupida... ma il microfiltro è il filtro abitacolo?
Filtro aria probabilmente lo cambierò da solo in quanto voglio montare un K&N, oltre ad aver visto che è una sostituzione che posso fare anche da solo (credo).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MINIco007 ha scritto:

io al tuo preventivo ho aggiunto anche il filtro aria e ho pagato il tutto 411 euro,se non sbaglio 70 euro in più del preventivo MINI re generation,alla domanda di come mai questa differenza hanno fatto orecchie da mercante,allego fattura,

thumbnail_IMG_4460.jpg

thumbnail_IMG_4461.jpg

Filtro aria dovrebbe essere di facile sostituzione fai da te, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

me lo cambierebbero comunque anche se il CBD mi dice di non farlo?

Di base no, se insisti forse 🙂

 

6 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

ma il microfiltro è il filtro abitacolo?

Sì e ti consiglio assolutamente di fare da te, in quanto in MINI sparano una cifra folle

 

7 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Filtro aria probabilmente lo cambierò da solo in quanto voglio montare un K&N, oltre ad aver visto che è una sostituzione che posso fare anche da solo (credo).

Il filtro aria è davvero semplice da cambiare, valuta bene se mettere il K&N, a me il lavaggio con olio crea qualche preoccupazione. Piuttosto cambierei spesso il filtro tradizionale, tanto un Mahle costa sui 13€ 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai pochi km annui, valuta il pacchetto Oil Inclusive da 5 anni/60.000km, potresti farci anche 3 cambi olio e filtro olio con 219€.

Io, adesso che sono fuori garanzia, farò in MINI olio, filtro olio e filtro gasolio, tutto il resto faccio da me (filtro aria in forse, perché comunque non costa un’esagerazione) 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Domanda stupida... ma il microfiltro è il filtro abitacolo?

 

Sì, anche il filtro aria è relativamente semplice da cambiare ma ha un costo più abbordabile con le tariffe della re-generation.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackoB1206 ha scritto:

Andando a controllare il CDB effettivamente il liquido freni potrei anche risparmiarmelo ("scadenza 01/2023 o 01/2024, non ricordo di preciso), me lo cambierebbero comunque anche se il CBD mi dice di non farlo?

No, rispettano sempre il cdb

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi da officina autorizzata/concessionaria, un linea con le altre. 

Io la tessera al club l'ho fatta per mille altri motivi che non sto qui ad elencarti,  se però decidi di farla sulla sostituzione di qualsiasi ricambio/olio ecc ecc hai diritto allo sconto del 30%, su un tagliando da 400€ ne risparmi 120€, non pochi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2022 at 12:28, Julius ha scritto:

Se fai pochi km annui, valuta il pacchetto Oil Inclusive da 5 anni/60.000km, potresti farci anche 3 cambi olio e filtro olio con 219€.

Io, adesso che sono fuori garanzia, farò in MINI olio, filtro olio e filtro gasolio, tutto il resto faccio da me (filtro aria in forse, perché comunque non costa un’esagerazione) 😉

Probabilmente farò come te allora, il resto faccio da me.

Liquido freni posso anche risparmiarmelo in quanto ancora posso andare avanti (da CDB).
Filtro aria sono combattuto, perchè vorrei mettere un K&N

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Filtro aria sono combattuto, perchè vorrei mettere un K&N

Ero anche io nella tua stessa situazione, mi sono studiato bene i pro ed i contro, alla fine ho deciso che metterò filtri standard, se proprio lo cambio più spesso rispetto ai 60.000km/4 anni del CDB.

Considera che un filtro pari all’originale ha un costo davvero contenuto, poi non mi è sembrato il caso di modificare il rapporto aria/carburante (magari mia fisima 😅)

 

https://m.auto-doc.it/mahle-original/11642589

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2022 at 19:16, Julius ha scritto:

Ero anche io nella tua stessa situazione, mi sono studiato bene i pro ed i contro, alla fine ho deciso che metterò filtri standard, se proprio lo cambio più spesso rispetto ai 60.000km/4 anni del CDB.

Considera che un filtro pari all’originale ha un costo davvero contenuto, poi non mi è sembrato il caso di modificare il rapporto aria/carburante (magari mia fisima 😅)

 

https://m.auto-doc.it/mahle-original/11642589

Misà che a questo punto mi risparmio 90 euro di filtro 🙂
Però dici che mettendo un K&N c'è bisogno addirittura di modificare il rapporto aria/carburante?

 

 

Modificato da JackoB1206
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackoB1206 ha scritto:

Però dici che mettendo un K&N c'è bisogno addirittura di modificare il rapporto aria/carburante?

No, però un filtro come quello varia la quantità d’aria rispetto a quello standard, io preferisco restare nelle condizioni di progetto. Se invece si vuole mappare ed elaborare il motore, si va a lavorare su ogni punto, aria compresa 😉

Come scrivevo prima, magari la variazione è tanto minima da essere ininfluente, ma io ho scelto di evitare ogni complicazione 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, JackoB1206 ha scritto:

Misà che a questo punto mi risparmio 90 euro di filtro 🙂
Però dici che mettendo un K&N c'è bisogno addirittura di modificare il rapporto aria/carburante?

 

Il gioco non vale la candela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

 

Il gioco non vale la candela.

Ok apposto, grazie 🙂

 

5 ore fa, Julius ha scritto:

No, però un filtro come quello varia la quantità d’aria rispetto a quello standard, io preferisco restare nelle condizioni di progetto. Se invece si vuole mappare ed elaborare il motore, si va a lavorare su ogni punto, aria compresa 😉

Come scrivevo prima, magari la variazione è tanto minima da essere ininfluente, ma io ho scelto di evitare ogni complicazione 😅

Considera che sto pensando di mappare, quindi al limite acquisterei il filtro e direi a chi mi fa la mappa cosa c'è dentro. Torna come ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, JackoB1206 ha scritto:

Considera che sto pensando di mappare, quindi al limite acquisterei il filtro e direi a chi mi fa la mappa cosa c'è dentro. Torna come ragionamento?

Torniamo al punto iniziale 😅

I filtri in cotone con olio non mi convincono del tutto, a quel punto guarda un bel Sprintfilter in poliestere, che lavora quindi a secco 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...