Vai al contenuto

Rumore cigolio


maxgio92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto diventando matto con dei rumori simili a cigolii da sfregamento di plastica dura / metallo provenienti (credo) dal retro della macchina, interno, in marcia, particolarmente su strade sconnesse. Ho ipotizzato derivasse dalle placche interne in plastica sui montanti posteriori, oppure laterali. A mano a mano smontero' tutto per capire da dove arriva.

 

Siete a conoscenza di parti rognose che fanno rumore cosi' fastidioso? 😄 Il suono e' come un cigolio oscillante e continuo.

 

Grazie

Modificato da maxgio92
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Vam ha scritto:

La mia sul posteriore non fa rumori strani… davanti, plancia, è la classica MINI croccante… 🤭.

Hai già guardato nei due govoni laterali nel bagagliaio immagino vero?

Se intendi le tasche dove c'e' anche il kit luci di riserva si' @Vam

 

Per gli ammortizzatori @Twin power turbo puo' essere nonostante abbia i powerflex?

 

@Austin92 a mano a mano ci arrivero' anche se spero di no 😄 Il rumore sembra molto interno.

 

Wow non mi aspettavo tutte queste risposte 🙂 Grazie mille a tutti! Provero' un po' alla volta tutto per capire da dove arriva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, maxgio92 ha scritto:

Se intendi le tasche dove c'e' anche il kit luci di riserva si' @Vam

 

Per gli ammortizzatori @Twin power turbo puo' essere nonostante abbia i powerflex?

 

@Austin92 a mano a mano ci arrivero' anche se spero di no 😄 Il rumore sembra molto interno.

 

Wow non mi aspettavo tutte queste risposte 🙂 Grazie mille a tutti! Provero' un po' alla volta tutto per capire da dove arriva.

Si potrebbe I powerflex sono leggermente più resistenti degli originali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Matte 6464 ha scritto:

Spesso con gli anni si secca e usura il meccanismo di chiusura del portellone, con un po' di grasso e aprendo e chiudendo un paio di volte sparisce.

Magari... sui dossi di rallentamento, per esempio, un pò è rimasto

 

2 ore fa, maxgio92 ha scritto:

Provo grazie 🙂 Ora ho smontato tutto il vano posteriore, per isolare meglio. A mano a mano vado a rimontare 😄

Tienici aggiornati: magari è sfuggito qualcosa al mio famoso/famigerato parente-serpente carrozziere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho il posteriore completamente svuotato. Ho anche fatto un giro come passeggero dietro ma nonostante l'attenzione non son riuscito a capire da dove arrivi. Sembra arrivi piu' dal lato guidatore e tra sedile e zona panca sedili, ma non riesco a comprendere da dove.

Ho pensato all'avvolgi cintura ma non sembra arrivi da li'. Ho avvicinato l'orecchio al sotto del sedile del guidatore, ma non ho capito proprio 😄

Di certo ora con il dietro svuotato nell'insieme sembra meno fastidioso 😄

 

Ho pensato al cavo che apre il portellone del bagagliaio dall'interno, che potrebbe spiegare perche' sia cosi' "irradiato" il suono, ma mi sembra strano. Passero' svitol ora un po' ovunque e vediamo.

Modificato da maxgio92
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, maxgio92 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho il posteriore completamente svuotato. Ho anche fatto un giro come passeggero dietro ma nonostante l'attenzione non son riuscito a capire da dove arrivi. Sembra arrivi piu' dal lato guidatore e tra sedile e zona panca sedili, ma non riesco a comprendere da dove.

Ho pensato all'avvolgi cintura ma non sembra arrivi da li'. Ho avvicinato l'orecchio al sotto del sedile del guidatore, ma non ho capito proprio 😄

Di certo ora con il dietro svuotato nell'insieme sembra meno fastidioso 😄

 

Ho pensato al cavo che apre il portellone del bagagliaio dall'interno, che potrebbe spiegare perché sia così "irradiato" il suono, ma mi sembra strano. Passerò Svitol ora un po' ovunque e vediamo.

Tienici informati, eh? 😉

Modificato da Fabry Geims Din
errore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Rada ha scritto:

Lo schienale ribaltabile del sedile posteriore non completamente agganciato? 

Hai controllato che la batteria sia ben ancorata o magari non sia caduto qualche cosa di metallico nel vano batteria? 

Dietro praticamente non c'e' piu' nulla apparte la carrozzeria, cavi elettrici e portellone, quindi da escludere il sedile.

La batteria sembra ancorata e il rumore non sembra di qualcosa che possa muoversi liberamente, piuttosto un gancio che striscia, come la cerniera del portellone. Inoltre non sembra arrivare da dietro, ma piu' davanti e dietro o al massimo sotto i sedili anteriori.

In ogni caso controllo il vano batteria, grazie mille. 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, maxgio92 ha scritto:

Dietro praticamente non c'è più nulla a parte la carrozzeria, cavi elettrici e portellone, quindi da escludere il sedile.

La batteria sembra ancorata e il rumore non sembra di qualcosa che possa muoversi liberamente, piuttosto un gancio che striscia, come la cerniera del portellone. Inoltre non sembra arrivare da dietro, ma più davanti e dietro o al massimo sotto i sedili anteriori.

In ogni caso controllo il vano batteria, grazie mille. 

Silent-block o supporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxgio92 ha scritto:

Non saprei come controllare se viene da lì 😞 Hai idee?

Bisogna mettere l'auto sul ponte... Sulla mia credo proprio che sbatta il portellone sui dossi di rallentamento, per esempio: fatto mesi di prove e stavo diventando pazzo, ma poi ho pensato che ha 18 anni ed una MINI senza rumore non è tale, dicono

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...