Vai al contenuto

Riparazione sedile scolorito


Fuffinet

Messaggi raccomandati

Ho il sedile del guidatore scolorito sulla pelle (ecopelle?) lato esterno, probabilmente dovuto al continuo salire e scendere dall'auto.

 

Inizialmente era pure scucito ma sono riuscito a metterlo a posto con ago e filo appositi, ora mi manca però un modo per ricolorarlo. Voi sapete cosa consigliarmi? Fosse nero forse sarebbe più facile, non vorrei rimanessero chiazze e vorrei mantenere il grigio originale.

 

Qualcuno sa consigliarmi dei prodotti appositi?

 

Allego foto (non mia) di sedili dello stesso colore

sedili.jpg

Modificato da Fuffinet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

So che esistono dei kit di colorazione. Un amico ha verniciato il volante bianco della 500 ed è venuto molto bene. Dovrei informarmi sul nome del kit.

Unico problema è che secondo me poi devi fare tutto il sedile affinché non si noti la differenza con gli altri inserti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire questo... Mi sembra molto costoso pero https://www.ebay.it/itm/291601896769 e ordinare cose a caso su ebay non mi va... Mi piacerebbe sapere se qualcuno con esperienze simili ha risolto

Io l’ho provato il prodotto nel link per la pelle della mia vecchia Audi TT e ti dico che ha avuto il suo risultato. Ne ho messo veramente una quantità esagerata e chiaramente se hai graffi o tagli non fa miracoli . La foto mi sembra un po’ tanto ad ogni modo per 40€ vale la pena provare.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio,si dovrebbe prima lavare con sgrassante,poi grattare la superficie con della carta abrasiva fine per eliminare e parti rotte,poi si mette una sorta di riempitivo tipo stucco e alla fine si passa il colore,comunque su youtube ci sono molti video

Link al commento
Condividi su altri siti

18 hours ago, Ale_coopers said:


Io l’ho provato il prodotto nel link per la pelle della mia vecchia Audi TT e ti dico che ha avuto il suo risultato. Ne ho messo veramente una quantità esagerata e chiaramente se hai graffi o tagli non fa miracoli . La foto mi sembra un po’ tanto ad ogni modo per 40€ vale la pena provare.

Scusa per chiarirci tu hai usato esattamente quello?

Cosa è incluso nel kit?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per chiarirci tu hai usato esattamente quello?

Cosa è incluso nel kit?

Io ho usato un kit analogo era incluso un kit di panni specifici e la crema da applicare. Non ricordo la stessa marca anche perché sono passati 5anni ma
Il prezzo era più o meno quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Ale_coopers said:


Io ho usato un kit analogo era incluso un kit di panni specifici e la crema da applicare. Non ricordo la stessa marca anche perché sono passati 5anni ma
Il prezzo era più o meno quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Penso di buttarmi su questo:

 

https://www.amazon.it/gp/product/B09FF57SKK

Modificato da Fuffinet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tengo a precisare che comunque il sedile è messo molto meglio di prima. Si tratta di una differenza quasi impercettibile specialmente considerato che non è in perfette condizioni (non ho preso il filler).

Modificato da Fuffinet
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...