Vai al contenuto

First MINI - Pareri e Consigli


001FL

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Qualche giorno fa ho aperto una discussione intitolata “dubbi da principiante” chiedendovi consiglio sull’acquisto di una R50. (La mia prima auto)

 

Beh… dopo il supporto e le rassicurazioni di qualcuno di voi ho deciso di andare a vedere la Cooper in questione e a seguito di un’ispezione minuziosa ho deciso di acquistarla in quanto in condizioni impeccabili.

L’auto ha 67 mila km e si “”vedono”” sia dentro che fuori.

 

Ora, perché apro questa discussione?

Perché, sì, l’auto è di mio gusto però mi piacerebbe renderla un po’ più mia sia dal punto di vista estetico che meccanico. Avete qualche suggerimento su qualche eventuale ritocco e/o modifica e/o personalizzazione?

 

Un grazie in anticipo (allego le foto di seguito)

 

970424ef53ac95897054af3eb97e0014.jpg

715d8be4cf06add2cf2a1c9bf21fcaa8.jpg

03320d6edbbeca59470ed0db1487c5f7.jpg

71835ec6a2947a738810c5bc029b4883.jpg

89a9e6e74d833d9e4f562e5a396b7ffe.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente tenuta benissimo e bellissima complimenti. Hai fatto più che bene a comperarla. Dicci cosa ti piacerebbe… io comincerei con un bel cerchio da 17” e terrei quelli che vedo in foto per le invernali. Giusto per cominciare poi dipende dai tuoi gusti, budget e cosa pensi sia prioritario rispetto ad un’altra modifica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente tenuta benissimo e bellissima complimenti. Hai fatto più che bene a comperarla. Dicci cosa ti piacerebbe… io comincerei con un bel cerchio da 17” e terrei quelli che vedo in foto per le invernali. Giusto per cominciare poi dipende dai tuoi gusti, budget e cosa pensi sia prioritario rispetto ad un’altra modifica.

Ti ringrazio molto! A dirla tutta, non ho vere e proprie modifiche prioritarie in mente…però anche io ho pensato subito ad un nuovo cerchio, consigli? So che è soggettiva la scelta però essendo totalmente principiante non saprei nemmeno che brand selezionare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una bellissima Cooper come la tua io starei su pezzi originali anche perché se non lo è già, se del 2001, sarà sicuro di interesse storico e potrai iscriverla Asi e l’originalità la guardano. Io non la toccherei più di tanto perché è davvero bella così nella sua originalità. Puoi iniziare con cose soft come le calotte specchietti Union Jack, due bonnet classiche sul tetto e magari anche qualcosa sul tetto di tuo gusto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per una bellissima Cooper come la tua io starei su pezzi originali anche perché se non lo è già, se del 2001, sarà sicuro di interesse storico e potrai iscriverla Asi e l’originalità la guardano. Io non la toccherei più di tanto perché è davvero bella così nella sua originalità. Puoi iniziare con cose soft come le calotte specchietti Union Jack, due bonnet classiche sul tetto e magari anche qualcosa sul tetto di tuo gusto 

Esatto, la mia idea era quella di non stravolgerla, anzi…
Diciamo che fare qualche modifica in tono classic forse è la scelta più mirata visto l’età del mezzo. Ti ringrazio molto per la considerazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la tua MINI. Hai fatto bene a prenderla, sembra davvero in perfette condizioni, sia internamente ma sopratutto esternamente! 

Per i miei gusti la prima cosa da sostituire sono i cerchi, i 15 sono inguardabili 🤣, i 16 sono il minimo sindacale, se il budget lo permette metti i 17. Rapporto qualità/prezzo direi che brand tipo Mak/Gmp sono i migliori, se opti per cerchi "dedicati" coppette e bulloneria utilizzi i tuoi, gli originali usati in buono stato non sono semplici da trovare, mentre sono nuovi costano una pazzia.

Come seconda cosa farei oscurare i vetri, per me sono d'obbligo, bonnet sul cofano, e per intanto direi che sei a posto 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 001FL ha scritto:


Rimedio per le plastiche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me con il prodotto C4 di Gtechniq dovresti risolvere, è costosetto, ma fa miracoli, su youtube trovi qualche video dimostrativo! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì forse è l’unico [mention=24510]VR46[/mention] . Gtechniq prodotti top .
Ecco il link [mention=26074]001FL[/mention] che ti avevo promesso che parla di guarnizioni, ma anche di plastiche:
https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/53317-ripristinare-colore-guarnizione-sbiadite-MINI-f55/page/2/#comment-908957

Grazie mille Vam!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungi i faretti,le strisce al cofano anteriore,i cerchi 17e devi fare assolutamente qualcosa per le plastiche nere che sono tutte scolorite dall'età

Per quanto riguarda i faretti supplementari e le strisce cofano… ebay? Sito MINI ufficiale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2022 at 18:38, Vam ha scritto:

Figurati, se ti viene in mente qualcosa siamo qui.

Guarda i Miniritratto degli altri utenti per prendere qualche spunto… passa anche dal mio.. 😉

Come nuova: complimenti. Dopo aver visto le altre MINI sul Forum potresti passare anche dalla mia R50 Cooper pre-rest

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, 001FL ha scritto:


Per quanto riguarda i faretti supplementari e le strisce cofano… ebay? Sito MINI ufficiale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho preso questi per la countryman,cambiano solo le staffe ,basta che mandi una email al venditore indicando il modello di MINI e ti manda quelle che ti servono

 

 

https://www.ebay.it/itm/284368623209?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti! Riapro la discussione per soddisfare un dubbio da neofita nel mondo MINI e nel mondo Auto (del quale mi vergogno un po’ ), e sono sicuro che voi saprete aiutarmi.
Sono alla ricerca di un nuovo set cerchi (16” o 17”) però non so che parametri devono rispettare e di conseguenza non riesco ad approfondire la ricerca… le “”misure”” se così volgarmente posso chiamarle, che devo rispettare quali sono? Inoltre su quali marchi buon rapporto qualità prezzo posso fare affidamento?

Grazie e buon inizio settimana a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi stock hanno querste misure: 6.5x16 et 48 e 7x17 et48.
Aumenterei al massumo il canale di 0.5 e per l'et non andrei sotto il 40.
Di marchi validi è pieno, dipende dal budget e da che stile si cerca.

Ti ringrazio cippy

Diciamo che non ho un vero proprio budget, sicuramente punterei ad un prodotto entry level intanto… poi con il tempo posso sempre pensare di alzare l’asticella.

Guardando un po’ sul forum devo dire che ho trovato interessanti prodotti del genere come disegno e come stile…

Allego di seguito

0d4aef8f6e9253d592f5a0ff358dab81.jpg
76ce0dff57c9292d58d51f1a5110b7d7.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...