Vai al contenuto

IMPIANTO MAGGIORATO - Freni MCS F55


A4ndrea98

Messaggi raccomandati

3 ore fa, cippy ha scritto:

 

Se vedo bene l'elenco dei pezzi nel primo ci sono anche le pinze posteriori, nel secondo no.

Se ti posso dare un consiglio, valuta anche l'acquisto dei pezzi singoli. Alla fine quello che ti serve sono: pinze, perni e mollette e sensore, al massimo il parapolvere. Dischi e pastiglie li puoi anche prendere aftermarket pagandolo molto meno.

Quali dischi (no pieno) e pastiglie consiglieresti di prendere insieme alla pinza JCW?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Le pastiglie sono il numero 5 (anteriori) e 13 (posteriori), considera che il JCW al posteriore è identico al tuo attuale, salvo per il colore rosso delle pinze. Quindi se esiste il kit solo per le anteriori andrei di questo, se invece vuoi tutte e 4 le pinze rosse … 😁


mi sono espresso male! Chiedevo qual’e la marca e il modello della pastiglia compresa nel kit JCW.

per quanto riguarda i dischi posteriori, so che sono uguali a quelli della S. Infatti penso, almeno che non siamo consumati, di lasciare quelli di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Quali dischi (no pieno) e pastiglie consiglieresti di prendere insieme alla pinza JCW?

 

Potrebbero essere delle Brembo, ma dovrei verificare se ho ancora a casa la scatola.

Ho sempre sentito parlar bene delle ferodo Dsuno, ma mi pare che in misura mini non le facciano più. Le fanno più spesse e andrebbero limate, non il massimo imho. Senò ci sono le sempre valide Ebc o se si vuole spendere qualcosa in più ci sono le Endless.

Per i dischi prenderei gli originali brembo forati (non passanti)/baffati, ma da rivenditore li paghi sicuamente meno.

In ogni caso ti consiglio di chiedere a qualche esperto come Gardustech, Lights4speed, Gpagare o Fastgarage, che sicuramente ti saprà indirizzare sui prodotti migliori in base alle tue esigenze.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:


mi sono espresso male! Chiedevo qual’e la marca e il modello della pastiglia compresa nel kit JCW.

per quanto riguarda i dischi posteriori, so che sono uguali a quelli della S. Infatti penso, almeno che non siamo consumati, di lasciare quelli di fabbrica

Sono Brembo, ma fatte da Galfer (azienda italiana di Ate)... avevo capito male 🤣

Al posteriore è proprio tutto uguale, pastiglie comprese (dovrebbero essere Textar), cambia solo il colore della pinza, se dietro hai dischi e pastiglie consumate vale la pena il kit completo, altrimenti sarebbe da verificare il costo delle sole pinze posteriori. All'anteriore, invece, credo sia più conveniente il kit, rispetto a prendere i pezzi singoli, comunque vanno verificati bene i codici e relativi prezzi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @cippy e @Julius per le info.

Prossima settimana passo dal meccanico e mi faccio fare vari preventivi sulla base di quello che mi avete consigliato!

Le pastiglie mi ispirano tanto le EBC gialle. Ma come dice Julius è da capire se ha senso prendere il kit intero, in quel caso terrei le pastiglie incluse nel kit appunto. (Che a quanto pare mi è stato detto già molto buone. Confermate??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho fatto un turno in pista a Varano e non mi hanno mai mollato, quindi c'è di meglio ma il loro lavoro lo fanno.

Il problema è che le aveva pagate una cifra folle e avrei potuto prenderne di migliori con quella cifra, ma all'epoca l'impianto era appena uscito e non c'era ancora nulla di specifico, se non cercare auto con le stesse pinze e dischi e prendere le loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, cippy ha scritto:

Io ci ho fatto un turno in pista a Varano e non mi hanno mai mollato, quindi c'è di meglio ma il loro lavoro lo fanno.

Il problema è che le aveva pagate una cifra folle e avrei potuto prenderne di migliori con quella cifra, ma all'epoca l'impianto era appena uscito e non c'era ancora nulla di specifico, se non cercare auto con le stesse pinze e dischi e prendere le loro.

ok grazie Cippy.

Ho controllato e i dischi ant/post non sono mai stati sostituiti ne le pastiglie posteriori.

A questo punto penso che prenderò l'intero KIT e terrò le pastiglie Brembo incluse. Una volta esaurite opterà per le EBC. 

Prendendo le EBC ora mi troverei con 2 kit di pastiglie e la spesa lieviterebbe non poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

ok grazie Cippy.

Ho controllato e i dischi ant/post non sono mai stati sostituiti ne le pastiglie posteriori.

A questo punto penso che prenderò l'intero KIT e terrò le pastiglie Brembo incluse. Una volta esaurite opterà per le EBC. 

Prendendo le EBC ora mi troverei con 2 kit di pastiglie e la spesa lieviterebbe non poco

Direi che è la scelta migliore, fai già un grosso upgrade, quando l'avrai montato prendici confidenza per il resto c'è tempo

E poi (a parte la mia esperienza) vedi il feedback di @cippy che l'ha frustato decisamente più di me, non per gli stessi motivi per sua fortuna 😁

Modificato da Mr. Bluesman
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Ottimo! Per curiosità a quanto li vendi?
infatti non volevo andare oltre all’impianto JCW! Mi chiedevo solo se c’era un impianto simil a quell JCW ad un prezzo “inferiore” 

Li vendo a 220€ la coppia, ma onestamente ti conviene prendere il kit intero, con lo sconto del 30% federclub, è si una bella spesa, ma tutto sommato contenuta visto il "contenuto" del kit. Se non ricordo male, solo pinze sciolte vengono 600€ cadauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, VR46 ha scritto:

Li vendo a 220€ la coppia, ma onestamente ti conviene prendere il kit intero, con lo sconto del 30% federclub, è si una bella spesa, ma tutto sommato contenuta visto il "contenuto" del kit. Se non ricordo male, solo pinze sciolte vengono 600€ cadauna.

Quanto costa l’intero KIT? (Senza applicare lo sconto del 30%)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Quanto costa l’intero KIT? (Senza applicare lo sconto del 30%)

Mi sembra che sei intorno ai 1900€ iva compresa, con la tessera quasi 1300€.

Vado a memoria non prenderlo per oro colato. In qualsiasi caso, anche se non hai la tessera, la concessionaria almeno un 10/15% dovrebbero fartelo ugualmente.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, VR46 ha scritto:

ti conviene prendere il kit intero, con lo sconto del 30% federclub, è si una bella spesa, ma tutto sommato contenuta visto il "contenuto" del kit. Se non ricordo male, solo pinze sciolte vengono 600€ cadauna.

 

Confermo, se vuoi cambiare l'intero impianto frenante l'impianto jcw è la miglior scelta che puoi fare, successivamente puoi cambiare le pastiglie e mettere per esempio tubi in treccia e olio più performante.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Confermo, se vuoi cambiare l'intero impianto frenante l'impianto jcw è la miglior scelta che puoi fare, successivamente puoi cambiare le pastiglie e mettere per esempio tubi in treccia e olio più performante.

Chiaro! Io non sono associato federclub, devo trovare qualcuno che lo compri al mio posto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Chiaro! Io non sono associato federclub, devo trovare qualcuno che lo compri al mio posto 

 

Non funziona così, la tessera è nominativa ed associata alla targa, tesserarti costa 50€ annui, non credo sia un problema se vuoi sostenere una spesa così importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Non funziona così, la tessera è nominativa ed associata alla targa, tesserarti costa 50€ annui, non credo sia un problema se vuoi sostenere una spesa così importante.

ahhh non sapevo! Ritiro quello che ho detto, scusate 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

La codifica che va fatta dopo aver installato il kit maggiorato JCW, a cosa serve?

Credo si intenda la codifica della centralina per adattare il nuovo impianto frenante all'ABS e DSC, ma non credo l'abbia mai fatto nessuno 😅 ,@cippy te lo saprà dire con certezza avendolo montato

Modificato da Mr. Bluesman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

La codifica che va fatta dopo aver installato il kit maggiorato JCW, a cosa serve?

 

Serve a tarare la pompa dell'abs al nuovo impianto frenante.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Come hanno già scritto, la codifica serve per adattare la velocità d’intervento della pompa freno per i sistemi come ABS e DSC, io non la sottovaluterei, in caso di frenata d’emergenza è ciò che fa la differenza tra fermarsi ed andare a sbattere 😅

Comunque può fartela chiunque faccia retrofit, anche da remoto con un pc ed adattatore E-NET.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo al discorso che ti hanno fatto ieri della tessera Federclub, puoi tesserarti qui sul megamini, una volta che avranno inserito tutto, potrai scaricare la tessera provvisoria dal sito Federclub, quella basta per farti ottenere lo sconto (senza bisogno di attendere che ti arrivi il kit socio 😉)

 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/store/category/4-iscrizioni-al-club/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Come hanno già scritto, la codifica serve per adattare la velocità d’intervento della pompa freno per i sistemi come ABS e DSC, io non la sottovaluterei, in caso di frenata d’emergenza è ciò che fa la differenza tra fermarsi ed andare a sbattere 😅

Comunque può fartela chiunque faccia retrofit, anche da remoto con un pc ed adattatore E-NET.

Grazie della precisazione, avevo scritto una stupidata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato dal meccanico di fiducia e me lo monterebbe. 
mi chiede di fornirgli anche i tubi in treccia, sapete indicarmi un prodotto buono e dove comprarlo per la mia auto perfavore?

Nel kit è compreso tutto ciò che serve per il montaggio giusto? (Escluso tubi e olio)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...