Vai al contenuto

Motore MINI Clubman F54 SD All4 190 cv


DaniPaci

Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti, scusate forse è un pò OT... ma non riesco a trovare la discussione giusta... Qualcuno mi saprebbe indicare, per favore, se il motore SD 190 cv, è di produzione BMW? Lo chiedo perchè parlando della Clubman MY 2022 il mio meccanico di ha "insinuato" che sia di produzione PEUGEOT 🤔 e che quindi avrà problemi di affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DaniPaci ha scritto:
 

Ciao a tutti, scusate forse è un pò OT... ma non riesco a trovare la discussione giusta... Qualcuno mi saprebbe indicare, per favore, se il motore SD 190 cv, è di produzione BMW? Lo chiedo perchè parlando della Clubman MY 2022 il mio meccanico di ha "insinuato" che sia di produzione PEUGEOT 🤔 e che quindi avrà problemi di affidabilità

 

Non è la discussione giusta, ma la f60 monta solo motori bmw.

La generazione precedente di mini aveva dei motori derivati da un accordo bmw-psa, ma la countryman non li mai mai montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DaniPaci ha scritto:

e la f54 SD my 2022 monta motore costruito da BMW?

 

Il motore è lo stesso della F60, quindi BMW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DaniPaci ha scritto:

e la f54 SD my 2022 monta motore costruito da BMW? lo chiedo perchè ad esser precisi non è mai abbastanza...

L’unico diesel di derivazione Peugeot montato da MINI, è stato il 1.6 109cv, sulle R56 e R55 tra il 2007 ed il 2010. Perdi più è stato sicuramente il motore più affidabile su serie R.

Quelli a cui fa riferimento il meccanico sono ì benzina Prince montati da serie R, ma c’entrano nulla con gli attuali.

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...